09 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Aprile 2024
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario creato per un’occasione speciale; la fioritura dei ciliegi. Adatto per chi è alla ricerca di un‘esperienza di viaggio nuova e sostenibile, grazie all’utilizzo dei soli mezzi pubblici.

GIAPPONE SPECIALE SAKURA

Un tour di gruppo condiviso che consente di scoprire il Giappone in un momento speciale e unico: la fioritura dei ciliegi. Dalla animata Tokyo alla storica Kyoto, passando dalla serenità del Monte Fuji alle curiosità di Osaka, la capitale culinaria del Giappone. Un assistente accompagnerà i viaggiatori negli spostamenti in loco.

DETTAGLI

Partenze periodiche, garantite con minimo 1 e massimo 30 persone.
Un itinerario di gruppo realizzato appositamente per la fioritura dei ciliegi.
Disponibile con supplemento escursione a Nara.

Cod. 01g-G

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1250 doppia
da 1400 singola

1

1° giorno TOKYO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento libero sino all’hotel prenotato con camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Resto della giornata a disposizione per il relax o per una prima uscita libera alla scoperta di questa affascinante città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
2

2° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita guidata di questa incredibile metropoli. Una guida specializzata vi accompagnerà attraverso il sistema di trasporti pubblici di Tokyo per raggiungere comodamente i punti di maggiore interesse quali il Santuario Meiji, il vivace incrocio di Shibuya, la Namikase dori, via dello shopping sino a raggiungere il maestoso Tempio di Asakusa Kannon e la regale Piazza del Palazzo Imperiale. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Tokyo.
3

3° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Dopo un breve viaggio in treno da Tokyo a Otsuki, utilizzando il Japan Rail Pass (acquistabile ante partenza) inizierete un tour d’intera giornata alla scoperta di Kawaguchiko, il bellissimo lago che si trova alla base del Monte Fuji e che nelle giornate più limpide consente di vedere dall’acqua la cima dell’iconica montagna del Giappone. Dalla funicolare del monte Kachikachi, che si trova a 1.000 m circa, avrete inoltre una vista mozzafiato sull’intero paesaggio ma, grazie alla sosta per la visita della Pagoda dell’Arakurayama Sengen Park, potrete vedere il Monte Fuji dal punto d’osservazione più famoso e favorito. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Tokyo.
4

4° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare liberamente Tokyo in tutte le sue sfaccettature; gallerie, mercati, quartieri famosi ma anche isole artificiali e shopping. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
5

5° giorno TOKYO | KYOTO

Prima colazione in hotel. Partenza da Tokyo con il famoso treno proiettile utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivati a Kyoto sarete accolti da una nuova guida locale che vi guiderà alla scoperta della storica città di Kyoto. Grazie ad un tour di mezza giornata avrete moto di camminare tra le porte rosse del Grande Santuario Fushimi Inari e di fare un passo nel tempo al Sanjusangendo, un tempio antico di 850 anni. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Kyoto.
6

6° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata della città utilizzando i mezzi di trasporto pubblici. Il castello di Nijo, l’ex residenza formale di Shogun e il Santuario Heian, noto soprattutto per i suoi magnifici festival saranno alcuni dei luoghi che visiterete. A seguire il Santuario Yasaka e lo storico distretto di Gion, famoso quartiere delle gheishe di Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
7

7° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Un’intera giornata libera per esplorare le parti di Tokyo che più vi hanno incuriosito o emozionato. Magari il Tempio Kinkaku-ji, noto come il “Padiglione d’oro” o il Tempio Tenryu-ji con i suoi splendidi giardini oppure la tranquilla foresta di bambù di Arashiyama. Se invece vorrete essere nuovamente “guidati” alla scoperta di questa splendida località sarà possibile prenotare con supplemento un tour di mezza giornata alla vicina Nara con visite al Tempio di Todai-ji, al Grande Santuario Kasuga-taisha, al Parco dei Cervi oltre a tutti i tesoro che si celano in questo vasto sito Patrimonio dell’Unesco. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Kyoto.
8

8° giorno KYOTO | OSAKA

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione per proseguire con i mezzi pubblici inclusi il Japan Rail Pass sino ad Osaka. Una guida locale vi condurrà alla scoperta di Osaka partendo dal suo Castello, costruito nel 1583 sino a raggiungere il quartiere gastronomico di Dotombori. La serata vi consentirà di ammirare la città illuminata e di scoprire i suoi canali e i locali aperti sino a tarda notte. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Osaka.
9

9° giorno OSAKA

Prima colazione in hotel. Un’intera giornata dedicata alla scoperta guidata di Hiroshima e della vicina isola sacra di Miyajima, a circa 90 minuti di treno da Osaka utilizzando il vostro JR pass. In corso di giornata avrete modo di apprendere la storia della Seconda Guerra Mondiale ma anche di visitare lo spettacolare e spirituale Santuario di Itsukushima. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Osaka.
10

10° giorno OSAKA | Partenza

Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00. Trasferimento libero all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

TOKYO
Comfort Hotel Tokyo Higashi Kanda

KYOTO Urban Hotel Kyoto-Shijo Premium
OSAKA Shin-Osaka  Esaka Tokyu Rei Hotel


CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Sistemazione in camera twin. 
  • Biglietti di ingresso durante le visite guidate.
  • Trasporto di Nr. 1 bagaglio a persona da Tokyo a Kyoto il 3° giorno e da Kyoto a Osaka l’8° giorno
  • Spostamenti con mezzi pubblici locali come indicato da itinerario
  • Assistente parlante inglese durante il tour in loco, come dettagliato da itinerario.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite.
  • Copertura assicurativa Interruzione Plus Ima Italia Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Italia Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Sayonara Tax, tassa di uscita dal Giappone soggetta a riconferma.
  • Japan Rail Pass ordinario 7 giorni. 
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursione facoltativa a Nara.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: http://viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

CAMBIO
1 EUR = 143,695 JPY