11 NOTTI
Durata
Luglio-Dicembre
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario dinamico, esperienziale e sostenibile, pensato per i viaggiatori singoli o i piccoli gruppi. Un’approccio integrato, istruttivo e positivo, a stretto contatto con la natura e le popolazioni locali.

VIETNAM SOLO TRAVELERS

Un tour di gruppo condiviso pensato per i viaggiatori che non voglio viaggiare da soli ma che non desiderano aggregarsi a gruppi composti da famiglie con bambini. Questo itinerario consente infatti di vivere esperienze uniche tra cui pernottamento in Ecolodge a Mau Chau e pranzi in famiglia a Ninh Binh. Visite guidate classiche saranno inoltre alternate a escursioni in bicicletta e in barca per facilitare l’interazione e lo spirito di gruppo. 

DETTAGLI

Partenze periodiche, garantite con minimo 4 persone.
Un itinerario pensato per chi non vuole aggregarsi a gruppi composti da famiglie con bambini.
Possibilità di condividere la camera con viaggiatore dello stesso sesso.

Cod. 06v-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1390 doppia
da 1730 singola

1

1° giorno HANOI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, espletamento delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Resto della giornata a disposizione per il relax o per visite libere di questa romantica e caratteristica città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Hanoi.
2

2° giorno HANOI

Prima colazione in hotel. La mattinata di visite guidate avrà inizio con il Mausoleo di Ho Chi Minh (solo visita eterna), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. A seguire visita del Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada e poi farete tappa in una caffetteria di Hanoi per assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo: il caffè all’uovo. Una delizia da gustare in compagnia e magari seduti attorno ad un tipico tavolino ‘in miniatura’. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hanoi.
3

3° giorno HANOI | MAI CHAU

Prima colazione in hotel. Parenza in direzione di Mai Chau percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete accolti con un caratteristico pranzo preparato da una famiglia locale e servito in una tipica palafitta Thai. Un’occasione unica per scambiare idee e punti di vista con i vostri ospiti e per scoprire da vicino la loro quotidianità. Nel pomeriggio visiterete Na Cut, un villaggio ai piedi delle montagne, dove potrete conoscere anche le tradizioni tramandate con orgoglio di generazione in generazione. Cena e pernottamento in Ecolodge a Mai Chau.
4

4° giorno MAI CHAU | NINH BINH

Prima colazione in Ecolodge. Partenza da Mai Chau per raggiungere il sito di Hoa Lu, percorrendo una pittoresca strada panoramica che, verso mezzogiorno vi porterà nel villaggio Nho Quan, dove degusterete il pranzo con gli abitanti del luogo. Nel primo pomeriggio farete ritorno al villaggio Gia Hung, per un’escursione in bicicletta lungo gli argini della diga del fiume Boi, per scoprire i villaggi locali ed i loro abitanti. Arrivati nella Riserva Naturale di Van Long, salterete a bordo di una barca a remi per una lenta esplorazione attraverso le risaie, la rigogliosa vegetazione ed i picchi rocciosi tutto intorno. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Ninh Binh.
5

5° giorno NINH BINH | HA LONG

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la famosa baia di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento nella baia famosa in tutto il mondo per il suo contesto naturale unico. Pranzo e cena saranno previsti a bordo a base di frutti di mare locali. Pernottamento in giunca.
6

6° giorno HA LONG | HUE

Prima colazione in hotel. Nella mattinata a seconda della stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque colorate della baia. La crociera continuerà sino a fine mattinata con brunch incluso a bordo. Dopo essere sbarcati farete ritorno verso l’aeroporto di Hanoi dove proseguirete con volo per Hue. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo referente locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel a Hue.
7

7° giorno HUE

Prima colazione in hotel. Conoscere un paese attraverso la propria cucina è una delle regole primarie del viaggiatore. Oggi vi unirete alla vostra ospite nella cucina, dove imparerete come preparare alcuni piatti tipici di Hue, città famosa per la speciale lavorazione dei piatti. Giocherete con combinazioni di spezie e sapori che potrete facilmente riprodurre una volta tornati a casa. Vi accomoderete poi per il pranzo incluso durante il quale gusterete le specialità da voi stessi create ed altri deliziosi piatti della regione. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della Cittadella Imperiale e il  Mausoleo Tu Duc modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hue.
8

