06 NOTTI
Durata
Tutto l’anno
Periodo
4/5
Cultura
3/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario semplice, ma completo. Un modo di viaggiare dinamico e personale, che alterna giornate dedicate alle visite guidate a momenti di approfondimento libero.

GIAPPONE EASY TOKYO E KYOTO

Un itinerario di gruppo condiviso, perfetto per chi vuole viaggiare in libertà senza rinunciare a visite guidate per ottimizzare tempo e aspettative. Assistenza in arrivo, visite collettive in italiano a Tokyo e Kyoto oltre a momenti e spostamenti liberi, comodamente effettuati con il Japan Rail Pass. Anche il bagaglio non sarà un pensiero poiché sarà spedito direttamente da un hotel all’altro.

 

DETTAGLI

Partenze periodiche condivise garantite con minimo 2 e massimo 16 persone.
Un itinerario semplice ma completo, che alterna visite guidate a momenti liberi ottimizzando tempo e budget.
Escursioni ed esperienze addizionabili con supplemento.

Cod. 02g-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1600 doppia
da 2100 singola

1

1° giorno TOKYO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Un assistente parlante italiano vi accompagnerà sino all’hotel prenotato utilizzando i mezzi pubblici e vi aiuterà a convalidare il Japan Rail Pass. Sistemazione in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata a disposizione per il relax o per una prima uscita libera alla scoperta di questa affascinante città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo
2

2° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita guidata di questa incredibile metropoli. Una guida specializzata vi accompagnerà attraverso il sistema di trasporti pubblici di Tokyo per raggiungere comodamente i punti di maggiore interesse iniziando dal Museo Hokusaki, artista simbolo del Giappone nel Mondo che ha vissuto in città per tutta la sua vita. A seguire visita del caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji, il più antico della città e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi negozi tradizionali. La visita prosegue con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale e nell’elegante quartiere di Ginza per concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Jaipur.
3

3° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare liberamente Tokyo o per effettuare una visita guidata collettiva supplementare. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
4

4° giorno TOKYO | KYOTO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in autonomia per Kyoto con treno Shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio dove sarete accolti da una guida parlante italiano che vi porterà alla scoperta di Kyoto, l’antica capitale del Giappone. La visita toccherà il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e continuerà con il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di roccia. Al ritorno, passeggiata per l’antico quartiere di Gion, noto per le sue case da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Al rientro dalle visite troverete il bagaglio in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Kyoto.
5

5° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare liberamente Kyoto o per effettuare una visita guidata collettiva supplementare. Pasti liberi. Pernottamento in hotel ad Kyoto.
6

6° giorno KYOTO

Dopo la prima colazione in hotel si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio Unesco del Byodo-in, o il lago Biwa, il più grande del Giappone. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
7

7° giorno KYOTO | Partenza

Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00. Trasferimento libero all’aeroporto utilizzando il Japan Rail Pass o il limousine bus in base alla disponibilità dei mezzi pubblici (quota a parte) in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

CATEGORIA STANDARD
TOKYO
Sunshine City Prince Hotel

KYOTO Hotel Elcient Kyoto 

CATEGORIA SUPERIOR
TOKYO Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuru
KYOTO
Righa Royal Hotel Kyoto


CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 06 pernottamenti negli hotel prescelti o similari nella categoria prescelta tra STANDARD e SUPERIOR.
  • Prima colazione in hotel.
  • Sistemazione in camera twin (camera in stile occidentale a partire da 19 mq circa) negli hotel STANDARD e camera twin (camera in stile occidentale a partire da 22 mq circa) negli hotel SUPERIOR.
  • Assistente parlante italiano dall’aeroporto all’hotel il giorno di arrivo a Tokyo.
  • Trasporto di Nr. 1 bagaglio a persona da Tokyo a Kyoto.
  • Supporto di guide parlanti italiano il 2° e il 4° giorno.
  • Japan Rail Pass 7 giorni ordinario di 2a classe.
  • Copertura Interruzione Plus Ima Assistance.  
  • Polizza Multirischi Ima Assistance. 

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Sayonara Tax, tassa d’uscita dal Giappone soggetta a riconferma.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni ed esperienze facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid:http://viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

CAMBIO
1 EUR = 142,802 JPY