11 NOTTI
Durata
Gennaio 2024 – Dicembre 2024
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Slow Travel
Slow Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour completo e sorprendente: dal Laos alla Cambogia esploreremo siti archeologici e paesaggi mozzafiato attraverso percorsi in auto ma anche treno, per esperienze a stretto contatto con la cultura locale.  

LAOS e CAMBOGIA 2024

Un tour di gruppo condiviso  pensato per i viaggiatori che desiderano visitare il Laos settentrionale senza rinunciare ad una crociera sul Mekong per poi addentrarsi nella Cambogia più conosciuta e amata.  Si visiterà Luang Prabang, patrimonio Unesco, le incredibili cascate di Kuang Sy, i calorosi villaggi locali provando anche la nuova ferrovia ad alta velocità. In Cambogia, oltre alla meraviglia di Angkor Wat a Siem Reap, si visiterà la capitale Phnom Penh e la tranquilla Battambang.

 

DETTAGLI

Partenze di gruppo condiviso, garantite con minimo 2 persone.
Un tour che consente di visitare e comparare due località in un solo viaggio.
Personalizzabile con escursioni facoltative o notti aggiuntive.

Cod. 03l-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 2150  doppia
da 2650 singola

1

1° giorno LUANG PRABANG | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang dove sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi.  Pernottamento in hotel Luang Prabang.
2

2° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alle visite classiche della città iniziando dal Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale e proseguire con i Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana. A seguire partirete per la visita delle cascate di Kuang Sy composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Tuttavia, il principale punto di interesse è il percorso: numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell’acqua. Cena libera  Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
3

3° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.  Partenza per Elephant Village dove il responsabile del campo vi accoglierà con un breve briefing informativo sugli elefanti. A seguire una piacevole crociera sul fiume a bordo di una tipica imbarcazione locale vi condurrà alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell’acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, tornerete all’Elephant Camp per gustarvi un delizioso pranzo incluso. Visita alle grotte di Pak Ou. dove potrete osservare le diverse migliaia di statue del Buddha. Ritorno alla barca e navigazione fino a Luang Prabang. Cena libera, Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
4

4° giorno LUANG PRABANG | VANG VIENG

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria e proseguimento in treno per Vang Vieng. Sistemazione per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura tra la natura ed i villaggi circostanti. Raggiungerete la prima  grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Cena libera e  pernottamento in hotel a Vang Vieng.
5

5° giorno VANG VIENG | VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Alle ore 10 circa  trasferimento a Vientiane con mezzo privato con l’arrivo a mezzo giorno. Pranzo incluso in un ristorante locale. Vientiane, capitale del Laos, è stata profondamente segnata dalla colonizzazione Francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare la sua identità. In corso di visite avrete modo di esplorare i maggiori punti di interesse della città, respirando la preponderante influenza europea, che a tratti si confonde fino a scomparire tra templi ed altre costruzioni dallo stile prettamente orientale. Cena libera e  pernottamento in hotel a Vientiane.
6

6° giorno VIENTIANE | SIEM REAP

Prima colazione in hotel.  Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Pakse con proseguimento per Siem Reap. Arrivo, accoglienza da parte di personale locale e trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 14 circa. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Siem Reap.
7

7° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel.  Giornata dedicata alla visita dei templi più famosi iniziando da Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra accolgono il viaggiatore con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Avrete quindi modo di ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri e la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del tempio più famoso ai viaggiatori di tutto il mondo: Angkor Wat. Le visite termineranno con una tappa presso Ta Phrom, un tempio interamente avvolto dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana realizzato in esclusiva per i partecipanti a questo tour. La giornata si concluderà con una cena tipica rallegrata da uno spettacolo di danze Apsara. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
8

8° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel.  Oggi avete modo di scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Un’escursione a bordo dei tipici tuktuk, tipico mezzo di trasporto locale, vi consentirà infatti di scoprire e osservare la vita del luogo da un punto di vista unico. L’incontro con una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani vi consentirà di scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando anche alle diverse fasi della produzione. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la coltivazione di palme da zucchero, dove gli abitanti vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Al termine di questa bellissima esperienza parteciperete ad una cerimonia di benedizione. Prima della celebrazione la guida vi fornirà una spiegazione introduttiva al buddismo e alla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza della cerimonia che andrete a condividere. Durante la celebrazione vi sarà donato un bracciale di corda rossa quale augurio di buona fortuna e salute. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio continuerete le visite guidate a bordo dei caratteristici tuk tuk che vi condurranno sino a Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, conosciuto anche come la “cittadella delle donne. Tempo permettendo proseguimento delle visite con uno dei templi meno visitati del Parco Archeologico di Angkor. Rientro a Siem Reap. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
9

9° giorno SIEM REAP | BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passando per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. Questo tratto di strada vi sorprenderà per le sue verdi risaie, i colorati villaggi e le case tradizionali Khmer. Sosta per il pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio inizierete la scoperta di Battambang con l’antica pagoda Wat Balt, che si erge a circa tre chilometri dal centro città. A bordo di un tuk tuk vi avventurerete lungo sentieri ancora poco conosciuti dal turismo dei grandi numeri . In corso di giornata visiterete anche l’Ong Phare Ponleu Selpak fondata nel 1994 da alcuni rifugiati tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi. Cena libera. Pernottamento in hotel a Battambang.
10

10° giorno BATTAMBANG | PHNOM PENH

Prima colazione in hotel.  Partenza per Phnom Penh con sosta lungo il percorso a Kampong Chhang per visitare i villaggi galleggianti, tipici di questa zona e famosi per la produzione di terracotta e manufatti di argilla. Questa località confina con il lago Tonle Sap che ospita molti di questi villaggi dove gli abitanti hanno adattato il loro stile di vita all’acqua e dove le tradizioni rurali e le diverse culture e tradizioni sono rimaste intatte. Pranzo incluso in ristorante locale. Arrivo a Phon Penh e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Phnom Penh.
11

11° giorno PHNOM PENH

Prima colazione in hotel.  La giornata avrà inizio con l’escursione all’isola di Koh Dach che raggiungerete con un traghetto locale. All’arrivo su questa isola lunga circa sette chilometri e proseguimento a bordo di tuk tuk sino a raggiungere una piccola palafitta dove si trova un piccolo ristorante dove potrete assaporare un tipico pranzo locale. Tempo per il relax e per forografare questo luogo fermo nel tempo. Al termine ritorno al molo per il rientro a Phnom Penh. Il pomeriggio sarà infatti dedicato alla scoperta guidata di questa interessante cittadina che sorge alla confluenza di tre fiumi. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale e del Palazzo Reale. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Cena libera. Pernottamento in hotel a Phnom Penh.
12

12° giorno PHNOM PENH | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa e trasferimento privato all’aeroporto di Phnom Penh in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio.  FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

LUANG PRABANG My Dream Boutique Resort & Spa
VANG VIENG  Riverside Boutique Resort
VIENTIANE Green Park Boutique Hotel

SIEM REAP Hari Residence & Spa                                                                                                                                                                                                                              BATTAMBANG  Cambana La Riviere Hotel                                                                                                                                                                                                  PHNOM PENH  Anik Palace Hotel

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 11 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c per tutto il tour.
  • Voli e treni interni come dettagliato da itinerario.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour.
  • Una borraccia in alluminio con refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Nobis Medico e Bagaglio.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso Laos Usd 40 e Cambogia Usd 30, circa a persona.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visti d’ingresso ottenibili in loco, salvo variazioni
Maggiori informazioni: viaggiaresicuri.it/country/LAO

CAMBIO 1 EUR = 1,10206 USD