8° giorno HUE | HOI AN

Prima colazione in hotel. Partirete alla volta di Danang viaggiando lungo la spettacolare strada panoramica che attraversa il Passo di Hai Van, un tratto che vanta un panorama idillico. Lungo il percorso saranno effettuate diverse soste, tra cui alla splendida spiaggia di Lang Co. Continuerete poi in direzione di Hoi An. Nel pomeriggio effettuerete un’escursione in bicicletta ed attraverserete il Cam Kim Bridge diretti al villaggio di Kim Bong (il “villaggio dei falegnami”) dove avrete l’opportunità di assistere alla lavorazione del legno secondo le tradizionali tecniche locali usate da uno dei falegnami del villaggio che vi ospiterà nel suo laboratorio. Pranzo incluso in corso di escursione. Sempre pedalando raggiungerete il villaggio di Duy Vinh, famoso per la produzione di materassi cuciti con rami di carice e certamente il villaggio più bello di tutta la zona. Al vostro arrivo, avrete l’opportunità di incontrare una famiglia locale e di osservare le tecniche di tessitura dei materassi di carice. L’esplorazione in bicicletta continuerà percorrendo le piccole strade rurali. Al termine dell’escursione rientro a Hoi An. Cena libera. Pernottamento a Hoi An.
9

9° giorno HOI AN | CAN THO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco. La varietà degli stili architettonici che rendono unico questo sito non mancheranno di stupirvi: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le caratteristiche vie  del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Al termine delle visite trasferimento in aeroporto a Danang e proseguimento con volo per Can Tho. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo referente locale che provvederà al vostro trasferimento a Can Tho. Cena e pernottamento in hotel a Can Tho.
10

10° giorno CAN THO

Partenza di buon mattino per imbarcarvi dal Can Tho Market Hall per una crociera che prevede per un itinerario alternativo e meno turistico alla scoperta del Mekong. Colazione servita a bordo. L’esplorazione inizierà con una tappa al un mercato locale dove abbondano i prodotti tipici della regione: frutta, carne, pesce e molto altro. A seguire visiterete un isolato tempio Khmer circondato da possenti mura, una pagoda dorata e un lungo Budda coricato. Un’escursione in bicicletta vi condurrà poi attraverso i tranquilli paesaggi di campagna, fino a una piccola fattoria, dove sarete accolti con calore. Aiutate i vostri ospiti a cucinare il pranzo, che gusterete in compagnia. Il pomeriggio proseguirà con una passeggiata tra frutteti e piantagioni e con momenti di condivisione con la famiglia, prima di far ritorno a Can Tho, dove giungerete nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel a Can Tho.
11

11° giorno CAN THO | HO CHI MINH

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle attività tipiche del Mekong. Nel mercato galleggiante di Cai Rang potrete osservare l’atmosfera vivace che si crea grazie al continuo vendere e comprare (frutta e pesce) da parte della gente del luogo. Su ogni imbarcazione viene apposto un simbolo (un pezzo di frutta o di verdura) che identifica la tipologia di merce venduta così che i compratori possa avvicinarsi in modo mirato. Dopo aver visitato il mercato galleggiante partenza per Ho Chi Minh. Al vostro arrivo una breve visita orientativa di consentirà di iniziare a comprendere le dinamiche sociali e culturali di questa grande e cosmopolità città. Tempo libero a disposizione prima della cena. Cena e pernottamento in hotel a Ho Chi Minh.

12° giorno HO CHI MINH | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

HANOI
La Casa

MAI CHAU Mai Chau Ecolodge
NINH BINH Ninh Binh Hidden Hotel
HALONG Pelican Cruise
HUE Eldora Hotel
HOI AN Ancient House Village
CAN THO Iris Hotel
HO CHI MINH Orchid Saigon

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in loco.
  • Voli interni come indicato da itinerario, in classe economica e tasse incluse.
  • Guide locali parlanti italiano nelle singole località visitate.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Pasti  come dettagliato da programma.
  • Una bottiglia di acciaio e refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/VNM

CAMBIO
1 EUR = 1,09756 USD