05 NOTTI
Durata
Novembre 2022 – Ottobre 2023
Periodo
4/5
Cultura
5/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario semplice ma completo: perfetto per chi si avvicina per la prima volta a questa località. Ideale anche per chi cerca esperienze di viaggio interessanti ma non troppo complesse. Un’esperienza di grande fascino, personalizzabile con diverse estensioni.

THAILANDIA BEAUTIFUL SIAM

Un tour di gruppo in partenza ogni venerdì da Bangkok che consente di vivere a pieno questa grande e cosmopolita città. Il tour prosegue nel nord della Thailandia per la visite di Chiang Rai, con la zona del Triangolo d’Oro, Chiang Mai e Mae Hong Son.

DETTAGLI

Partenze giornaliere e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario semplice per conoscere i siti principali del nord della Thailandia.
Personalizzabile con noti extra a pre e post tour.

Cod. 14t-S23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 900 doppia
da 1100 singola

1

1° giorno BANGKOK | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi dove sarete accolti dal vostro autista e dalla guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel a Bangkok, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok con trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya per proseguire lungo tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo bianco di Carrara, a seguire il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un piccolo colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove risiedono tutte le statue degli 8 Buddha principali. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe il merito di far rifiorire la locale industria della seta e la cui dimora, ad oggi è un caratteristico museo. Ultimata la visita proseguimento per il mercato di Pratunam per immergersi in mezzo alle variopinte bancarelle e giro al Talad Neon, o Neon Night Market, che offre anche un ottimo servizio di ristorazione per gustare i sapori locali. Termine delle visite e rientro autonomo in hotel. Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.
2

2° giorno BANGKOK | CHIANG RAI

Prima colazione in hotel. Partenza dal vostro hotel di Bangkok alle 07:00 circa. Come prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel villaggio di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore delle contrattazioni e fare acquisti direttamente dalla barca. Rientro a Bangkok e pranzo incluso in ristorante locale. Nel primo pomeriggio per la visita del Grande Palazzo Reale, che comprende il Tempio del Buddha di Smeraldo e della Royal Funeral Hall e Royal Coronation Hall. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per la partenza con volo serale verso Chiang Rai. Al vostro arrivo sarete accolti da un nostro autista incaricato e trasferimento in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel a Chiang Rai.
3

3° giorno CHIANG RAI | CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per la visita al villaggio della tribù di Mae Chan, una delle tante presenti nella zona, molte della quali di origina nomade. Proseguimento per il Triangolo d’Oro e visita al Museo dell’oppio prima di proseguire lungo il Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita del tempio Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Pranzo incluso in corso di escursione. Arrivo previsto a Chiang Mai in prima serata. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
4

4° giorno CHIANG MAI e dintorni

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata del centro di coltura delle orchidee, dove si possono trovare tutte le più belle composizioni floreali e tutti gli innesti possibili. Proseguimento per la visita alle sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale composto da piccoli laghi che possono raggiungere temperature sino a 30-35 gradi. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suthep (1600 mt circa) consentendo anche di ammirare un bellissimo panorama sulla città. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
5

5° giorno CHIANG MAI | MAE HONG SON

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Doi Inthanon National Park con le cascate di Wachirathan Falls e il mercato delle tribù Hmong. Dopo la sosta per il pranzo incluso, proseguimento in direzione di Mae Sariang per la visita al Wat Jong Sung circondato da edifici monastici in legno costruiti a metà del 1800. Proseguendo verso Mae Hong Son si incontra la cittadina di Mae La Noi, famosa per i suoi intagliatori di teak. Visita alle grotte Kaew Komol Cave, scoperte solo nel 1993 e originariamente chiamate Crystal Calcite Mae La Noi Cave, per via della calcite minerale, o carbonato di calcio, che si cristallizza sulle pareti della caverna dando un colore bianco come la neve. Dopo circa 50 km si attraversa Khun Yuam, località circondata dalle montagne più alte della Thailandia e famosa per le sue colline e vallate interamente ricoperte dai fiori gialli Mexican sunflower, Tithonia diversifolia, chiamati “il loto dorato”. Al termine delle visite arrivo a Mae Hong Son. Cena libera e pernottamento in hotel.
6

6° giorno MAE HONG SON | CHIANG MAI | Partenza

Prima colazione in hotel. Inizio delle visite guidate con il famoso Su Tong Pae Bamboo Bridge, un ponte realizzato tutto in bambù posto sopra delle risaie e che collega la strada principale ad un vicino monastero. Visita alle grotte di Tham Lod, si tratta di un sistema di grotte calcaree naturale, lungo oltre 1600 metri di formazione geologica, la sua caratteristica principale è il flusso di acqua dolce che attraversa il centro della grotta per circa 200-300 metri. Proseguendo lungo la strada sosta per il pranzo incluso e per la visita al centro di Pai, un piccolo villaggio abitato dalla etnia Shan ed ora in rapido sviluppo economico e turistico. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

BANGKOK
Eastin Hotel Makkasan

CHIANG MAI Empress Hotel
CHIANG RAI  Wiang Indra Riverside Resort
MAE HONG SON The Imperial Mae Hong Son Resort


CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 05 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata. 
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite, dove specificato.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura Interruzione Plus Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Visto d’ingresso, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.

Protocollo Covid:  http://viaggiaresicuri.it/country/THA

CAMBIO
Listino in euro