09 NOTTI
Durata
Agosto-Novembre
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario avventuroso e immersivo, che richiede un buon impegno fisico e spirito di adattabilità. Un modo di viaggiare dinamico, etico ed ecologico, a stretto contatto con la natura e la cultura locale.

VIAGGIO NEL CUORE DELLE COMUNITÀ

Un tour di gruppo condiviso, ideato per i viaggiatori che ricercano una visione autentica del modo di vivere cambogiano. Grazie alle visite al Parco nazionale di Phnom Kulen, al pernottamento in homestay e alla visita a Banteay Chhmar, questo tour porta il viaggiatore in località ancora poco raggiunte dal turismo dei grandi numeri consentendo un’esperienza immersiva e reale.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo, adatto per chi vuole entrare in contatto con la cultura locale.
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive con supplemento.

Cod. 02c-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1275 doppia
da 1460 singola

1

1° giorno SEAM REAP | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Seam Reap sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per un po’ di relax. La sera, la guida incontrerà il vostro gruppo nella hall per un briefing introduttivo e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
2

2° giorno SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale. Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon. Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell’Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludete la vostra visita al Tempio Bayon prima di tornare a Siem Reap. Dopo una breve sosta in hotel per rinfrescarvi, sarete i protagonisti di uno street food tour per cena alla scoperta dei sapori più gustosi della cucina cambogiana locale. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
3

3° giorno SIEM REAP | PHNOM KULEN TREK

Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. Dopo soli 5 chilometri di guida, sarete già nel bel mezzo della campagna cambogiana, passando per villaggi rurali, campi di riso senza fine e alberi di cocco. All’arrivo, dopo aver mostrato i biglietti, proseguirete per il punto di partenza. Lì, il ranger della zona, insieme alla nostra guida professionista, vi accoglierà e vi accompagnerà nei due giorni di trekking. Dopo un breve briefing, dirigetevi nella giungla, imbattendovi per la prima volta nel fiume dei 1000 Linga. Qui è difficile non meravigliarsi degli intagli situati intorno al fiume, dedicati al dio indù Shiva; per non parlare del Buddha dorato sdraiato, situato a Preah Ang Thom. Dopo aver visitato questi siti principali, fermatevi alla cascata di Phnom Kulen e, se volete, rinfrescatevi con una bella nuotata. Godetevi un pranzo al sacco circondati da un pacifico splendore naturale. Riposatevi per un po’ lungo il fiume, poi continuate il trekking fino ad arrivare alla homestay, la vostra sistemazione per stasera. Cena e pernottamento a Phnom Kulen.
4

4° giorno PHNOM KULEN TREK | SIEM REAP

Dopo una deliziosa colazione locale preparata dalla famiglia, iniziate la seconda giornata di trekking nell’altopiano di Phnom Kulen. Oggi, camminerete lungo un variegato mix di percorsi, partendo da un sentiero nella giungla attraverso la foresta, che vi porterà ad alcuni templi nascosti del X secolo, così come alcune piantagioni di anacardi gestite dagli abitanti dei villaggi locali. L’attrazione principale di oggi è sicuramente il famoso sito di Sra Damrei, che ospita una statua di un elefante sacro e un santuario, scolpiti in pietra arenaria, che fanno da guardiani della montagna. Continuate a percorrere la foresta fino a raggiungere una pagoda, dove avrete un altro delizioso pranzo locale e un breve riposo prima di continuare l’escursione, visitando alcuni altri siti archeologici lungo il sentiero. Assicuratevi di fermarvi all’imponente Phnom Tbal, che sfoggia sculture in pietra raffiguranti Shiva, Vishnu e altri dèi indù. Inoltre, nella zona c’è Prasat Rong Chen, un piccolo tempio piramidale ma sicuramente uno dei posti più importanti che vedrete durante questa giornata. Il tour di oggi si concluderà presso l’alloggio in famiglia da dove avete iniziato. Dopo aver salutato la famiglia locale, viaggiate in furgone in direzione di Siem Reap, lasciando il Parco Nazionale dal lato opposto a quello da cui sei entrati. Arrivo a Seam Reap, check-in in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Siem Reap.
5

5° giorno SIEM REAP | BANTEAY CHHMAR

Prima colazione in hotel. Partirete da Siem Reap per Banteay Chhmar. All’arrivo, verrete accolti dalla comunità locale e farete check-in presso la homestay dove alloggerete. Godetevi un pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Dopo il pranzo, inizierete ad esplorare questa destinazione unica insieme alla guida locale della comunità, prima visitando il Tempio Banteay Chhmar e Ta Phrom a piedi, poi proseguirete verso il centro di seta della Soierie du Mékong ed infine vi dirigerete ad un baray per godervi il tramonto e un drink rinfrescante per concludere la giornata. Nel frattempo, la comunità del villaggio preparerà la cena usando ingredienti locali e potrete godervi un pasto delizioso gustandovi piatti tipici cambogiani. Pernottamento in homestay a Banteay Chhmar.
6

6° giorno BANTEAY CHHMAR | BATTAMBANG

Prima colazione in homestay. Dopo colazione, esplorerete il villaggio e i suoi dintorni camminando attraverso campi di riso, giardini, alcune fattorie locali e visiterete anche altri templi storici situati nei dintorni. Dopo questa escursione pranzerete al ristorante della comunità. Dopo pranzo, è tempo di salutare tutte le persone della comunità di Banteay Chhmar e continuare il viaggio verso Battambang. All’arrivo a Battambang, check-in in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel a Battambang.
7

7° giorno BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Questa mattina avrete modo di esplorare la città con la vostra bicicletta. La vostra avventura avrà inizio presso il mercato, dove potrete osservare l’ampia scelta di prodotti in vendita. Costeggerete poi gli antichi edifici coloniali, che si allineano lungo la sponda del fiume fino alla Casa del Governatore e dentro il tempio dell’Elefante Bianco Wat Tahm-rai-saw. Raggiungerete poi l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Lungo il vostro percorso, costeggerete il fiume per osservare da vicino le abitazioni tipiche, rimaste intatte per generazioni, le risaie, i negozietti artigianali e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a realizzare coltelli, preparare il riso e la pasta di pesce, prahok. Terminate la vostra avventura con una visita al piccolo tempio angkoriano Ek Phnom, costruito nell’XI secolo. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo avrete del tempo libero per visitare Battambang per conto vostro o rilassarvi in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Battambang.
8

8° giorno BATTAMBANG

Prima colazione in hotel. Questa mattina parteciperete a un divertente corso di cucina presso un grazioso ristorante nel centro di Battambang gestito da una coppia. Prima di iniziare il corso andrete al mercato con il vostro ospite per fare la spesa dei prodotti locali. Poi imparerete a cucinare 4 piatti diversi che gusterete per pranzo. A fine lezione riceverete un libro di ricette come souvenir. Nel pomeriggio farete visita all’ONG Phae Ponleu Selpak, fondata nel 1994 con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrire regolare istruzione dalla Scuola Primaria alla Superiore ai bambini svantaggiati. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo a livello internazionale. Dopo la visita al Centro Phare proseguirete verso la caverna dei pipistrelli a Phnom Sampov. Questo sito storico e naturale è rinomato per gli innumerevoli templi e santuari che si ergono sulle sue pendici e sulla sua cima, per le cupe “grotte della morte” dell’epoca dei Khmer Rossi e per la miriade di pipistrelli che si nascondono nelle cavità della collina. Cena libera. Pernottamento in hotel a Batambang.
9

9° giorno BATTAMBANG | SIEM REAP

Prima colazione e partenza per Siem Reap. La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Pranzo libero. Arrivate a Siem Reap, fate il check-in nel vostro hotel e godetevi il resto del pomeriggio libero. La vostra guida vi incontrerà nella hall dell’hotel questa sera per accompagnarvi alla vostra ultima cena insieme. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
10

10° giorno SIEM REAP | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa e trasferimento privato all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

SIEM REAP Pavillon Indochine

PHNOM KULEN Homestay
BANTEAY CHHMAR Homestay
BATTAMBANG Bambu Hotel

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Noleggio dei Sampan per le escursioni menzionate in programma.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • 1 Borraccia in acciaio con mobile refill station a disposizione.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/KHM

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD