10 NOTTI
Durata
Maggio 2024 – Ottobre 2024
Periodo
5/5
Cultura
3/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Slow Travel
Slow Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario che propone le tappe più classiche del Giappone in un viaggio completo e indimenticabile. Un tour che combina città moderne e antiche, cultura e natura, per un viaggiatore che è alla ricerca di un’esperienza unica al mondo.

GIAPPONE SU MISURA 2024

Un itinerario privato che include servizi ed esperienze uniche.  Giornate libere saranno inoltre alternate ad esperienze uniche guidate quali un pranzo in ristorante locale, la degustazione del tè in un’antica dimora e il pernottamento in tipico Ryokan per un’esperienza, non solo di viaggio.   Gli spostamenti con il Japan Rail Pass già incluso consentiranno di vivere al meglio e in modo personale il viaggio e le singole località. 

DETTAGLI

Partenze giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario privato che unisce le tappe più classiche ad esperienze uniche per un viaggio indimenticabile.
Escursioni facoltative disponibili con supplemento.

Cod. 03g-P24

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 4300 twin
singola su richiesta

1
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un’assistente parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Operazioni di check-in e resto della giornata a disposizione per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
2

2° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita con guida parlante italiano a supporto esclusivo di questa incredibile metropoli iniziando dai quartieri e dai luoghi più famosi. Uno tra questi è il Santuario Meiji-Jingu, costruito in onore dell’Imperatore Meiji che, alla fine del XIX secolo, trasformò l’intero paese, fino a quel momento bloccato dalla sovranità dei samurai, proiettandolo verso il futuro. Si visiterà inoltre Shibuya, quartiere reso celebre dal famoso “Shibuya-crossing”, incrocio che in alcune ore del giorno conta la maggior concentrazione di pedoni al mondo. Oltre alla visita dei quartieri più all’avanguardia e moderni, tra i quali il famoso Ginza, vi immergerete nella tradizione più profonda andando alla scoperta del tempio Senso-ji di Asakusa Kannon, il tempio più antico della città. A conclusione delle visite rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante tradizionale incluso. Cena libera.  Pernottamento in hotel a Tokyo.
3

3° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel.  In mattinata incontro con la guida parlante italiano a supporto esclusivo e partenza con i mezzi pubblici per Kamakura, piccola città costiera ricca di templi e di storia, nonchè roccaforte dello Shogunato Minamoto, il primo clan di Samurai che ha dominato il Giappone. I siti più celebri che andremo a visitare vi trasporteranno nel XII secolo in pieno periodo Kamakura. Una delle attrazioni principali della città è l’enorme statua di Buddha del tempio Kōtoku-in. Terminate le visite, utilizzando i mezzi pubblici, da Kamakura vi sposterete verso Enoshima, piccolo e caratteristico isolotto da dove, tempo meteorologico favorevole permettendo, potrete vedere l’incantevole baia circostante, con cornice sullo sfondo la montagna vulcano simbolo di questo paese, il Mt Fuji (3.776 s.l.m.). A conclusione delle visite rientro a Tokyo. Pranzo e cena liberi.   Pernottamento in hotel a Tokyo.
4

4° giorno TOKYO | TAKAYAMA

Prima colazione in hotel.  In mattinata partenza per Takayama, una città della prefettura montuosa di Gifu con i mezzi pubblici. I numerosi musei e le antiche residenze dell’epoca Edo, un tempo dimora dei mercanti, si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji, rendendo l’atmosfera unica e fiabesca. Raggiungerete la città grazie ai treni inclusi nel Japan Raill Pass già in vostro possesso. All’arrivo, per meglio apprezzare il fascino suggestivo delle antiche vie commerciali rimaste immutate nei secoli, tempo a disposizione per la visita a piedi della cittadina medievale. Pranzo libero. Cena tradizionale e pernottamento in Ryokan a Takayama.
5

5° giorno TAKAYAMA | SHIRAKAWA GO | KANAZAWA

Prima colazione in hotel. Consigliamo di dedicare la mattinata ad una passeggiata tra le bancarelle del mercato mattutino per scoprire l’artigianato locale e i Prodotti tipici di questa zona. Al termine trasferimento libero per Kanazawa utilizzando i bus pubblici che collegano le due città, Grazie a questi mezzi avrete la possibilità di effettuare una sosta al famoso villaggio di Shirakawa-go patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Arrivati, suggeriamo una visita a piedi di questo folcloristico villaggio, famoso per le case di legno dal tetto di paglia e per molte altre curiosità che scoprire poco per volta. Partenza con bus pubblico sino a Kanazawa Station. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Kanazawa.
6

6° giorno KANAZAWA | KYOTO

Prima colazione in hotel.  Vi suggeriamo di dedicare la mattinata alla visita dei luoghi “cult” della città quali, il mercato alimentare coperto, il Kenroku-en, considerato tra i giardini monumentali più belli di tutto il paese, un’antica residenza di un samurai (capo delle forze armate di Kanazawa durante il XVI secolo). Al termine, partenza col treno diretto per Kyoto. Arrivo a Kyoto Station e incontro con la guida che vi accompagnerà in hotel. Dopo aver effettuato il check-in, tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi.  Pernottamento in hotel a Kyoto.
7

7° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel.  In mattinata incontro in hotel con la guida parlante italiano a supporto esclusivo che vi porterà alla scoperta della città di Kyoto che contrappone in perfetto equilibrio il Giappone antico a quello moderno. Kyoto, capitale millenaria, conserva infatti tutto il fascino del suo glorioso passato. Con i suoi templi, giardini e santuari vi trasmetterà l’essenza della tradizione di questo paese. In corso di giornata avrete modo di visitare il Fushimi-Inari (tra i più famosi ed importanti santuari di tutto il paese), il Sanjusangen-do (tempio che al suo interno ospita un tesoro Nazionale), il Kinkaku-ji (tempio, padiglione d’oro più visitato della città divenuto quasi il simbolo di Kyoto) in ultimo il Ryoan-ji (tempio zen tra i più famosi di Kyoto che ospita al suo interno uno dei giardini secchi più belli del Giappone). Durante la giornata sarete attesi per la cerimonia del Tè in esclusiva, presso una lussuosa e tradizionale casa da te risalante al 1910. A conclusione delle visite rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi.  Pernottamento in hotel a Kyoto.
8

8° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro in hotel con la guida parlante italiano a supporto esclusivo e partenza con i mezzi pubblici per Nara, l’antica capitale, dimora di templi e santuari tra i più antichi di tutto il Giappone. Dopo una piacevole passeggiata all’interno del parco di Nara, si visiterà il Todai-ji, il tempio in legno più grande al mondo. A visita conclusa, proseguirete camminando verso il Kasuga-Taisha, suggestivo soprattutto per il viale di lanterne che conduce al santuario. Durante questa giornata vivrete anche l’esperienza di essere circondati da centinaia di cervi, considerati sacri dalla religione locale, che si muovono liberamente in tutta la città. A conclusione delle visite rientro in hotel a Kyoto e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi.  Pernottamento in hotel a Kyoto.
9

9° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro in hotel con la guida parlante italiano a supporto esclusivo e partenza con i mezzi pubblici per Uji, rinomata località in periferia di Kyoto famosissima per la produzione del tea verde ma anche per il suggestivo Tempio Byodo-in. Proseguimento delle visite alla scoperta dell’incantevole periferia di Kyoto che vi permetterà di vedere il famoso viale di bambo. Rientro a Kyoto e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena libera  Pernottamento in hotel a Kyoto.
10

10° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Hiroshima comodamente raggiungibile con i treni inclusi nel Jr Pass. Consigliamo la visita del memoriale della Pace e di proseguire con il traghetto sino all’Isola di Miyajima, un’oasi tranquilla di tradizioni giapponesi. Famoso il “torii” rosso, il santuario di Itukushima immerso nell’oceano così come i famosi biscotti o le pregiate ostriche. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Pranzo e cena libera.  Pernottamento in hotel a Kyoto.
11

11° giorno KYOTO | Partenza

Prima colazione in hotel.  Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. (Late check-out richiedibile con supplemento). Mattinata a disposizione per una passeggiata libera o per ulteriori approfondimenti personali. Sulla base dell’operativo volo, incontro in hotel con l’autista e trasferimento privato per l’aeroporto di Kansai (Osaka), in tempo utile per la partenza del volo FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

TOKYO Hotel Park
TAKAYAMA  Ryokan Honiin Kachoan
KANAZAWA Mystays Premier
KYOTO Hotel Brighton

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 10 pernottamenti negli hotel di categoria superior indicati o similari, prima colazione inclusa
  • Sistemazione in camera twin.
  • Pasti come dettagliato in programma.
  • Assistente parlante italiano in arrivo a Tokyo a supporto esclusivo.
  • Tre intere giornate con supporto guide locali parlanti italiano a supporto esclusivo,  come da itinerario.
  • Una cerimonia del Tè in esclusiva a Kyoto.
  • Una cena in Ryokan a Takayama.
  • Un pranzo in ristornate tradizionale a Tokyo  
  • Japan Rail Pass 7gg (2a classe).
  • Spostamenti con mezzi pubblici locali come indicato da itinerario
  • Assicurazione Nobis medico e bagaglio.
  • Documentazione viaggio  via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Sayonara Tax, tassa di uscita dal Giappone soggetta a riconferma.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni ed esperienze FACOLTATIVE prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
I cittadini italiani con passaporto italiano dovranno disporre di passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere. Visto d’ingresso soggetto a riconferma. Maggiori informazioni:  http://viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

CAMBIO
Listino in Euro.