06 NOTTI
Durata
Novembre 2025 – Ottobre 2026
Periodo
4/5
Avventura
5/5
Natura
kwai river
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo, dinamico ma avventuroso pensato per i viaggiatori singoli o i piccoli gruppi. Un approccio pratico ma immersivo alla località e alle sue esperienze più vere.

THAILANDIA CLASSICO SIAM

Un itinerario privato in partenza ogni giorno da Bangkok che consente di vivere a pieno questa grande città grazie ad escursioni e momenti liberi. Il tour prosegue nel cuore  della Thailandia con Kanchanaburi ,  Sai Yok National Park, un’area protetta montuosa con foreste tropicali per concludersi con l’antica capitale di Ayutthaya. Notti o esperienze addizionabili con supplemento.

DETTAGLI

Partenze di gruppo periodiche, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario pensato per piccoli gruppi di viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche.
Personalizzabile escursioni facoltative, notti extra ed estensioni mare con supplemento.

Cod. 13t-P26

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da  1000 doppia
da  1250 singola

1

1° giorno BANGKOK | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Bangkok disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata a disposizione per il relax o per le visite libere. Pranzo e cena non inclusi.  Pernottamento in hotel a Bangkok.
2

2° giorno BANGKOK

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città con il Palazzo Reale e il Wat Prakeow, il tempio del Buddha di Smeraldo. Il palazzo è stato la residenza ufficiale dei re della Thailandia dal XVIII Secolo fino alla metà del XX Secolo. L’edificio più famoso del palazzo è Wat Phra kaew meglio conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio più sacro della Thailandia. A differenza di altri templi thailandesi non contiene le abitazioni per i monaci, ma ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode. L’edificio principale del tempio è l’ubosoth centrale che ospita il Buddha di Smeraldo. Pranzo libero non incluso e nel pomeriggio tempo libero per shopping in alcuni dei centri commerciali più alla moda di Bangkok come l’MBK Center ed il Siam Paragon. Rientro in hotel in modo autonomo. Cena Cena non inclusa. Pernottamento in hotel a Bangkok.
3

3° giorno BANGKOK

Prima colazione in hotel.  Incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel e partenza per Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il percorso si potranno ammirare risaie e saline che circondano la capitale. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono i prodotti freschi direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all’arrivo del treno che procede a passo d’uomo in mezzo al mercatino. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz’ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne. Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo a buffet incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per la Provincia di Nakhon Pathom dove si visiterà il Phra Pathom Chedi lo stupa più alto di tutta la Thailandia. La sommità della sua guglia raggiunge i 120,45 metri con una circonferenza di base di 235,50 metri. Al termine delle visite rientro a Bangkok verso le 16.30. Cena non inclusa e pernottamento in hotel a Sukhothai.
4

4° giorno BANGKOK | KANCHANABURI

Partenza dal vostro hotel di Bangkok alle ore 07.00 circa in direzione della provincia di Kanchanaburi. Durante il tragitto sosta per la visita del JEATH War Museum e del Kanchanaburi War Cemetery dove riposano i resti dei prigionieri di guerra. Arrivo a Kanchanaburi e visita del Ponte sul Fiume Kwai la cui costruzione ha ispirato l’omonimo film premio oscar nel 1958. Nei pressi del ponte si possono visitare mercatini locali con vari prodotti provenienti dalla vicina Birmania tra i quali il mercatino delle pietre. Proseguimento in battello sul fiume Kwai fino ad arrivare al ristorante per il pranzo incluso. Tempo libero e nel pomeriggio trasferimento in hotel per la registrazione nelle camere. Cena libera e  pernottamento in hotel nei pressi del Fiume Kwai.
5

5° giorno KANCHANABURI | Escursione Sai Yok National Park

Prima colazione in hotel  e partenza per l’escursione in barca fino ad arrivare Sai Yok National Park istituito nel 1980 e caratterizzato da suggestivi panorami di ripide formazioni calcare ricoperte da foresta decidua, tra le varietà di flora. Visita dell’Hell Fire Pass lo stretto passaggio scavato nella roccia dagli inglesi lungo 73 metri e profondo 25 metri usando solo attrezzi manuali, visita del Hell Fire Pass Memorial un memoriale che racchiude immagini, utensili ed attrezzature utilizzate durante la costruzione del ponte. Pranzo tipico incluso in stile thai e nel pomeriggio visita alle grotte di Lawa e tempo libero per il relax o per attività alternative come la canoa o la mountain bike.  Cena libera e pernottamento in hotel nei pressi del Fiume Kwai.
6

6° giorno KANCHANABURI |AYUTTHAYA

Prima colazione in hotel. Partenza da Kanchanaburi in direzione di Ayutthaya. Lungo il tragitto visita della Residenza Reale di Bang Pa-In,  conosciuta anche come il Palazzo d’Estate, costruita nel XVII Secolo in uno stile architettonico che unisce elementi tipicamente orientali con quelli occidentali, il palazzo è immerso in un meraviglioso giardino botanico. Si prosegue per Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam dal 1350 al 1767, rappresenta uno dei siti storici più importanti ed interessanti di tutta la Thailandia, in particolare si possono ammirare i templi buddhisti di Wat Prasri-Sanphet, Wat Mahatad e Wihan Phramongkhon Bophit. Pranzo incluso durante la giornata. Cena libera e  pernottamento in hotel a Ayutthaya.
7

7° giorno AYUTTHAYA | BANGKOK| Partenza

Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione, nel primo pomeriggio partenza in battello alla volta di Bangkok navigando sulle placide acque del fiume Chao Phraya, il Fiume dei Re. Pranzo incluso in corso di navigazione con buffet di specialità tipiche thai e cucina internazionale. Lungo le sponde del fiume si potrà ammirare la vita tipica delle campagne thai attraversando le province di Pathumthani e Nonthaburi fino all’ergersi dei moderni grattacieli una volta giunti nell’area metropolitana di Bangkok. Coffee break incluso a bordo mentre si naviga nel centro di Bangkok con la cornice del Palazzo Reale e del Wat Arun, anche conosciuto come Tempio dell’Aurora. Arrivo in città e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE DEI SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

BANGKOK     Bedrooms Boutique Hotel
FIUME KWAI
River Kwai Resotel
AYUTTHAYA   Classic Kameo Hotel 
CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 06 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura Medico e Bagaglio Nobis
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Ai cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso e 2 pagine vuote.

Per i cittadini Italiani non è più necessario il visto turistico, ma si ottiene un timbro all’arrivo nell’aeroporto di destinazione ed è valido 60 giorni dalla data di ingresso. In caso di ingresso via terra la validità si riduce a 15 giorni dalla data di ingresso.

È necessario completare online la Thailand Digital Arrival Card (TDAC) entro 72 ore (o 3 giorni) prima dell’arrivo in Thailandia. Il modulo online si compila al link tdac.immigration.go.th . Si consiglia di stampare una copia che dovrà essere mostrata all’immigrazione.

Approfondimenti: viaggiaresicuri.it 

CAMBIO
Listino in Euro

kwai river