08 NOTTI
Durata
Aprile 2024 – Ottobre 2024
Periodo
4/5
Avventura
5/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un tour autentico ed emozionante, adatto a chi vuole vivere un’esperienza a 360° in questo incredibile territorio. Un viaggio che contiene tutto: arte, storia, architettura, avventura e momenti di totale relax.

MOSAICO MALESE

Un tour di gruppo condiviso pensato per i viaggiatori che vogliono disporre di una panoramica generale ma completa della storia, della natura e dell’architettura malese. Kuala Lumpur, Cameron Highlands e Penang saranno infatti le tappe principali di un tour che prevede visite classiche ed escursioni naturalistiche sino all’isola Perhentian, luogo perfetto da cui ripartire per un’estensione mare.

DETTAGLI

Partenze di gruppo condivise, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e vario che consente di conoscere i principali aspetti culturali e naturalistici della Malesia.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 05m-S24

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1650 doppia
da 2050   doppia

1

01° giorno KUALA LUMPUR | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, espletamento delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camere a disposizione dalle ore 14.00. Pranzo libero. Alle ore 14:30 incontro con la guida per andare alla scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo tempio buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale. Sosta alla moderna Moschea Nazionale per poi raggiungere la vecchia stazione ferroviaria realizzata in pietra bianca e costruita dagli inglesi durante il periodo coloniale. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur, realizzata nell’800 attorno alle miniere di stagno. Si procederà per un tour a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate dai tipici piccoli edifici in stile coloniale malese dove si trovano i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers con sosta all’esterno per le foto. Al termine del tour rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kuala Lumpur.
2

2° giorno KUALA LUMPUR

Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee che nel 2008 le hanno permesso di ottenere un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. In fase di escursione visiterete la Piazza Rossa Olandes Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciute anche come Peranakan. Si prosegue con la salita alla collina di San Paolo e le rovine dell’omonima chiesa, terminando il tour della città presso la Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell’ultimo bastione esistente dell’antica fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli inglesi. Ridiscesi nella città vecchia, il tour prosegue alla scoperta dell’area abitata dai mercanti di origine cinese qui presenti fin dal 1500: si percorreranno piccole e caratteristiche vie cittadine con case tipiche ed iscrizioni in lingua cinese sui portoni. Visita della moschea di Kampung Kling, con le sue caratteristiche architettoniche tipiche della Cina nord-occidentale e visita del tempio buddista-taoista di Cheng Hoo, il più antico tempio cinese di tutta la Malesia con il tetto adornato da piccole statue di ceramica. Pranzo tipico Peranakan. Nel pomeriggio si raggiunge a piedi il vicino punto di imbarco per risalire in battello il fiume Melaka River ed approdare al tipico quartiere Malese di Kampung Morten, un’enclave in centro città con le tipiche case in legno costruite su palafitte e dai colori sgargianti. Al termine delle visite rientro a Kuala Lumpur con arrivo previsto intorno alle 17:00/17:30. Resto del pomeriggio libero, cena libera non inclusa e pernottamento in hotel a Kuala Lumpur.
3

3° giorno KUALA LUMPUR | KUCHING

Prima colazione in hotel e trasferimento verso aeroporto di Kuala Lumpur per volo su Kuching. Arrivo all’aeroporto di Kuching, incontro con un nostro incaricato che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. Cena libera e pernottamento in hotel a Kuching,
4

4° giorno KUCHING | SRI AMAN

Prima colazione in hotel.   In prima mattinata partenza verso Sri Aman caratteristica cittadina del Sarawak, nella Malesia orientale. Durante il tragitto sarà effettuata una sosta al centro di riabilitazione degli oranghi di Semenggoh e Serian per visitare il tradizionale mercato locale. L’ultima sosta sarà presso al villaggio di Lachau durante la quale si avrà del tempo a disposizione per il pranzo incluso oltre che per acquistare oggetto di artigianato locale. A seguire proseguimento verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo presso la citta di Sri Aman. Check in e tempo libero a disposizione per visitare a piedi questa interessante località. Cena e pernottamento in hotel a Penang.
5

5° giorno SRI AMAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento al di Batang Ai. Arrivati al molo dopo circa 2 ore circa di percorso, imbarco a bordo di una tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) che in circa un ora raggiungerà le longhouse. Visita di un villaggio Iban e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban (popolazione indigena del Sarawak) famosi come cacciatori di teste. Varie attività per interaggire con i nativi local. Passeggiata nella foresta, attraversando piantagioni degli abitanti della longhouse e sistemazione per un semplice e pranzo tipico. Al termine rientro in barca al molto di partenza e proseguimento via terra sino all’hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per il relax o per attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel a Sri Aman.
6

6° giorno SRI AMAN | KUCHING |KOTA KINABALU

Prima colazione in hotel  e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta presso il Forte Alice costruito nel 1864 per celebrare la vittoria contro i Rentap del Raja bianco Sir. Charles Brooke. Seconda sosta presso una piantagione del pepe per assistere al processo di coltivazione e lavorazione. Dopo circa tre ore di percorso sosta per il pranzo incluso presso la cittadina di Serian. Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo su Kota Kinabalu. Arrivo in aeroporto di Kota Kinabalu e trasferimento in hotel. Cena libera e  pernottamento a Kota Kinabalu.
7

7° giorno KOTA KINABALU

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale del Monte Kinabalu, Patrimonio Unesco dal 2000 data la sua preziosa biodiversità con soste lungo il percorso La prima sarà effettuata al Nabalu market, dove avrete occasione per assaggiare della deliziosa frutta locale o acquistare qualche oggetto di artiginato locale. Si entrerà poi nel Parco, dove si effettuerà una passeggiata all’interno del giardino botanico. Proseguimento per  Poring Hot Spring, (45 minuti) passando attraverso paesaggi mozzafiato. Pranzo incluso in  ristorante locale. All’arrivo, passeggiata sul Canopy Walkway ad oltre 30 metri d’altezza tra le cime degli alberi della foresta pluviale. Alla fine dell’escursione rientro a Kota Kinabalu. Cena libera e pernottamento a Kota Kinabalu.
8

8° giorno KOTA KINABALU | KINABATANGAN

In primissimo mattino partenza per l’aeroporto di Kota Kinabalu per il volo per Sandakan. Dall’aeroporto di Sandakan, ritirati i bagagli, si prosegue verso il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre dove sono presenti oranghi sottratti ai bracconieri, feriti e orfani. In questo luogo attraverso un lungo processo di riabilitazione vengono curati e reintrodotti alla vita nella foresta. Al termine della visita proseguimento per il nuovo centro di conservazione e riabilitazione degli Orsi del Borneo, i più piccoli al mondo ed in via di estinzione a causa della perdita del loro habitat naturale, caccia e commercio illegale. Proseguimento per circa due ore verso Sukau e trasferimento sul fiume Kinabatangan. Sistemazione presso il lodge e pranzo incluso. Dopo una pausa caffè, a metà pomeriggio, escursione in barca motorizzata per un’osservazione unica sulla fauna locale tra cui oranghi, scimmie nasiche, macachi coda lunga. Con un pizzico di fortuna si avrà modo di osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al lodge e cena. In serata, su richiesta, sarà possibile effettuare una uscita notturna (facoltativa e con supplemento).Pernottamento a Kinabatangan.
9

9° giorno KINABATANGAN | SANDAKAN

Sveglia di buon mattino e partenza per un’escursione in barca che consentirà di esplorare questo interessante ecosistema lacustre e di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana, tra i quali aironi rossi e bianchi, uccelli serpente. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento verso l’aeroporto/porto di Sandakan con arrivo non prima delle ore 12:00.FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KUALA LUMPUR  Concorde Hotel
KUCHING Waterfront Hotel 

SRI AMAN Sri Simmangan Hotel                      
KOTA KINABALU Hotel 63
KINABATANGAN Bilit Adventure Lodge           

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 08 notti di tour di gruppo condiviso. 
  • Sistemazione negli hotel indicati o similari.
  • Pasti come indicato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimento da/per aeroporto in loco
  • Trasporto in loco con minivan turistici a/c (capacità 6-8 pax) durante in tour.
  • Bottiglie d’acqua minerale a bordo dei veicoli durante i trasferimenti e il tour.
  • Visite ed escursioni con supporto di guida locale parlante italiano, come dettagliato.
  • Ingressi per le visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio Nobis
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Tourism Tax pari a 10.00 Rm (circa €2,20) per camera a notte da pagare direttamente in hotel.
  • Marine Park Fee per l’ingresso all’isola Perhentian pari a 30.00 Rm (€6,55 circa) da pagare direttamente al jetty di Kuala Besut.
  • Pasti e bevande oltre quelli indicati.
  • Costi per fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Costi per poter fotografare, se richiesto.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Maggiori informazioni: viaggiaresicuri.it/country/MYS

CAMBIO
1 EUR = 5,10864 MYR