07 NOTTI
Durata
Giugno-Settembre
Periodo
4/5
Cultura
5/5
Natura
Only Travelers
Only Travelers
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour privato altamente immersivo ed esperienziale, adatto a chi vuole entrare in contatto con le più antiche e autentiche tradizioni culturali di questo territorio magico. Adatto ai viaggiatori singoli, ai piccoli gruppi e a chi cerca un viaggio di nozze sostenibile, poetico e spirituale, tra yoga, Ayurveda e natura.

KERALA ESSENZIALE

Un itinerario realizzato su base privata che consente una panoramica completa ed esaustiva del Kerala nella sua versione più attuale ed emozionale. Dalla vitalità di Cochin all’intensità di Munnar con le sue verdi colline. Dalla natura selvaggia del Parco nazionale di Periyar alle lunghe spiagge di Marari. Un itinerario che porta il viaggiatore in un’esperienza di sostenibilità a 360 gradi.

DETTAGLI

Partenze giornaliere garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario ecosostenibile a 360° alla scoperta delle bellezze del Kerala.
Personalizzabile con noti extra a Cochin o estensioni mare.

Cod. 07i-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1710 doppia
da 2310 singola

1

1° giorno COCHIN | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cochin. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con un nostro rappresentante locale che vi darà il benvenuto e vi accompagnerà all’uscita del terminal fino al trasferimento in albergo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Cochin.
2

2° giorno COCHIN | MUNNAR

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Munnar, a 1600 metri sopra del livello del mare. La città, una volta rifugio estivo nel Sud del Paese dell’amministrazione inglese, mantiene ancora oggi il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte delle quali sono ora di proprietà privata. Arrivo a Munnar e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio vivrete un’esperienza speciale: un trekking di due ore sulle colline Laxmi. Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel a Munnar.
3

3° giorno MUNNAR | PERIYAR

Prima colazione in hotel. Oggi visiterete il museo del tè indiano e una piantagione di tè. Munnar è il paradiso per gli amanti della natura ed è famoso per le sue piantagioni di tè e per le spezie. Visita al famoso Museo del tè, che mostra tutto il funzionamento di una fabbrica del tè in miniatura. Il Tata Tea Museum (chiuso il lunedì) riproduce fedelmente l’evoluzione delle piantagioni a Munnar attraverso alcune esposizioni: dal rullo da tè rudimentale fino alla fabbrica moderna di tè completamente automatizzata. I visitatori del museo possono saziare la loro curiosità sulle varie fasi della lavorazione del tè e possono anche imparare come viene prodotto il tè nero. Successivamente, si procede verso le piantagioni di tè – un’esperienza unica che consente di camminare nel grembo della natura. Durante questa esperienza, imparerete come le foglie del tè vengono raccolte (a seconda della fase di crescita della piantagione al momento della visita) dai lavoratori. Potete anche interagire con le persone locali e approfondire la loro vita quotidiana e la loro cultura. Pranzo libero. Partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. All’arrivo sistemazione in hotel. Visita al Parco nazionale di Periyar, la riserva selvatica più popolare del sud dell’India, nota per i suoi elefanti selvatici e per le foreste fitte dei ghat occidentali. In seguito, assisterete a una dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane. Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel a Periyar.
4

4° giorno PERIYAR

Prima colazione in hotel. In mattinata percorrerete il “Sentiero di Bouquet Periyar” in bicicletta o in jeep, alternando anche piacevoli camminate per una durata di circa 2-3 ore. Il ‘Periyar Bouquet Trail’ è un breve itinerario attorno a Kumily dove si ha l’opportunità di vivere un po’ di vita del villaggio, di osservare una varietà di bellissimi fiori e di verdure, di scoprire le spezie coltivate localmente e conoscere le persone locali più da vicino. Pranzo libero. Nel pomeriggio godetevi una piacevole passeggiata tra la magia dei boschi. Questa camminata immersiva nella natura vi offre la straordinaria opportunità di osservare uccelli, farfalle e altri animali selvatici. I sentieri passano attraverso delle foreste sempreverdi e umide cosparse da praterie paludose. Questa esperienza dura circa 3 ore. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Periyar.

Note tecniche:
• il Sentiero di Bouquet Periyar è accessibile a tutti. Ci si ferma di frequente per ascoltare le spiegazioni della guida quindi il percorso non è stancante.

