07 NOTTI
Durata
Gennaio 2025 – Dicembre 2025
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un tour che combina i grandi spazi del Laos e le importanti architetture di Siem Reap. Esperienze immersive e momenti liberi caratterizzano questo itinerario

LAOS e SIEM REAP

Un tour di gruppo condiviso pensato per chi desidera visitare il Laos senza rinunciare ad un’introduzione  alla Cambogia.  Il tour prevede la visita di siti patrimonio Unesco quali Luang Prabang e Angkor Wat ma anche esperienze immersive come l’utilizzo della nuova ferrovia ad alta velocità.

DETTAGLI

Partenze di gruppo condiviso, garantite con minimo 2 – massimo 20 persone.
Un tour che consente di visitare e comparare due località in un solo viaggio.
Personalizzabile con escursioni facoltative o notti aggiuntive.

Cod. 03l-S25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1800 doppia
da 2150 singola

1

1° giorno VIENTIANE | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Vientiane dove sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 15.00 circa. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel Vientiane.
2

2° giorno VIENTIANE | VANG VIENG

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale del Laos e ai suoi maggiori punti di interesse quali il tempio Vat Sisaket un complesso che presenta uno stile architetturale unico. Grazie alla sua origine tailandese, fu risparmiato alla distruzione. Oggi è il più grande e ben preservato tempio della capitale. Il tempio Vat PhraKeo edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, il chiostro Pha That Louang costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese e tutt’ora simbolo della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana. A seguire l’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane e il mercato Talat Sao dove è possibile trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno. Pranzo incluso in ristorante locale. Al termine partenza via terra alla volta di Vang Vieng, accompagnati da mozzafiato montagne carsiche che si susseguono lungo le rive del fiume Nam Song. Al vostro arrivo sistemazione in hotel.  Cena libera. Pernottamento in hotel a Vang Vieng.
3

3° giorno VANG VIENG | LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel.  In mattinata raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura. Durante il percorso avrete modo di vedere risaie alternarsi a montagne calcaree ma anche abitanti dei singoli villaggi e la vita tipica del luogo. Raggiungerete la prima profonda grotta conosciuta con il nome di Tham Loup e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Visite alla grotta e al tempio dell’elefante sacro prima di attraversare il ponte per il vostro trasferimento in città. Pranzo incluso in un ristorante locale e trasferimento alla stazione in tempo utile per proseguire in treno per Luang Prabang. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel Luang Prabang.
4

4° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel e inizio della scoperta della città di Luang Prabang, una delle città più belle del Sud-Est asiatico. In corso di giornata avrete modo di visitare il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos ed è anche, senza alcun dubbio, il più bel sito di Luang Prabang. Al termine delle visite partenza per la cascata di Khuang Sy e per il pranzo incluso in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato all’escursione alle cascate di Kuang Sy composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico ed è il posto dove fare una pausa per godersi l’ombra e l’atmosfera rinfrescante delle stesse cascate. La camminata avrà una durata indicativa di due ore circa. Rientro a Laung Prabang.  Cena libera  Pernottamento in hotel Luang Prabang.
5

5° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel e partenza per una nuova esperienza presso “Elephant Village”. Il Laos era precedentemente chiamato “Lane Xang”, che significa “Terra di un milione di elefanti”. Oggi avrete la possibilità di vivere un’esperienza immersiva con il supporto del responsabile del campo vi accoglierà e avrete un breve briefing sugli elefanti. Effettuerete una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell’acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, tornerete all’Elephant Camp per gustarvi un delizioso pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio l’escursione proseguirà con una crociera verso le famose grotte di Pak Ou. dove potrete anche visitare alcune delle migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Ritornate alla barca e navigazione  sino a Luang Prabang. Cena libera e pernottamento in hotel Luang Prabang.
6

6° giorno LUANG PRABANG | SIEM REAP

Al mattino presto (5:30-6:30 circa) vi dirigerete con la vostra guida al tempio per assistere alla cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano lungo i marciapiedi tenendo tra le mani cibo da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Dopo questa esperienza la vostra guida vi condurrà al mercato locale per osservare l’inizio della giornata anche nelle tradizioni comuni e per degustare, in un ristorante locale accogliente vicino al fiume Mekong la famosa zuppa  locale (chi non vorrà provare questa pietanza potrà comunque gustare un caffè locale). Rientro in hotel per la prima colazione e tempo libero a disposizione sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Siem Reap. Al vostro arrivo sarete accolti da un autista locale (no guida) che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 14 circa. Resto della giornata libera. Pranzo e cena esclusi.  Pernottamento in hotel a Siem Reap.
7

7° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei templi più famosi iniziando da Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra accolgono il viaggiatore con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Avrete quindi modo di ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del tempio più famoso ai viaggiatori di tutto il mondo: Angkor Wat. Quest’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio interamente avvolto dalla foresta tropicale. La giornata si concluderà con una cena tipica rallegrata da uno spettacolo di danze Apsara. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
8

8° giorno SIEM REAP | Partenza

Prima colazione in hotel. Partenza a bordo di caratteristici tuk tuk alla scoperta dei piccoli villaggi rurali e dei loro ritmi e riti quotidiani. Parteciperete alle diverse fasi della produzione dei famosi noodles che saranno utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che potrete anche assaggiare. Proseguirete verso un altro villaggio per scoprire la coltivazione di palme da zucchero e tutti i suoi importante prodotti. Al termine parteciperete ad una cerimonia di benedizione. Prima dell’inizio la guida vi fornirà una spiegazione introduttiva al buddismo e alla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza della cerimonia che andrete a condividere. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è considerato il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. La giornata si concluderà con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Rientro in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio.  FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

VIENTIANE Green Park Buotique Hotel  
VANG VIENG  Riverside Boutique Resort
LUANG PRABANG  My Dream Boutique Resort & Spa

SIEM REAP  Hari Residence & Spa

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c per tutto il tour.
  • Voli e treni interni come dettagliato da programma.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guide locali parlanti italiano per tutto il tour in loco.
  • Una borraccia in alluminio con refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio Nobis.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso circa Usd 40 a persona per Laos  e circa Usd 30 a persona per Cambogia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Ai cittadini italiani (con passaporto italiano) è richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi data rientro e con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso Laos obbligatorio e ottenibile in arrivo in loco. Visto d’ingresso Cambogia obbligatorio e ottenibile in arrivo in loco.

CAMBOGIA dal 1Luglio 2024 la carta cartacea di arrivo e di partenza saranno sostituiti dall’Arrival Card. Tutti i turisti che visitano la Cambogia sono tenuti a presentare una domanda digitale tramite un’app dedicata entro 7 giorni prima dell’arrivo in loco https://arrival.gov.kh/. La E-Arrival Card non è un E-VISA, è solo un modulo elettronico che sostituisce il modulo cartaceo che in passato doveva essere compilato in aeroporto.

Maggiori informazioni:  http://viaggiaresicuri.it

CAMBIO
1 EUR = 1,11707 USD