11 NOTTI
Durata
Marzo-Novembre
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour avventuroso e sorprendente: dal Laos alla Cambogia esploreremo siti archeologici e paesaggi mozzafiato attraverso percorsi di trekking, kayak, tuffi nelle cascate e esperienze a stretto contatto con la cultura locale. Un’esperienza intensa che richiede un buon impegno fisico.

LAOS e CAMBOGIA

Un tour di gruppo condiviso pensato per chi desidera una visione completa di due sorprendenti ed autentici paesi dell’Indocina: Laos e Cambogia. Nel tour si visiteranno due siti patrimonio dell’Unesco: Luang Prabang e Angkor Wat. Il viaggio è arricchito con la visita ai paesaggi indimenticabili delle cascate di Kuang Sy e del Parco Nazionale di Phnom Kulen. Non mancheranno occasioni di contatto con la cultura e le tradizioni delle popolazioni locali dei villaggi.

DETTAGLI

Partenze di gruppo condiviso, garantite con minimo 2 persone.
Un tour che consente di visitare e comparare due località in un solo viaggio.
Personalizzabile con escursioni facoltative o notti aggiuntive.

Cod. 03l-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1565 doppia
da 1800 singola

1

1° giorno LUANG PRABANG | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang sarete accolti da un rappresentante locale provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a vostra disposizione per un po’ di relax. La sera incontrerete la vostra guida in hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto dove conoscerete i vostri compagni di viaggio. Pernottamento in hotel Luang Prabang.
2

2° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Dopo aver incontrato la vostra guida in hotel, vi dirigerete verso la minoranza etnica Hmong del villaggio di Ban Long Lao Kao, situata a 45 minuti da Luang Prabang, in un’ampia vallata tra placidi villaggi e distese verdeggianti. Una volta raggiunta la vostra destinazione, avrete l’opportunità di visitare il villaggio e incontrare le persone locali durante la loro vita quotidiana. Immergetevi poi nella natura e iniziate una bella camminata fino ad arrivare alle rinomate cascate Kuang Sy. Vi avventurerete tra rigogliosi orti, risaie color smeraldo e foreste lussureggianti, all’ombra gentile di alberi di ebano e palissandro. Una volta arrivati alle cascate di Kuang Sy, godetevi un delizioso pranzo in una casa locale. Immergetevi nelle acque cristalline di una delle tante piscine naturali color turchese prima di far ritorno a Luang Prabang. All’arrivo a Luang Prabang, visiterete Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, un complesso di santuari e templi sacri che espongono alcune delle migliori arti tradizionali del Laos, ed anche, senza alcun dubbio, il più bel sito di Luang Prabang. Cena libera. Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
3

3° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Questa mattina sareste protagonisti di una formidabile avventura in kayak alla scoperta del fiume Nam Ou. Percorrerete sul kayak per circa tre ore un lungo tratto calmo del Nam Ou passando per piccoli villaggi, fattorie e vegetazione lussureggiante, prima di arrivare alle imponenti scogliere vicino alla confluenza del fiume con il Mekong. Sentitevi piccoli dinanzi alle enormi formazioni calcaree che circondano il fiume mentre galleggiate pacificamente e vi dirigete verso il possente Mekong. Attraverserete le misteriose Grotte di Pak Ou, dove vedrete migliaia di statue di Buddha che guardano fuori attraverso l’ingresso della caverna e sopra le acque torbide. Pranzo in corso di escursione. Infine, continuate lungo il fiume, e fermatevi su una spiaggia dove lascerete il vostro kayak e continuerete verso Luang Prabang su strada. Rientro in hotel, cena libera. Pernottamento in hotel Luang Prabang.
4

4° giorno LUANG PRABANG | NONG KHIAW

Prima colazione in hotel. Al mattino partite verso Nong Khiaw, un’area caratterizzata da viste e paesaggi mozzafiato. Protetta da sceniche montagne di roccia calcarea nel nord del Paese, l’affascinante cittadina di Nong Khiaw si specchia silenziosa nelle acque del fiume Nam Ou. Oggi, durante la salita lungo un piccolo sentiero che conduce alla cima della montagna, potrete ammirare lo splendido paesaggio naturale circostante. Lungo il percorso non mancheranno le occasioni per sedersi su panche in bambù e riposarsi prima di rimettersi in marcia: e per chi proprio ne avesse la necessità, sulla strada troverete funi installate appositamente per agevolare nella salita. Di sicuro la fantastica vista a 360 gradi ripagherà dello sforzo. Pranzo libero. Dopo una pausa presso un padiglione di bambù detto Sala, per contemplare la bellezza del punto panoramico, ridiscenderete alla cittadina: questa volta è tutta discesa. Arrivo in hotel. Pernottamento in hotel Nong Khiaw.
5

5° giorno NONG KHIAW

Prima colazione in hotel. Al mattino, salirete a bordo di una barca locale per raggiungere Muang Ngoi. Dopo i primi 30 minuti, avrete la possibilità di fare una tappa alla grotta Tam Khang, che servì da rifugio per gli abitanti del villaggio durante la guerra d’Indocina (1960-1972). Dopo la visita e, se lo desiderate, un tuffo nella piscina naturale tra le rocce per rinfrescarvi e rinvigorirvi, vi addentrerete nella fitta vegetazione. Attraversate innumerevoli risaie fino a raggiungere il villaggio di Ban Na, a circa un’ora di distanza. Qui potrete esplorare la cittadina, immergendovi nella caratteristica vita di tutti i giorni. Passeggiate tra le viuzze del villaggio ed ammirate dalla terrazza di un ristorante il panorama mozzafiato sulle risaie e sulle morbide colline circostanti. Pranzo incluso in corso di escursione. Dopo una piacevole pausa, verrà il momento di fare ritorno a Nong Khiaw. Cena e pernottamento in hotel Nong Khiaw.
6

6° giorno NONG KHIAW | LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Di mattina, partenza per rientrare a Luang Prabang. Registrazione in hotel e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite classiche della città iniziando dal Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, con una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui avrete modo di osservare il Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Si prosegue con il Vat May, costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Luang Prabang.
7

7° giorno LUANG PRABANG | SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Mattinata libera dove potrete continuare a visitare Luang Prabang. Operazioni di check-out con rilascio della camera verso le 12:00 e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il  volo per Siem Reap. Pranzo libero. All’arrivo sarete accolti dalla vostra guida e autista privato Cambogiani e vi dirigerete verso l’hotel per le operazioni di registrazione. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
8

8° giorno SIEM REAP | Visita del sito di Angkor

Prima colazione in hotel. La giornata avrà inizio con la visita di Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell’Unesco in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale. Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon. Pranzo incluso in un ristorante locale e proseguimento delle visite con Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell’Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. La giornata si concluderà con la visita al al Tempio Bayon prima di tornare nel vostro hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
9

9° giorno SIEM REAP | Visite e street food

Prima colazione in hotel. Oggi partirete al mattino presto dal vostro hotel per iniziare un viaggio speciale alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti di Jayavarman VII, uno dei re più notevoli dell’Impero Khmer. Raggiungerete il vostro punto di partenza con un veicolo e inizierete a camminare su un minuscolo sentiero nella giungla per raggiungere il primo tempio: Phreah Khan. Il tempio di Preah Khan, tradotto come “Sacra Spada”, è un imponente monastero costruito dal re, che lo dedicò a suo padre. Dopo la visita, godetevi un punto panoramico sul Jayatataka Baray e proseguite il vostro viaggio attraversando la foresta di Angkor. Durante questo tour, vi fermerete al vivaio per saperne di più sulla flora e la fauna della Cambogia, e poi continuerete a visitare altri templi magici costruiti durante il regno di Jayavarman VII, come Ta Nie, Takeo e Ta Prom, il tempio dedicato alla madre del re, famoso per il suo ruolo nel film “Tomb Raider”, e per il suo design imponente che si fonde nella foresta. Pranzo in corso di escursione. Terminerete il tour visitando Banteay Kdei, uscendo dalla porta est e raggiungendo il bacino di Srah Srang dove potrete gustare un drink rinfrescante prima di tornare a Siem Reap. Dopo una breve sosta in hotel per rinfrescarvi, sarete i protagonisti di uno street food tour per cena alla scoperta dei sapori più gustosi della cucina cambogiana locale.  Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
10

10° giorno SIEM REAP | Escursione nel Parco Nazionale

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. All’arrivo al Parco Nazionale sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionale, nel corso dell’escursione. Dopo un breve briefing, iniziate la camminata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e l’altopiano roccioso di Kulen, che vi porta a visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume. Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario raffigurante una statua di elefante sacro scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine. Dopo la visita, proseguite lungo il sentiero dove visiterete altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell’escursione: attraverserete un unico sentiero fino a raggiungere l’area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom, e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Lì, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata. Verso la fine del pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
11

11° giorno SIEM REAP | Escursione al Lago Tonle Sap

Prima colazione in hotel. Oggi visiterete un villaggio galleggiante del lago di Tonle Sap. Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera. Pranzo preparato da una casa locale nel villaggio. Rientro a Siem Reap nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
12

12° giorno SIEM REAP | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

LUANG PRABANG Luang Say Inn/Villa Chitdara/My Lao Home Hotels & Villas 
NONG KHIAW Phaxang Resort
SIEM REAP Pavillon Indochine

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 11 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c per tutto il tour.
  • Voli interno da Luang Prabang a Siem Reap, classe economica.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Guide locali parlanti inglese per tutto il tour.
  • Una borraccia in alluminio con refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LAO

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD