12 NOTTI
Durata
Aprile 2025 – Marzo 2026
Periodo
3/5
Avventura
4/5
Natura
CINA people
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un’esperienza completa alla scoperta dei luoghi più iconici della Cina e di quelli meno noti come  Guilin, Yangshuo e Longsheng dove vive l’etnia Zhuang. Visite anche a Suzhou, Tongli e Hangzhou.

PANORAMA DELLA CINA 25/26

Un tour di gruppo condiviso ideato per i viaggiatori che desiderano vivere un’esperienza completa e guidata. L’itinerario prevede le visite guidate delle tre città più conosciute quali Pechino, Xi’An e Shanghai ma anche delle meno note come Guillin e Longsheng oltre ad approfondimenti storici a Suzhou, Tongli e Hangzhou.

DETTAGLI

Partenze ogni Lunedì e Mercoledì da Pechino, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario completo che consente una visione globale ma ottimale delle città principali ottimizzando anche  tempi e spostamenti grazi ai treni veloci.
Personalizzabile con notti aggiuntive  pre e post tour.

Cod. 04c-S25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 2900 doppia
da 3500 singola

1

01° giorno PECHINO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Incontro con un rappresentante locale e trasferimento collettivo in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata libera per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
2

2° giorno PECHINO

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135 e magnifico complesso imperiale noto per la sua bellezza paesaggistica e per la ricchezza della sua architettura storica Originariamente costruito nel XVIII secolo. Sosta alla Casa del tè per assistere alla preparazione tradizionale del tè. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita guidata della Città Proibita un vasto complesso imperiale situato nel cuore di Pechino ed è uno dei siti storici più importanti della Cina. A seguire salita alla Collina del Carbone dalla quale si potrà apprezzare la maestosità e la simmetria della Città Proibita in tutta la sua estensione. Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
3

3° giorno PECHINO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata collettiva della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa) una delle sezioni meglio conservate e meno affollate della Grande Muraglia cinese, situata a circa 70 km da Pechino. Pranzo cinese incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in città per la visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino e che oltre ad essere una delle piazze più grandi al mondo e un’icona della Cina. Le visite proseguiranno con il quartiere pedonale Qianmen e con una passeggiata che consentirà di ammirare l’architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali.  Cena libera.  pernottamento. Cena libera.
4

4° giorno PECHINO | XI'AN

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata collettiva del Tempio del Cielo, uno dei complessi architettonici più affascinanti di Pechino, famoso per la sua bellezza e il suo significato spirituale. Costruito nel XV secolo durante la dinastia Ming, il tempio era un luogo sacro in cui gli imperatori cinesi compivano riti e sacrifici per invocare abbondanti raccolti e la benedizione celeste. Caratterizzato da un’architettura unica, con la Sala della Preghiera per un Buon Raccolto e l’Altare Circolare, il Tempio del Cielo è un simbolo di armonia tra uomo e natura. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il treno veloce per Xi’an. Arrivo e trasferimento in hotel passando dalla cinta muraria illuminata. Cena libera e pernottamento in hotel.
5

5° giorno XI'AN

Prima colazione in hotel. In mattina avrà inizio l’escursione attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di Terracotta uno dei siti archeologici più straordinari della Cina e del mondo intero, situato vicino alla città di Xi’an posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristornate. Nel pomeriggio visita guidata della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata nel bazar del quartiere musulmano colorato da ristoranti che propongono il tipico street food locale oltre a bancarelle di souvenir. Durante il trasferimento in hotel si avrà modo di vedere la maestosa Torre della Campana (solo osservazione esterna). Cena con specialità a base di ravioli in ristorante locale e pernottamento in hotel. Prima della cena avrete modo di imparare a preparare e cucina i famosi jiaozi.
6

6° giorno XI'AN | GUILIN

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con volo per Guilin. Arrivo e incontro con la guida locale per la successiva partenza per il villaggio Longsheng dell’Etnia Zhuang, incastonato in un magnifico contesto di montagne e risaie a terrazze, coltivate con cura dai contadini Zhuang locali per centinaia di anni. In ogni stagione, dalla primavera all’inverno, si possono ammirare paesaggi diversi, dai campi di riso di un verde brillante alle stagioni del raccolto che si tingono di un dorato intenso, regalando una bellezza unica. Pranzo incluso in ristorante locale. Al termine della visita rientro a Guilin. Cena con set menù occidentale e pernottamento in hotel.
7