5

5° giorno PERIYAR | MARARIKULAM

Prima colazione in hotel. Partenza per una crociera su una casa galleggiante. Lungo le lagune costiere, le cosiddette “backwaters”, si ha l’opportunità di ammirare la quotidianità dei keralesi nei piccoli villaggi. Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una casa galleggiante per una crociera. La vera magia di una gita sulle famose case galleggianti è poter godere del panorama spettacolare, che si attraversa mentre si scivola lentamente tra i canali. Pranzo a bordo della casa galleggiante. Sbarco e trasferimento a Mararikulam. Cena e pernottamento in hotel a Mararikulam.
6

6° giorno MARARIKULAM | KUMARAKOM

Il programma di oggi denominato “Village rubble” consente di comprendere a fondo l’essenza di un tipico villaggio del Kerala e di viverlo nella sua forma più pura. Di mattina presto partenza per visitare la spiaggia di pescatori, dove potrete assistere dal vivo al rito dei marinai che portano il pesce fresco da vendere all’asta. Durante il percorso, visita alla fabbrica di cocco e al reparto della tessitura degli zerbini. Successivamente si prosegue per arrivare ad una splendida casa sulla riva del Backwater. La colazione verrà servita prima dell’inizio del tour in bicicletta. Avrete la possibilità di interagire con la famiglia che vi ospita e condividere le loro esperienze grazie ad alcune reliquie dell’eredità disponibili in casa. Dopo la colazione, iniziate il vostro tour in bici attraverso la campagna locale. Con una canoa raggiungete l’altra sponda del fiume e continuate a pedalare per altri 4 km per arrivare al mercato del pesce. Un responsabile vi spiegherà la vita e le attività che ruotano attorno al mercato. Vi farete un’idea di come l’economia sia ben equilibrata tra le comunità. Dopo una pedalata di 7 km, giungerete fino ad una casa in una fattoria dove potrete interagire con i locali. Rientro in hotel. Partenza per Kumarakom. Arrivo a Kumarakom e trasferimento in hotel. A Kumarakom si trova il grande lago Vembanad che ondeggia sotto un cielo incredibilmente grande. Situato sulle rive del lago Vembanad, si trova il Santuario degli uccelli che si estende su 14 acri. Il Santuario degli uccelli di Kumarakom, il paradiso degli ornitologi, è il ritrovo preferito degli uccelli migratori come la cicogna siberiana, l’airone, il dattero, l’airone e l’alzavola. Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel a Kumarakom.
7

7° giorno KUMARAKOM | COCHIN

Prima colazione in hotel e partenza per Cochin. Intera giornata dedicata alla visita di Cochin. Possibilità di effettuare un tour del Fort Cochin a piedi con supplemento. Visiterete la Basilica di Santa Croce, una delle otto basiliche del Kerala, con un’architettura indo-europea e gotica. In seguito la Chiesa di San Francesco, che è una delle chiese più antiche costruite dagli europei in India. Dopo pranzo, si parte per la visita del Palazzo Olandese. La gloria del palazzo risiede nei suoi affreschi murali che raffigurano le scene del Ramayana. Successivamente si prosegue per la visita della Sinagoga ebraica nel quartiere della vecchia Cochin. In serata, assisterete allo spettacolo della danza di Kathakali. Kathakali è una delle forme teatrali più antiche del mondo. Questo ballo è una sorta di racconto, con costumi sfarzosi e un trucco molto teatrale. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Cochin.
8

8° giorno COCHIN | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa e trasferimento all’aeroporto di Cochin in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

COCHIN
Brunton Boatyard

MUNNAR Windermere Estate
THEKKADY Spice Village
MARARIKULAM Macari Beach Resort
KUMARAKOM
Coconut Lagoon


CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di mezza pensione come dettagliato da programma.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata. Per 2 pax: Toyota Innova Crysta.
  • Guide locali parlanti inglese durante le visite a Cochin, Munnar e Periyar.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Una bottiglia d’acqua durante il Sentiero Bouquet Periyar.
  • Biglietti per lo spettacolo di danza Kathakali a Cochin. 
  • Spettacolo di Kalaripayattu a Periyar.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso, ove previsto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Guida Nazionale parlante italiano (disponibile con supplemento).
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro