11 NOTTI
Durata
12 Luglio 2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
CLASSIC
CLASSIC
FESTIVAL
FESTIVAL
MOOD DI VIAGGIO

Il Ladakh vissuto e conosciuto attraverso uno dei suoi riti e festival più importanti.

LADAKH Festival di Phyang

Un tour privato creato in concomitanza con il Festival Ph-Yang Tsedup, conosciuto anche con il Festival di Phyang,  In questa occasione vengono eseguite preghiere speciali dai monaci che indossano maschere sacre e  costumi di seta  Il programma prevede anche  visite guidate e soste ai punti più rappresentativi del Ladakh quali  Leh, la Valle di Nubra e Pangong. 

DETTAGLI

Partenze giornaliere.
Un itinerario completo ed esaustivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con escursioni e notti extra.

Cod. 03Di-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

Quotazioni e personalizzazioni su richiesta.

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Delhi dove sarete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Camera a disposizione delle ore 14.00 circa. Cena e pernottamentoin hotel.
2

2° giorno DELHI | LEH

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Leh. Accoglienza da parte di un nuovo autista che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Leh, la più grande città del Ladakh, situata a 3500 mt di altitudine si presenta al viaggiatore in modo accogliente e coinvolgente grazie ai suoi monasteri, ai suoi bazar ma soprattutto per le montagne che caratterizzano il paesaggio ladako. Giornata a disposizione per il relax e per consentire al corpo di acclimatarsi. Cena e pernottamentoin hotel.
3

3° giorno LEH

Prima colazione in hotel. Partenza per Hemis, a circa 45 km da Leh, con soste lungo il percorso per la visita dei monasteri di Shey e Thiksey. Shey era la vecchia capitale e la dimora dei re del Ladakh prima che la nuova capitale si stabilisse a Leh mentre Thiksey fu fondata nel XV secolo dai monaci Gelukpa. Arrivo a Hemis che conserva uno dei templi più ricchi della valle dell’Indo. Al termine delle visite rientro a Leh  Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4

4° giorno LEH

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite di Spituk Gompa. Spituk, a circa 18 km da Leh è diventata nota per il suo Stupa (Shanti Stupa) che custodisce alla sua base le reliquie del Buddha (conservate dallo stesso 14° Dalai Lama) ma soprattutto per la sua posizione panoramica. Proseguimento per il monastero di Sankar (o Sankar Gompa) e Stok Palace, il cui museo raccoglie una grande collezione di arte buddista, gioielli e manufatti, tra cui “thankga” dipinti con colori derivanti da pietre preziose frantumate. Il pomeriggio sarà dedicato ad un’escursione al villaggio di Sabu che raggiugerete in due ore circa di cammino con una guida locale, raggiungendo circa 3700 mt di altezza. Sistemazione per il pranzo incluso in una casa locale. L’autista verrà a prendervi in auto direttamente al villaggio per il rientro a Leh.  Cena e pernottamento in hotel.
5

5° giorno LEH | Festival di Phyang

Prima colazione in hotel. Il Festival di Phyang Tsedup si celebra al Monastero di Phyang, dedicato a Jigten Gombo, fondatore della dinastia monastica Dringumpa. I momenti di danza sono il fulcro di questo giorno di festa che rappresenta un momento unico per visitare e comprendere il Ladakh. Durante le celebrazioni i monaci indossano abiti preziosi e decorati oltre a maschere colorate mentre appunto danzano la tra folla in un continuo scambio di energia e di emozioni. La tradizione vuole che i monaci predispongano come offerta dei fili incrociati che si ritiene possano fermare ogni male, proteggendo quindi chi li indossa. Rientro a Leh per la cena e il pernottamento.
6

6° giorno LEH | ULE

Prima colazione in hotel. Partenza per Lamayuru con sosta lungo il percorso al monastero di Likir, uno dei più antichi e ben mantenuti di Jammu e Kashmir, che si trova nel villaggio omonimo risalente al XI secolo. Degno di menzione è la statua del Buddha, alta 75 piedi che domina l’intera altezza. Proseguimento e arrivo a Alchi dove effettuerete il check- in e il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata ai paesaggi lunari che contraddistinguono la zona e al Monastero di Lamayuru, uno dei più antichi del Ladakh centrale. Arroccato ad un’altitudine di oltre 3.500 mt questo monastero buddista tibetano è noto anche come il “luogo della liberta’” o “Tharpa Ling”. Rientro in hotel per  la  cena e il pernottamento.
7

7° giorno ULE | LEH

Prima colazione in hotel. . Rientro verso Leh con sosta al monastero di Alchi adagiato sulle rive del fiume Indo, in una dolce pianura e non in cima ad una collina come sempre visto in precedenza. Questo monastero è inoltre il più antico centro di apprendimento buddista nel nord dell’India caratterizzato da importanti incisioni sui muri e dai diversi periodi di realizzazione dei chorten e dei templi che lo compongono. Al termine della visita proseguimento per Leh, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax o per un’uscita libera. Cena e pernottamento in hotel.
8

8° giorno LEH | VALLE DI NUBRA

Prima colazione in hotel. Partenza per la valle di Nubra, conosciuta anche come “la Valle verde” o “la Valle dei Fiori e nota ai viaggiatori di tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato e per la grande ospitalità dei suoi abitanti, caratteristiche che la rendono un luogo unico al mondo. Lungo il percorso avrete inoltre modo di vedere il Khardung-la pass, il passo carrozzabile più alto del mondo, circa 5.000 mt. In corso di giornata avrete inoltre modo di visitare il monastero di Diskit, noto anche come Deskit Gompa o Diskit Gompa, il più antico e grande monastero buddista della valla di Nubra. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
9

9° giorno VALLE DI NUBRA | PAGONG

Prima colazione in hotel. La destinazione di oggi sarà il Lago Pangong, uno dei più grandi laghi d’Asia che, estendendosi dal Ladakh orientale al Tibet, è una striscia di acqua lunga più di 130 chilometri. Si trova ad un’altitudine di oltre 4300 mt in mezzo all’Himalaya ed è avvolto da una vegetazione molto rada che lo rende un paradiso per gli osservatori di uccelli. Arrivo e check-in in un campo tendato. Resto della giornata a disposizione per il relax o per una passeggiata libera intorno al lago. Cena e il pernottamento in campo tendato.
10

10° giorno PAGONG | LEH

Prima colazione in hotel. Partenza per Leh con soste lungo il percoroso. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.  Cena e il pernottamento in hotel.
11

11° giorno LEH | DELHI

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Leh in tempo utile per l’imbarco sul volo per Delhi. All’arrivo sarete accolti da un nostro referente locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione per il relax o approfondimenti liberi. Cenapernottamento in hotel.
12

12° giorno DELHI

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 am circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio.

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI
Welcome ITC

LEH Grand Himalaya
ULE  Ethic Resort
NUBRA Desert Himalaya Resort
PANGONG
Pangong Retreat Camp


CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 11 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Assistenza in arrivo e in partenza da Delhi
  • Guida/accompagnatore parlante inglese per l’intero tour in loco.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro