09 NOTTI
Durata
Aprile-Ottobre
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Slow Travel
Slow Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario poetico ed emozionante. Ricco di meraviglie naturali, storia antica e spiritualità. Un’esperienza unica, che include momenti al mare e di completo relax.

SRI LANKA CULTURA E MARE

L’Isola di Ceylon è nota ai viaggiatori di tutto il mondo per le sue lussureggianti distese di thè, per gli affascinanti siti Patrimonio Unesco, le grandi Riserve naturali  e per le sue lunghe spiagge di sabbia lambite da un mare caldo e turchese. Questo itinerario consente al viaggiatore di visitare l’imponente Sigiriya e la romantica Kandy, passando dai principali siti d’interesse storico quali Dambulla, Polonnaruwa e Nuwara Eliya, vivere l’esperienza di un jeep safari nel parco Yala per concludere con giornate di relax sulle  lunghe e bianche spiagge di Trincomalee. Ulteriori giornate di mare addizionabili con supplemento.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 1 persona.
Un itinerario completo e suggestivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 06s-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1390 doppia
da 2330 singola

1

01° giorno COLOMBO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato sino all’hotel prenotato e dove verrà effettuato il primo test PCR (l’esito dovrà essere atteso nella propria camera, salvo riconferma). Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
2

2° giorno COLOMBO | TISSAMAHARANA

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo incluso in hotel. A seguire partenza per Kataragama con sosta lungo il percorso nella caratteristica Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. Questa colorata cittadina coloniale è caratterizzata da un’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l’Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Al termine delle visite proseguimento per Tissamaharana. Cena e pernottamento in hotel a Tissamahana/Kataragama.
3

3° giorno TISSAMAHARANA | NUWARA ELIYA

Colazione a sacco. Partenza di buon mattino per un jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala che, grazie ad una grande distesa di foreste, praterie e lagune sulla costa dell’oceano Indiano, è uno dei parchi più grandi dell’isola. La sua superficie di quasi 1200 kmq lo rendono un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Al termine di questa interessante esperienza partenza per la caratteristica Nuwara Eliya nonché rifugio preferito degli inglesi che erano attratti dal clima temperato e dal paesaggio pittoresco di questa cittadina posta a un’altitudine di 1.868 mt. A tal proposito consigliamo un abbigliamento confortevole e caldo per l’intera giornata. Pranzo incluso in corso di escursione. Arrivo e tempo a disposizione per una passeggiata libera. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
4

4° giorno NUWARA ELIYA | KANDY

Prima colazione in hotel. Partenza per la romantica Kandy con sosta lungo il percorso ad una piantagione e relativa fabbrica di tè, pianta nota in tutto il mondo e di cui Sri Lanka è tra i primi produttori ed esportatori. Proseguimento per Kandy, arrivo e pranzo incluso. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha che conserva al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel Kandy.
5

5° giorno KANDY

Prima colazione in hotel. Partenza per Pinnawela, località nota per l’orfanatrofio degli elefanti istituito dal Dipartimento della fauna selvatica di Sri Lanka nel 1975 nei pressi del fiume Maya Oya. Nato per offrire per offrire assistenza e protezione ai numerosi elefanti orfani, è divenuto con il tempo un importante centro di recupero e un essenziale habitat naturale per questi grandi e placidi animali. Pranzo incluso in ristorante. Proseguimento delle visite con i bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a circa 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno e che sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine rientro e breve visita della città di Kandy. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6

6° giorno KANDY | DAMBULLA

Prima colazione in hotel. Partenza per Dambulla con sosta alla fattoria di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Continuazione delle visite con il Tempio d’Oro di Dambulla, luogo storico-religioso nonché Patrimonio dell’Unesco che custodisce oltre 150 statue del Buddha. Situati su uno sperone di granito nel cuore del Triangolo Culturale, i templi rupestri riccamente dipinti di questa località sono quelli meglio conservati in Sri Lanka. Proseguimento sino all’hotel prescelto e sistemazione nelle camere. Pranzo incluso in corso di escursione. Il pomeriggio sarà dedicato Village Safari Tour, un’interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale. Opzionale e con supplemento escursione a dorso di elefante. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
7

7° giorno DAMBULLA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione all’imponente Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
8

8° giorno DAMBULLA | TRINCOMALEE

Prima colazione in hotel. Partenza per Trincomalee con sosta lungo la strada a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e, successivamente, sede del suggestivo tempio Vatadage. Proseguimento ed arrivo a Trincomalee situata sulla costa orientale dello Sri Lanka, un tempo importante porto commerciale a cui approdarono viaggiatori quali Marco Polo e Tolomeo. Oggi località balneare grazie alle spiagge di sabbia bianca e al bel mare. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per il relax. Cena e pernottamento in hotel a Trincomalee.
9

9° giorno TRINCOMALEE

Prima colazione in hotel. Escursione in barca per l’avvistamento delle balene. (Fuori stagione, durante l’inverno, l’escursione non sarà possibile). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o per una passeggiata sulle rinomate spiagge di sabbia bianca della zona di Trincomalee che è anche l’unica nello Sri Lanka che dispone di barriera corallina. Cena e pernottamento in hotel.
10

10° giorno TRINCOMALEE | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 circa e partenza per il trasferimento sino all’aeroporto di Colombo. Considerato i lunghi tempi di percorrenza (260 Km – 05 ore circa) saranno effettuate soste lungo il percorso. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari     

COLOMBO Colombo Courtyard
TISSAMAHARANA | KATARAGAMA Kithala Resort|Oakray Wild
NUWARA ELIYA Glenfallreach|Galway Heights
KANDY Hotel Suisse|Thilanka Kandy  
DAMBULLA|HABARANA Hotel Sigiriya|Thilanka Dambulla 
TRINCOMALEE Pigeon Island|Skandig Beach Resort 

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di pensione completa come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy.
  • Nr. 1 Sim card con connessione IDD (su richiesta).
  • Tasse locali. 
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid. 

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.  
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LKA

CAMBIO
1 EUR = 1,12026 USD