07 NOTTI
Durata
Maggio-Dicembre
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo e immersivo, adatto a chi vuole scoprire i luoghi più caratteristici di questo paese. Esperienze emozionanti e personallizzabili, integrate all’ambiente e alla cultura locale.

PERLE DI VIETNAM

Un tour di gruppo condiviso, pensato per un primo ingresso in questo grande Paese e per viverne a pieno gli aspetti storici e culturali con Saigon, Hanoi e Hue, ma anche emozionali grazie a escursioni a Tra Que e alla navigazione a Lan Ha Bay, ancora poco raggiunta dal turismo dei grandi numeri. La quota “tutto incluso” consente di ottimizzare i costi grazie alle visite guidate, voli interni e pasti già previsti. 

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo e suggestivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con escursioni facoltative, notti extra e con estensioni mare con supplemento.

Cod. 01v-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1050 doppia
da 1300 singola

1

01° giorno SAIGON | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Saigon, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in centro città e alla vostra sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Saigon.
2

2° giorno SAIGON

Prima colazione in hotel. Partenza per l’esplorazione di Ben Tre, nel Delta del Mekong conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. In corso di escursione avrete modo di apprendere le dinamiche della produzione ancora artigianale dei mattoni a Phong Nam oltre ad effettuerete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Sosta ad un villaggio per osservare l’arte della tessitura dei tappeti e per cimentarvi voi stessi nella tessitura e proseguimento delle visite a bordo di xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per un contatto con la vita locale. Sistemazione per il pranzo incluso a base di specialità della regione, come il pesce dalle orecchie d’elefante e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio ritorno al molto di imbarco con una tipica imbarcazione locale da dove proseguirete per Ho Chi Minh City con il van collettivo. Cena libera. Arrivo e pernottamento in hotel a Saigon.
3

3° giorno SAIGON | HUE

Prima colazione in hotel. In prima mattinata partenza per lo storico sito di Cu Chi, a circa un’ora da Saigon. Scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, sino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e molto altro. La visita avrà inizio con un documentario esplicativo dei tunnel e della guerra durante gli anni ’60 e ’70. Al termine del tour avete modo di assaggiare la specialità di Cu Chi, il “khoai my luoc”, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine della visita rientro a Saigon in tempo utile per l’imbarco sul volo per Hue. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo referente locale che provvederà al trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hue.

Note tecniche:
•L’ingresso ai Cu Chi Tunnel è sconsigliato alle persone claustrofobiche.


4

4° giorno HUE | HOI AN

Prima colazione in hotel. La mattinata avrà inizio con l’esplorazione di questo patrimonio Unesco con la Cittadella Imperiale e, a seguire, con la pagoda di Thien Mu. Partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen che, con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, realizzarono dei mausolei considerati oggi dei veri capolavori architettonici. La guida vi aiuterà a scoprire uno dei tre mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza da Hue alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van e che, affacciandosi sulla baia, vanta un panorama idilliaco. Soste lungo il percorso sino all’arrivo a Hoi An. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hoi An.
5

5° giorno HOI AN

Prima colazione in hotel. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco che vi sorprenderà per l’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Lungo le vie del centro potrete infatti scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni. A seguire, una gita in biciletta consentirà di conoscere e comprendere l’attività rurale del luogo sino ad arrivare al villaggio di Tra Que, rinomato per le erbe aromatiche. Ad attendervi il pranzo incluso a base di specialità della regione, tra i quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti) oltre ai tanti tipi di pietanze aromatizzate con erbe. Al termine rientro a Hoi An con auto e resto della giornata a disposizione per il relax o per proseguire le visite libere di questa colorata cittadina. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hoi An.
6

6° giorno HOI AN | HANOI

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Danang e proseguimento con volo per Hanoi dove sarete accolti dagli assistenti locali che provvederanno al vostro trasferimento in centro. Visita del Museo dell’Etnografia. Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata dell’antico Tempio della Letteratura, prima Università del Vietnam eretta nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong e per l’uso esclusivamente di principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802 l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Una passeggiata lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu permetterà inoltre di apprezzare l’architettura di questo sito ricco di storia e di contemplare le 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. La giornata si concluderà con un’interessante esperienza culinaria nel quartiere vecchio della città: l’ormai leggendario caffè all’uovo. Creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo oggi viene servito (con tutte le sue varianti) in molte caffetterie di Hanoi. La guida vi accompagnerà in un un luogo speciale, direttamente correlato all’inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l’aroma ma anche la storia. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento a Hanoi.
7

7° giorno HANOI | HAI PHONG | LAN HA BAY

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Hai Phong, con arrivo previsto verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete per una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Lan Ha Bay, una parte della baia di Halong. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena saranno serviti a bordo e vi permetteranno di assaggiare i di frutti di mare pescati nella baia. Pernottamento a bordo.

Note tecniche:
• A bordo della giunca sarà presente una guida collettiva parlante inglese/francese. Solo in caso di gruppi superiori alle 8 unità sarà prevista una guida parlante italiano.

8

8° giorno LAN HA BAY | HANOI |Partenza

Sulla base del periodo di effettuazione della crociera si consiglia una sveglia di buon mattino per osservare l’alba sorgere sulle acque della baia. Prima colazione a bordo. Arrivo al porto in tarda mattinata e trasferimento via terra sino all’aeroporto di Hanoi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

Note tecniche:
• Si consiglia di valutare un volo in partenza dopo le ore 19.00.

HOTEL ipotizzati o similari

SAIGON
Orchid Saigon
HUE
Eldora Hue
HOI AN
Ancient House Village
LAN HA BAY
Calypso Cruise
HA NOI
La Casa

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 12.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Voli interni come dettagliato da programma.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere. 
Visto d’ingresso obbligatorio soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/VNM

CAMBIO
1 EUR = 1,09625 USD