7° giorno GUILIN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ai celebri paesaggi naturali che contraddistinguono questa zona. Trasferimento collettivo al porto fluviale e imbarco per l’escursione in motobarca sul Fiume Li particolarmente suggestiva, della durata di circa 3 -3.5 ore. Pranzo semplice incluso a bordo. Sbarco al villaggio di Yangshuo e sosta al mercatino locale. Rientro a Guilin via terra. Cena libera e pernottamento in hotel.
8

8° giorno GUILIN | SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo per Shanghai (circa 2,5 ore). Pranzo libero. Al vostro arrivo sarete accolti da una guida locale che vi porterà alla scoperta della città iniziando con una passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Resto del tempo a disposizione per una passeggiata lungo la via Nanchino. Cena libera e pernottamento in hotel.
9

9° giorno SHANGHAI

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata alla visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo incluso a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata collettiva con il Tempio del Buddha di Giada. Una sosta nel quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d’arte, botteghe e variagati negozi. Cena libera e pernottamento in hotel.
10

10° giorno SHANGHAI | HANGZHOU

Prima colazione in hotel.  In mattina trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria per il proseguo con treno veloce per Hangzhou (1 ora circa). Arrivo e incontro con la guida parlante inglese per la visita della città iniziando con un giro in battello per ammirare il Lago dell’Ovest e il suo paesaggio incantevole. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire degustazione di tè nel villaggio Longjing, dove è coltivato il tè verde della qualità migliore di tutta la Cina. Visita dell’antica farmacia cinese Huqingyutang, una storica farmacia tradizionale cinese che offre erbe medicinali e rimedi naturali fin dal 1874. A seguire una passeggiata lungo la via pedonale Hefang, zona ricostruita e restaurata per preservare l’atmosfera tradizionale, con edifici storici e negozi tradizionali che richiamano il fascino dell’antica Cina. Al termine delle escursioni trasferimento in hotel per la cena libera e per  il pernottamento in hotel.
11

11° giorno HANGHZOU | SOZHOU

Prima colazione in hotel  e partenza in treno veloce per Suzhou ( 1,5 ore circa). Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al villaggio Tongli, famoso per i suoi canali pittoreschi, i ponti antichi e l’architettura tradizionale ben conservata. La città venne costruita durante la dinastia Song e racchiude oltre mille anni di storia. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Visita del Giardino del Maestro della Rete, costruito nel XII secolo ed esempio eccezionale dell’arte dei giardini cinesi. Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena libera e per il pernottamento.
12

12° giorno SUZHOU | SHANGHAI

Prima colazione in hotel  e mattina dedicata alla visita della Collina della Tigre che conserva al suo interno numerosi siti storici e religiosi come il Tempio Yunyan, che risale alla dinastia Tang e la Pagoda della Primavera, un’iconica struttura a sette piani. Salendo la collina avrete modo di osservare l’architettura tradizionale e immergervi nella spiritualità buddista. Proseguimento della visita della Porta Pan, un esempio straordinario di architettura difensiva cinese. La sua costruzione risale alla dinastia Wu, più di 2.500 anni fa. Al termine della visita una passeggiata lungo la via Qilishantang, un antico canale che si estende per circa sette chilometri attraverso la città di Suzhou e che conserva tuttora un’atmosfera storica e tradizionale. Trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza in treno per Shanghai (30 minuti circa). Arrivo e trasferimento in hotel per la cena libera. Pernottamento in hotel.
13

13° giorno SHANGHAI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 12.00 circa. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Shanghai in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

PECHINO Jian Guo Hotel / GuoJi Yi Yuan  
XI’AN Titan Times Hotel / Grand Barony
GUILIN Bravo Hotel / Water Fall Hotel
SHANGHAI Central Hotel / Golden Tulip New Asia

HANGHZOU   International Hotel

SOZHOU Garden Hotel

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 12.00

INCLUSO

  • 12 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti collettivi da e per gli aeroporti in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano o inglese nelle singole località. A partire da 20 iscritti sarà prevista una guida nazionale parlante italiano
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Treni locali e voli interni dettagliati da itinerario.
  • Copertura assicurativa Nobis Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se previsto.
  • Costi per poter fotografare, ove previsto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicate.
  • Escursioni facoltative prenotabili con supplemento. 
  • Mance Euro 65 a persona.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI

Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere. Nessun visto richiesto sino ad Aprile 2025 ai cittadini italiani con passaporto italiano per soggiorni fino a 15 giorni per motivi di turismo.  Informazioni aggiornate a Nov. 2024

Maggiori informazioni: https://www.viaggiaresicuri.it/home

CAMBIO
1 EUR = 1,06431 USD

CINA people