07 NOTTI
Durata
Maggio-Dicembre
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario versatile e immersivo, adatto a chi esplora per la prima volta questa località o per chi cerca un viaggio di nozze personalizzabile, dinamico e con la possibilità di estensioni mare.

PERLE DI THAILANDIA

Un tour di gruppo condiviso ideato per i viaggiatori che desiderano combinare i must di un primo viaggio in Thailandia con delle esperienze uniche vissute a stretto contatto coi locali. Bangkok, parte integrante del tour, verrà vissuta da un nuovo punto di vista: “like a local”. L’itinerario prevede inoltre le visite guidate di Ayutthaia, del Parco storico di Sukhothai in bicicletta, del Triangolo d’oro e uno street-food tour a Chiang Mai

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche e garantite con minimo 2 persone
Un itinerario che include i Must di un primo viaggio in Thailandia arricchito con esperienze culturali e Active.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 01t-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da    950 doppia
da 1200 singola

1

01° giorno BANGKOK | Arrivo

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Bangkok dove sarete accolti da nostro personale locale che provvederà al vostro trasferimento privato sino all’hotel prenotato. Pranzo non incluso e camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Resto della giornata a disposizione per il relax o per partecipare ad un’escursione facoltativa. Cena libera e pernottamento in hotel a Bangkok.
2

2° giorno BANGKOK like a local

Prima colazione in hotel. Alle ore 08.00 incontro nella hall del vostro hotel per iniziare un’immersione totale in questa grande e cosmopolita città. Avrete modo di utilizzare lo Skytrain, noto anche come BTS che si snoda attraverso la città consentendo di raggiungere il fiume, da dove si farà una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien. Le visite avranno inizio dal Wat Pho che ospita più di mille immagini di Buddha oltre a una delle più grandi statue raffiguranti il Buddha reclinato. La passeggiata proseguirà sino a Wat Phra Kaew conosciuto anche come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più rispettati della Thailandia e con l’imperdibile Grande Palazzo Reale sede dei Re del Siam della dinastia Chakri, originariamente costruito dal re Rama I. La giornata di visite proseguirò con l’affascinante mercato degli amuleti e Wat Saket che raggiungerete a bordo di caratteristici tuk tuk. Salirete quindi sulla celestiale Golden Mountain che offre una vista incredibile su Bangkok. Infine, a bordo di un taxi boat a Saen Saeb raggiungerete lo skytrain per il rientro in hotel. Pranzo incluso in ristorante locale in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Bangkok.
3

3° giorno BANGKOK | AYUTTHAYA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida alle 07:30. Partenza alla volta di Damnoen Saduak, luogo caratteristico in cui la popolazione locale vende la propria merce da una barca all’altra. Sarete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre capacità di contrattazione! Dopo il pranzo incluso in ristorante locale raggiungerete Ayutthaya dove visiterete il Palazzo Reale di Bang Pa-In, un’incredibile miscela architettonica di Oriente e Occidente che risalente al 17° secolo. Cena e pernottamento in hotel a Ayutthaya.
4

4° giorno AYUTTHAYA | SUKHOTHAI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata che vi consentirà di esplorare le gloriose rovine di Ayutthaya che riportano in vita il primo splendore della città distrutta dall’esercito birmano nel 1767. Durante la visita avrete modo di passeggiare tra i resti più importanti e preziosi del questo patrimonio mondiale dell’Unesco conosciuto come Wat Phra Si Sanphet, un tempio reale durante i giorni di gloria di Ayutthaya e Wat Mahathat, dove, incastonato nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha. Lascerete quindi Ayutthaya per fare una gita in barca sul fiume Sakaekrang: pranzo a bordo osservando la vita tradizionale che si svolge lungo il fiume e nelle case galleggianti che lo colorano. Questo tratto vi consentirà di addentrarvi in una Thailandia meno moderna e conosciuta, dove i ritmi lenti e le antiche consuetudini sono tuttora conservate. Proseguimento verso Sukhothai, l’antica città Patrimonio dell’Unesco sogno di tutte le esplorazioni asiatiche. In questo luogo avrete modo di ammirare le gloriose e grandiose statue di Buddha e gli elefanti magnificamente scolpiti che sostengono un imponente stupa. Sukhothai non è infatti solo una delle città antiche più suggestive della Thailandia ma anche un punto di riferimento per l’affermazione dell’architettura, dell’arte, della cultura e della spiritualità thailandesi.  Cena e pernottamento in hotel a Sukhothai.
5

5° giorno SUKHOTHAI | CHIANG RAI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata alle ore 08.30. Oggi percorrerete in bicicletta l’antica città di Sukhothai, il cui nome tradotto significa “l’alba della felicità”. Grazie a questa escursione avrete modo di scoprire la storia classica di uno dei più importanti regni feudali della Thailandia. Utilizzare le due ruote è un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell’umanità dell’Unesco e al tempo stesso di fermarsi ad osservare le tante incredibili immagini scolpite e le stupa. Per il pranzo incluso vi dirigerete verso un complesso privato che si trova nel centro di Phrae. Il proprietario del complesso è un incredibile collezionista di oggetti culturali, mobili in legno e tutti i tipi di oggetti d’antiquariato che nel corso degli anni ha deciso di condividere e di aprire quindi aprire al pubblico la sua dimora. Dopo l’orario di chiusura potrete quindi visitare la sua splendida collezione privata e poi avere la possibilità di gustare un delizioso pasto fatto in casa in questo ambiente particolare: un’esperienza davvero unica, non solo per la location ma anche per l’atmosfera stessa, esclusiva e magica. Al termine proseguimento verso Chiang Rai, città che è stata e continua ad essere un luogo significativo per la storia thailandese e dove le influenze culturali del Laos e dal Myanmar sono tangibili. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.
6

6° giorno CHIANG RAI | Triangolo d'Oro | CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Mae Sai, paese che poggia dolcemente sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Passeggiata tra i negozi locali per osservare la miriade di souvenir che colorano i vivaci mercati, luoghi di un fiorente commercio tra le frontiere. A seguire vi dirigerete verso il Triangolo d’Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata per proseguire sino a al pittoresco punto di Wat Pu Kao che, grazie alla vista panoramica sul fiume Mekong, è il modo migliore per ammirare questo luogo iconico. Al famoso Triangolo d’Oro vi attenderà anche un’esperienza culinaria davvero unica.. il pranzo incluso sarà previsto in un ristorante immerso nella foresta dove vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile. A seguire lascerete Chiang Rai, ma prima scoprirete il meraviglioso  b conosciuto anche come il Tempio Bianco, una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Le spighe frastagliate di questo scintillante Tempio Bianco emergono da un giardino erboso come un fuoco bianco e l’intera struttura si riflette elegantemente nel laghetto adiacente. Questa magnifica e complessa opera d’arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat. Al termine della visita proseguimento per Chiang Mai, una città tra le più affascinanti della Thailandia grazie alla sua varietà di templi antichi, alla campagna circostante che la rendono anche una porta d’accesso alle montagne del nord per i percorsi di trekking e per le escursioni ai villaggi delle minoranze etniche. Cena libera. Sistemazione in hotel a Chiang Mai per il pernottamento.
7

7° giorno CHIANG MAI

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per un pò di relax o per effettuare un’escursione facoltativa guidata prenotabile con supplemento. Pranzo libero. Alle ore 16:30 incontro con la guida nella hall e partenza per esplorare la città di Chiang Mai a bordo di un tipico songthaew, un pick-up locale molto comune in tutta la città. Inizierete la vostra esplorazione da un luogo nascosto, lungo il fiume, per assaggiare alcune autentiche prelibatezze del nord e gustare una bevanda rinfrescante mentre il sole inizierà a tramontare. In corso di escursione avrai molto di osservare i vivaci mercati e alcuni famosi punti di riferimento sino ad arrivare al centro storico della città. Potrete inoltre effettuare una breve sosta in un parco pubblico dove sia gli abitanti del luogo che gli expat vanno ad allenarsi dopo la giornata di lavoro: si praticano infatti sempre molte attività, dallo yoga al takraw (uno sport simile al calcio ma dove si usa una palla di vimini) al badminton e corsi di aerobica gratuiti. Di nuovo a bordo del vostro mezzo di trasporto locale raggiungerete un ristorante locale sul fiume: qui potrete vedere come si prepara il som tam – la tipica insalata di papaya piccante – e provare a realizzarne una. Terminerete la serata qui, in un ambiente pittoresco lungo il fiume, gustando la vostra cena food street inclusa, a base di insalata di papaya accompagnata da sticky rice, involtini primavera fritti e pollo flambé. Rientro in hotel a Chiang Mai per il pernottamento.
8

8° giorno CHIANG MAI | Partenza

Prima colazione e operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 circa.  Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prenotato per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

BANGKOK Furama Exclusive Sathorn
AYUTTHAYA Classic Cameo  

SUKHOTHAI Le Charme
CHIANG RAI Teak Garden

CHIANG MAI Benthai Village

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07  pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite guidate.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/THA

CAMBIO
1 EUR = 1,10452