08 NOTTI
Durata
2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
PARCHI
PARCHI
WEDDING
WEDDING
MOOD DI VIAGGIO

Il Rajasthan che pochi conoscono con Pushkar e il  Parco di Ranthambore.   

RAJASTHAN

Un tour privato ideato per i viaggiatori che desiderano vivere un’esperienza immersiva e completa in un territorio nuovo. Il programma prevede le visite guidate delle città più rappresentative del Rajasthan quali Delhi, Agra e Jaipur ma anche quelle più suggestive quali Pushkar  e grande Parco di Ranthambore.   

DETTAGLI

Partenze giornaliere.
Un itinerario completo ed esaustivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con escursioni e notti extra.

Cod. 01Di-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

Quotazioni e personalizzazioni su richiesta.

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Delhi dove sarete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Camera a disposizione delle ore 14.00 circa. Delhi, capitale dell’India musulmana tra il XVII e il XIX sec è riuscita a conservare sino ad oggi moschee, monumenti e fortificazioni ma anche ambasciate e uffici governativi che la rendono una delle città in più rapida crescita dell’India. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta di “Old Delhi”, l’aerea storica della città che raccoglie anche la Moschea di Jama, una delle più grandi del mondo. A seguire passeggiata a Chandni Chowk, una delle più antiche aree commerciali della città, risalente al 17° secolo e giro con i caratteristici risciò tra i bazar della città vecchia. Spostamento nella “Nuova Delhi” per una sosta fotografica al Forte Rosso, patrimonio Unesco, all’India Gate e al Palazzo del Parlamento. La giornata si concluderà con la visita del Qutur Minar e del Gurudwara Bangla Sahbi, due esempi di stili, di credi e di emozioni diversi che si fondono e confrontano in una città unica come Delhi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2

2° giorno DELHI | AJMER | PUSHKAR

Prima colazione in hotel. In prima mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria di Delhi per il proseguimento in treno per Ajmer. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in auto sino alla località di Pushkar, uno dei luoghi sacri per gli indù, come Varanasi. Arrivo e sistemazione in hotel. Una passeggiata tra le strade di Pushkar vi consentirà di avvertire la spiritualità e l’intensità di questa città, soprattutto vicino al lago sacro che la credenza narra essere stato creato dallo stesso Dio Brahma. Pasti liberi.  Pernottamento in hotel.
3

3° giorno PUSHKAR | JAIPUR

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Tempio del Dio Brahma per una passeggiata lungo il lago sacro. Al termine partenza per Jaipur, una delle città più note ai viaggiatori di tutto il mondo. Arrivo e sistemazione in hotel. Dimostrazione di cucina indiana e cena presso la casa di una famiglia di Jaipur. Le spezie. il loro significato e il loro utilizzo nel quotidiano sono alcuni degli elementi culturali e nutrizionali del popolo indiano. In corso di serata la padrona di casa condividerà con voi la sua esperienza e le sue ricette cucinando con voi e per voi. Le pietanze preparate saranno poi consumate per cena, tutti insieme, come da antica tradizione indiana. Rientro in hotel per il pernottamento.
4

4° giorno JAIPUR

Prima colazione in hotel.  Partenza per la visita guidata della Fortezza di Amber con costa fotografica dinanzi al Palazzo dei Venti e alla sua facciata elaborata ed intricata realizzata in arenaria rosa. Il Forte Amber invece, a circa 11 km da Jaipur, è Patrimonio dell’Unesco ed è un’affascinante miscela di architettura indù e musulmana che non mancherà di stupirvi per varietà e complessità grazie anche alla posizione elevata che consente una vista unica sui monti Aravalli. Al termine della visita rientro in città per comprendere meglio e più concretamente le sue origini e le sue complessità, iniziando dal City Palace e dal Jantar Mantar, rispettivamente un complesso di palazzi, giardini e cortili e il più famoso dei cinque osservatori costruiti in India. Applicazione del tradizionale Hennè sulle mani delle Signore come augurio di felicità e continuità. I tattoo all’hennè realizzato con una pianta dalle qualità medicinali, sono una tradizione centenaria in India e consuetudine immancabile durante feste e cerimonie. Un piccolo gesto che consentirà alle nostre viaggiatrici di sentirsi parte del colorato e variegato mondo femminile indiano. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
5

5° giorno JAIPUR | RANTHAMBORE

Prima colazione in hotel. Una nuova avventura vi attende grazie all’ingresso nel Parco Nazionale di Ranthambore. Un’ area di oltre 400 km quadrati che dagli Aravalli prosegue sino alle catene montuose di Vindhya creando una foresta unica per vastità e biodiversità. Grazie proprio alla sua rigogliosa fauna questo parco è una delle più importanti riserve d’India che ospita un gran numero di animali tra cui cervi, orsi, caracal, leopardi e, naturalmente, la tigre. Sistemazione in hotel con tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in hotel.
6

6° giorno RANTHAMBORE

. Giornata dedicata a due emozionanti safari nel Parco; uno alle prime luci del sole e uno nel primo pomeriggio. Nel 1955 questo parco da riserva di caccia del Maharaja di Jaipur divenne una zona protetta e nel 1973 venne scelta come una delle nove sedi del progetto Tigre, per la protezione appunto del grande felino.  I due safari inclusi vi consentiranno di osservare gli animali in due diversi momenti e da diversi punti di osservazione con un po’ di fortuna, anche di vedere le famose e maestose Tigri.  Prima colazione, pranzo e cena in hotel.
7

7° giorno RANTHAMBORE | AGRA

Prima colazione in hotel. Partenza per Agra, una delle città più famose dell’Uttar Pradesh, conosciuta in tutto il mondo per la più grande opera d’amore conosciuta al mondo. Sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, una complessa città di arenaria rossa costruita dal Grande Imperatore Akbar come sua capitale e palazzo a fine del XVI secolo. Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel con tempo a disposizione per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
8

8° giorno AGRA|DELHI

Alle prime luci del sole visita guidata del maestoso Taj Mahal annoverato tra le Meraviglie del Mondo. Dal punto di vista architettonico è sicuramente un’opera unica, non solo per la sua grandezza ma anche per i numeri che la raccontano: 12.000 tonnellate di pietre e marmi utilizzati, 20.000 persone che hanno collaborato alla sua realizzazione e 22 gli anni necessari per il suo completamento. I colori e le sfumature delle pietre incastonate tra le sue pareti rifletteranno tutto il calore e l’energia di un nuovo inizio di giornata tra passato e presente, tradizioni e narrazioni. Rientro in hotel per la colazione e per le operazioni di check-out. A seguire visita del Forte di Agra, anch’esso Patrimonio dell’Unesco. Al termine partenza per Delhi con soste lungo il percorso. Cena dell’arrivederci in tipico ristorante indiano e pernottamento in hotel.
9

9° giorno DELHI

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10 am circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio.

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI
Welcome Dwarka

PUSHKAR Jagat Palace
JAIPUR Ramada
RANTHAMBORE The Sher Garh Resort
AGRA 
Crystal Sarovar Premiere 


CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 08 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Assistenza in arrivo e in partenza da Delhi
  • Guida/accompagnatore parlante italiano per l’intero tour in loco.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro