07 NOTTI
Durata
Novembre 2022 – Ottobre 2023
Periodo
4/5
Cultura
5/5
Natura
Only Travelers
Only Travelers
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario avventuroso e stimolante, adatto ai viaggiatori singoli o ai gruppi di amici. Un modo di viaggiare dinamico, divertente ed ecologico, con esperienze immersive fuori dall’ordinario.

THAILANDIA DEL NORD, BANGKOK E KOH SAMUI

Un itinerario privato pensato espressamente per i viaggiatori che desiderano fare una vacanza mare sull’isola di Koh Tao o sull’isola di Koh Samui al termine del tour guidato. Il tour che prevede le visite delle città più importanti del Nord della Thailandia quali Chiang Mai, Ayutthaya, Sukhothai e Bangkok, si conclude infatti con il trasferimento in battello a Koh Samui, via Koh Tao con possibilità di prenotare pernottamenti anche su queste splendide isole.

DETTAGLI

Partenze giornaliere private, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario interamente dedicato agli amanti del mare e della natura.
Personalizzabile con notti aggiuntive e/o estensioni mare al termine del tour.

Cod. 07t–P23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1350 doppia
da 1630 singola

1

01° giorno CHIANG MAI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
2

2° giorno CHIANG MAI

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della città di Chiang Mai con prima tappa al Wat Phrathat Doi Suthep che, situato a 15 km circa dal centro città, domina la sommità del monte Doi Suthep (1.676 m) e si raggiunge salendo 309 scalini oppure tramite una comoda funicolare. Il tempio è stato edificato nel 1383 e la leggenda dell’elefante bianco narra che sia stato proprio questo animale ad indicare il sito in cui doveva sorgere il tempio con lo scopo di contenere una preziosa reliquia del Buddha. Rientro in città per la visita del tempio del Wat Phra Singh, che ospita un’importante tatua del Buddha e del Museo Nazionale di Chiang Mai che conserva la storia del Regno Lanna con reperti, documenti e manufatti artigianali. Pranzo tipico incluso durante la giornata e tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
3

3° giorno CHIANG MAI | SUKHOTHAI

Prima colazione in hotel. Partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Lampang dopo la sua fondazione fu la principale città del Regno Lan Na Thai (meglio conosciuto come Regno Lanna) ma in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord. Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, catturato dai laotiani ed infine esposto a Bangkok. Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati. Proseguimento per Lampun con una breve visita e quindi Sukhothai per la visita del Parco Storico di Sukhothai, dal 1991 sotto la tutela dell’Unesco quale Patrimonio dell’Umanità. Si possono ammirare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo, sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat. Proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang. Pranzo incluso in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Sukhothai.
4

4° giorno SUKHOTHAI | BANGKOK

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Ayuttaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII Secolo. La città storica sorgeva su di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi Chao Phraya, Pasak e Lopburi e da un canale navigabile, fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico di tutto il Sud-est asiatico, oltre ad essere uno dei più cosmopoliti. Visita del Parco Storico di Ayutthaya, sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1991, toccando i templi principali tra i quali il Wat Chaimong Khon, lo splendido Wat Maha That ed il Wat Sri Sanphet. Pranzo tipico incluso durante la giornata e nel pomeriggio proseguimento verso Bangkok. Cena libera. Pernottamento in hotel a Bangkok.
5

5° giorno BANGKOK

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Bangkok iniziando dal Palazzo Reale che si estende su una superficie di 61 ettari e comprende il Wat Phra Kaeo, il tempio buddhista più sacro del paese, presso il quale dimora la icona più importante di tutta la Thailandia ossia il Buddha di Smeraldo. Si trovano inoltre entro le mura del palazzo il Chedi d’Oro, il Pantheon dei re della dinastia Chakri, il palazzo Phra Thi Nang Chakri Maha Prasad che ospita la sala del Trono dove il re riuniva la corte e dava udienze; fatto costruire da Rama V in uno stile misto che unisce il rinascimentale italiano e il thailandese classico. Si prosegue con la visita del Wat Pho, il tempio che è anche la sede della più famosa scuola di massaggi thailandesi riconosciuta in tutto il mondo. Al suo interno, in un grandioso giardino di alberi bonsai, si trova la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Thailandia lunga ben 46 metri. Ultima tappa della giornata il Wat Arun o Tempio dell’Alba, al centro spicca una guglia istoriata, prang, costruita in stile khmer con mattoni stuccati adornati da migliaia di pezzi di porcellana cinese multicolore. Al termine delle visite rientro in hotel verso le 12:00 e resto del pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Bangkok.
6

6° giorno BANGKOK | FIUME KWAI

Prima colazione in hotel.  Alle ore 07 circa partenza per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove potrete fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente lungo i binari e scattare le fotografie all’arrivo del treno che procede a passo d’uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz’ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia, ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie e molto altro ancora. Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Dopo il pranzo incluso in ristorante locale, partenza per la Provincia di Kanchanaburi le cui aspre montagne segnano il confine con la Birmania e dove tra paesaggi esotici scorre il leggendario fiume Kwai teatro di cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate durante la Seconda Guerra Mondiale, culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra. Visita al museo della guerra e al celebre ponte sul fiume Kwai la cui costruzione ha ispirato l’omonimo film Premio Oscar nel 1958. Al termine della giornata trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Kanchanaburi.
7

7° giorno FIUME KWAI | PRACHUAP KHIRI KHAN

Prima colazione in hotel. Partenza via terra verso il sud della Thailandia lungo la direzione di Petchaburi, capoluogo dell’omonima provincia e visita dell’antico tempio Wat Mahathat Worawihan costituito da una pagoda a cinque punte, costruita secondo il concetto Mahayana, che custodisce alcune reliquie del Buddha. Arrivo alla grande città di Petchaburi e sosta per il pranzo incluso. Nel pomeriggio proseguimento per Prachuap Khiri Khan, località balneare suggestiva per i suoi alti faraglioni. Visita al parco tematico Rajabhakti Park, famoso per le enormi statue dei sette Re. Uno spettacolo impressionante, le statue di bronzo, che misurano quasi 14 metri di altezza, onorano i grandi re di varie epoche della storia tailandese, vale a dire Sukhothai, Ayutthaya, Thonburi e Rattanakosin. Ogni statua reca una targa con il nome del re e periodo di regno. Ultimata questa visita trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Prachuap Khiri Khan.
8

8° giorno PRACHUAP KHIRI KHAN | KOH SAMUI

Prima colazione in hotel. Partenza per Chumpon, arrivo al porto dove si potranno osservare i pescherecci rientrare e scaricare il pescato. Visita del mercato e trasferimento al porto turistico per l’imbarco sul catamarano con destinazione Koh Samui via Koh Tao. Partenza prevista alle ore 13 con arrivo sull’isola alle 16.40 (orari puramente indicativi e soggetti a riconferma) dove sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento privato sino all’hotel prenotato. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

CHIANG MAI Empress Hotel
SUKHOTHAY Sukhothai Treasure Resort
BANGKOK  Eastin Hotel Makkasan Bangkok  
KWAI  River Kwai Resotel
PRACHUAP KHRI KHAN The Beach Village Resort

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse. 
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco. 
  • Trasporto con veicolo A/c.
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite guidate.
  • Ingressi e visite guidate come da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura interruzione Plus Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicate.
  • Volo domestico da Koh Samui al termine del soggiorno mare.
  • Pernottamenti a Koh Samui o Koh Tao.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.  
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LKA

CAMBIO
Listino in Euro.