03 NOTTI
Durata
Maggio-Dicembre
Periodo
4/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour immersivo e attivo, alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del Laos. Un’esperienza suggestiva ed emozionante a stretto contatto con la natura, gli animali e le attività locali.

LAOS ESTENSIONE LUANG PRABANG

Un tour di gruppo condiviso pensato per un primo ingresso in questa terra spirituale grazie alla visita di Luang Prabang, meta imperdibile di un viaggio in Laos. Il suo fascino è creato dall’atmosfera circostante, ricca di spiritualità ed autenticità. Avrete modo di ammirare la bellezza di una natura ancora incontaminata, bellissime cascate immerse nel verde e infine di entrare in contatto ravvicinato con gi elefanti, simbolo del Laos.

DETTAGLI

Partenze di gruppo condiviso, garantite con minimo 2 persone.
Un’estensione perfetta per chi arriva da altre località.
Personalizzabile con escursioni facoltative o notti aggiuntive.

Cod. 01l-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 595 doppia
da 731 singola

1

1° giorno LUANG PRABANG | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizierà la visita della città di Lunag Prabang, Patrimonio dell’Unesco dal 1995. Collocata sulla riva sinistra del Mekong e un tempo capitale religiosa del Paese, è oggi il luogo dove si possono trovare ancora più di un centinaio di templi. Visita di Vat Visoun, il più antico tempio della città. A seguire Vat Aham: situato proprio accanto al Vat Visoun, è rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Cena libera. Pernottamento in hotel Luang Prabang.
2

2° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alle visite classiche della città. Si inizia con il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale. Si prosegue con i Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana. Ammirerete il Vat May, costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno. Infine, si visiterà il Vat Sène, il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Pranzo incluso in un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio, raggiunto il molo ci si imbarca lungo il fiume Mekong: la crociera sarà l’occasione non solo per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere – al rientro – dello spettacolo del tramonto sul fiume. In serata merita indubbiamente di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22. Cena libera. Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
3

3° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.  Dopo quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici: da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino chiedere alla vostra guida di raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante! Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera onirica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Pranzo incluso in corso di escursione. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang una sosta al Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a rischio di estinzione. Rientro a Luang Prabang. Cena libera. Pernottamento in hotel Luang Prabang.
4

4° giorno LUANG PRABANG | Partenza

Prima colazione in hotel. Oggi avrete la possibilità di provare un’esperienza assieme agli elefanti durante la visita all’Elephant Village Camp. Il Laos era precedentemente chiamato “Lane Xang”, che significa “Terra di un milione di elefanti”. Al vostro arrivo, il responsabile del campo vi accoglierà e avrete un breve briefing sugli elefanti. Incontrerete, nutrirete e trascorrerete del tempo di qualità con gli elefanti prima di iniziare un viaggio di due  chilometri attraverso paesaggi mozzafiato variegati, fino a raggiungere un’area boscosa, dove gusterete un pranzo al sacco. Continuerete quindi per un altro chilometro, camminando lungo un sentiero fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell’acqua variano a seconda delle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, attraverserete il fiume Nam Khan in una tradizionale barca lunga laotiana dalla cascata fino al nostro Elephant Camp. Potreste vedere i metodi di pesca tradizionali e altri vari modi con cui gli abitanti del villaggio usano e sfruttano il fiume durante il lungo giro in barca. Dopo quest’avventura selvaggia, tornerete al vostro hotel a Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

LUANG PRABANG My Dream Boutique

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 03 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour.
  • Una borraccia in alluminio con refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LAO

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD