06 NOTTI
Durata
Gennaio 2024 – Dicembre 2024
Periodo
4/5
Avventura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo, dinamico e giovane pensato per i viaggiatori singoli o i piccoli gruppi. Un approccio pratico ma immersivo alla località e alle sue esperienze più vere.

THAILANDIA CLASSICO SIAM

Un tour di gruppo condiviso, in partenza ogni mercoledì da Bangkok che consente di vivere a pieno questa grande e cosmopolita città grazie ad escursioni street food. Il tour prosegue nel nord della Thailandia con Ayutthaya e Sukhothai,  siti Unesco, e con i famosi  Triangolo d’Oro, Chiang Mai e Chiang Rai.

Notti extra a Bangkok e/o estensioni mare addizionabili con supplemento.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario pensato per piccoli gruppi di viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche.
Personalizzabile escursioni facoltative, notti extra ed estensioni mare con supplemento.

Cod. 19t-S24

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da    920 doppia
da  1100 singola

1

1° giorno BANGKOK | Arrivo

Arrivati all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi dove sarete accolti dal vostro autista e dalla guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel a Bangkok, con camera a disposizione a partire dalle ore 15.00 circa. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok con trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya per proseguire lungo tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara, a seguire il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta e la cui dimora, ad oggi è un caratteristico museo. Ultimata la visita proseguimento per il mercato di Pratunam per immergersi in mezzo alle variopinte bancarelle e giro al Talad Neon, o Neon Night Market, che offre anche un ottimo servizio di ristorazione per gustare i sapori locali. Termine delle visite e rientro autonomo in hotel. Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.
2

2° giorno BANGKOK

Partenza dal vostro hotel di Bangkok alle 07:00 circa. Come prima tappa visiterete il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. Le visite proseguiranno con il mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Rientro a Bangkok nel primo pomeriggio, dal Taksin Bridge proseguirete a bordo di una tipica long tail boat per navigare lungo il fiume Chao Praya ed entrare nella città attraverso il canale di Thonburi. Grazie a questa escursione potrete ammirare da una prospettiva diversa tutti i maggiori templi della città che sono dislocati lungo il fiume. Il tour dei canali si concluderà con la visita al tempio del Wat Arun, meglio conosciuto come Tempio dell’Aurora, dedicato alla divinità indù  Aruna. Rientro in hotel e resto della serata libera. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Bangkok.
3

3° giorno BANGKOK | SUKHOTHAI

Prima colazione in hotel e   partenza dal vostro hotel di Bangkok per la visita guidata dell’antica capitale del Siam, Ayutthaya. Fondata nel 1350 il cui nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città e la visita guidata consentir di vedere i principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya. I tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata. Pranzo incluso in corso di corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel a Sukhothai.
4

4° giorno SUKHOTHAI | CHIANG RAI

Prima colazione e  partenza per la visita guidata del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’Unesco. La visita sarà effettuata in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per raggiugere e visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Al termine proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per la visita al famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei più importanti della Thailandia del nord. Arrivo a Chiang Rai in serata. Pranzo incluso corso di escursione. Cena libera e  pernottamento in hotel a Chiang Rai.
5

5° giorno CHIANG RAI | CHIANG MAI

Prima colazione in hotel.  Partenza in mattinata per la visita al villaggio della tribù di Mae Chan, una delle tante presenti nella zona, molte della quali di origina nomade. Proseguimento per il Triangolo d’Oro e visita al Museo dell’oppio prima di proseguire lungo il Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita del tempio Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Pranzo incluso in corso di escursione. Arrivo previsto a Chiang Mai in prima serata. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
6

6° giorno CHIANG MAI e dintorni

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata del centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili. Proseguimento per la visita alle sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale composto da piccoli laghi che possono raggiungere temperature sino a 30-35 gradi. Si prosegue con la visita del villaggio di Sankampaeng. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep (1600 mt circa) consentendo anche di ammirare un bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena libera e  pernottamento in hotel a Chiang Mai.
7

7° giorno CHIANG MAI | Partenza

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE DEI SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

BANGKOK Mandarin Hotel
SUKHOTHAI
Sukhothai Tresure Hotel
CHIANG MAI Empress Hotel
CHIANG RAI  Wiang Inn

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 06 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura Medico e Bagaglio Nobis
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/THA

CAMBIO
Listino in Euro