08 NOTTI
Durata
Maggio-Dicembre
Periodo
5/5
Cultura
3/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario classico, semplice e modulabile nei suoi dettagli. Ideale per una prima esperienza in questa località o per chi cerca un viaggio di nozze emozionante, ma non troppo impegnativo.

CAMBOGIA TRA PASSATO E PRESENTE

Tour individuale ideato per i viaggiatori che intendono scoprire le principali mete di questo meraviglioso Paese del Sud-est asiatico poco conosciuto dal turismo di massa. L’itinerario prevede infatti le visite guidate delle tre città più conosciute ed amate del Laos: Siem Reap col complesso di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’Unesco. La tranquilla cittadina coloniale Battambang e infine la capitale Phnom Pehn, a metà tra storia e modernità.

DETTAGLI

Partenze individuali giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e intenso per chi vuole vivere un’esperienza immersiva della località.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive con supplemento.

Cod. 04c-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1768 doppia
da 1995 singola

1

1° giorno SIEM REAP | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
2

2° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale. Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon. Arrivati vicino alle rive del SrahSrangBaray, o bacino idrico (usato come bagno reale durante l’antico impero Khmer) dopo una camminata di 10 minuti, potrete godervi un pranzo al sacco privato in un’affascinante casa in legno del villaggio Khmer, lontano dalla folla. La casa offre un’atmosfera autentica e confortevole, con mobili e decorazioni realizzati con materiali locali, un giardino tropicale circostante e splendide viste sul bacino. Nel pomeriggio continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell’Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludete la vostra visita al Tempio Bayon prima di tornare al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
3

3° giorno SIEM REAP | Visita a Phnom Kulen

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. All’arrivo al Parco Nazionale sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionale, nel corso dell’escursione. Dopo un breve briefing, iniziate la camminata lungo un variegato mix di sentieri, attraverso la giungla profonda e l’altopiano roccioso di Kulen, che vi porta a visitare alcuni templi nascosti del X secolo, siti religiosi e un incantevole fiume. Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei, che ospita un santuario raffigurante una statua di elefante sacro scolpito in pietra arenaria e che rappresenta il guardiano della montagna insieme alle altre statue vicine. Dopo la visita, proseguite lungo il sentiero dove visiterete altri siti importanti, fino a raggiungere il trattore locale, chiamato guyun in lingua cambogiana, e raggiungere un punto panoramico per il pranzo al sacco lungo un piccolo fiume. Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell’escursione: attraverserete un unico sentiero fino a raggiungere l’area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom, e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Lì, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata. Verso la fine del pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato. Cena libera. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
4

4° giorno SIEM REAP | Visita villaggio galleggiante Tonle Sap

Prima colazione in hotel. Oggi visiterete un villaggio galleggiante del lago di Tonle Sap. Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago Tonle Sap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera. Pranzo preparato da una casa locale nel villaggio. Rientro a Siem Reap nel pomeriggio. Dopo una breve sosta in hotel per rinfrescarvi, sarete i protagonisti di uno street food tour per cena alla scoperta dei sapori più gustosi della cucina cambogiana locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
5

5° giorno SIEM REAP | BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Partirete da Siem Reap per Battambang. Lungo la strada, vi fermerete nel villaggio di Sisophon, famoso per i suoi abili scultori. Questi artisti hanno affascinanti conoscenze ancestrali e producono impressionanti sculture in pietra. Arrivati a Battambang visiterete l’ONG Phare Ponleu Selpak. L’organizzazione fu fondata nel 1994 da dei rifugiati tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo a livello internazionale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Phnom Sampov. Questo sito storico e naturale è rinomato per gli innumerevoli templi e santuari che si ergono sulle sue pendici e sulla sua cima, per le cupe “grotte della morte”  e per la miriade di pipistrelli che si nascondono nelle cavità della collina. Cena libera. Pernottamento in hotel a Battambang.
6

6° giorno BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Questa mattina avrete modo di esplorare in bicicletta la campagna che circonda la città di Battambang: non c’è modo migliore per avventurarvi su sentieri poco battuti ed entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio libero con bicicletta a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Battambang.
7

7° giorno BATTAMBANG | PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Partirete dal vostro hotel di buon mattino per un lungo viaggio fino a raggiungere nel pomeriggio Phnom Penh. Pranzo in corso di escursione. Check-in in hotel. Alle 17:00 pronti per una crociera al tramonto sul Mekong. Scivolate lentamente lungo la passeggiata della vibrante capitale e lasciatevi affascinare dalla vista del Palazzo Reale, prima di raggiungere la confluenza dei Fiumi Tonle Sap e Bassac con il Mekong. Durante il percorso potrete scorgere pescatori all’opera ed eleganti edifici storici, il tutto mentre la luce calda del tramonto delinea il profilo della città di Phnom Penh. Cena libera. Pernottamento in hotel Phnom Penh.
8

8° giorno PHNOM PENH

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a un tour in bicicletta nell’Isola di Mekong. All’arrivo al molo, inizierete il vostro viaggio verso l’isola di Koh Dach su un traghetto locale. Sbarcate su quest’isola lunga 7 chilometri e continuate il vostro viaggio in bicicletta. Inizierete il tour in bici proprio dal molo, e prendetevi tutto il tempo per esplorare questa bellissima isola, sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto. Dopo circa 6 chilometri, senza dislivello, raggiungerete una tradizionale casa su palafitte dove si trova un piccolo ristorante, vi fermerete qua per una piacevole pausa pranzo in un’atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po’ prima di proseguire lentamente verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in traghetto nella vibrante Phnom Penh. Nel pomeriggio visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel Phnom Penh.
9

9° giorno PHNOM PENH | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa e trasferimento privato all’aeroporto di Phnom Penh in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

SIEM REAP Tara Angkor Hotel
BATTAMBANG Bambu Hotel
PHNOM PENH Anik Boutique Hotel

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 08 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Noleggio dei Sampan per le escursioni menzionate da programma.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2  pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/KHM

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD