06 NOTTI
Durata
Maggio-Dicembre
Periodo
5/5
Cultura
3/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario indimenticabile ed emozionante, ma anche semplice: perfetto per  chi si avvicina per la prima volta a questa località. Ideale anche per chi cerca un viaggio di nozze suggestivo, ma non troppo complesso. Un’esperienza di grande fascino, personalizzabile e con la possibilità di diverse estensioni.

INDIA TRIANGOLO D'ORO E MANDAWA

Un tour di gruppo condiviso che fornisce al viaggiatore una panoramica delle città più rappresentative del Rajasthan quali Delhi, Agra e Jaipur e include anche la visita della cittadina di Mandawa, spesso trascurata dai normali circuiti turistici. Un itinerario che ottimizza i tempi, le aspettative, grazie al supporto di guide parlanti italiano e anche il budget grazie a una quota “tutto incluso”.

DETTAGLI

Partenze periodiche e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario esaustivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con noti extra a Delhi o estensioni mare.

Cod. 05i-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 745 doppia
da 990 singola

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro col rappresentante locale e trasferimento in hotel a Delhi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e agli altri Palazzi Governativi. Sosta all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati caduti durante la Prima guerra mondiale. In seguito, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu e prototipo di tutti i minareti indiani. Per ultimo, visita del Tempio Sikh, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All’interno del tempio si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici. Potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, alle quali vengono distribuiti pasti gratuiti. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
2

2° giorno DELHI | AGRA

Prima colazione in hotel e partenza per Agra. Soste lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Circondata dal fiume Yamuna, la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione: l’arenaria rossa. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione, poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. In passato erano conservati i tesori dello stato e fu abitata da differenti imperatori. Akbar il Grande (1542-1605) voleva rendere Agra la capitale dell’impero moghul, ma arrivò nella fortezza solo poco prima della sua morte. Le mura sono grandiose, con un fossato tra cinta esterna e interna. In seguito, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) (Il TajMahal è chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Al termine delle visite sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel ad Agra.
3

3° giorno AGRA |FATEHPUR SIKRI | ABHANERI | JAIPUR

Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur con soste lungo il percorso. Lungo la strada la prima sosta sarà effettuata dopo circa un’ora e un quarto a Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), la città costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero, abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Proseguimento e seconda sosta ad Abhaneri dove si visita un Pozzo – Palazzo del VIII/ IX secolo che presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale e in un antico tempio induista che si trova accanto al pozzo. Il pozzo è stato la scenografia del film: ”Marigold hotel “. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (km 140, ca 2.30). Arrivo nella capitale dello Stato del Rajasthan. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
4

4° giorno JAIPUR

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. Il Forte, dal quale si gode di un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante. Al l suo interno ci sono dei favolosi palazzi. In seguito visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti e una ricca collezione di armi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico e il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
5

5° giorno JAIPUR | MANDAWA

Prima colazione in hotel. In seguito, visita del Tempio delle Scimmie, il Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, costruito nel XVIII secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawa iJaiSingh II, e noto come “tempio delle scimmie”. Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri e ben 7 “Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito. Dopo la visita proseguimento per Mandawa nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate Haveli. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private. Il castello di Mandawa è una delle costruzioni piu’ belle del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel a Khajuraho.
6

6° giorno MANDAWA | DELHI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per un po’ di relax. In seguito, partenza per Delhi con soste lungo la strada. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
7

7° giorno DELHI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa. Trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI
Crowne Plaza|Radisson

AGRA Sarovar Crystal|Radisson
JAIPUR Grand Uniara|Lemon Tree
MANDAWA
Desert & Dunes
DELHI
Vivanta by Taj Dwarka|Radisson

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 06 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di mezza pensione come dettagliato da programma.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata. 
  • Escursione a dorso d’elefante per la salita al Forte Amber.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite, ove disponibili.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Acqua a bordo del veicolo in viaggio.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro