04 NOTTI
Durata
Novembre 2023 – Aprile 2024
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario semplice e veloce tra i punti fondamentali di questa isola. Un’esperienza che ottimizza i tempi, ma non le sue suggestioni. Personalizzabile ed estendibile.

EASY SRI LANKA 2023 2024

Un minitour di gruppo condiviso ideato per chi desidera viaggiare in compagnia e con un servizio “tutto incluso”. Un itinerario semplice ed essenziale per conoscere i punti più importanti di Sri Lanka quali Colombo, Sigiriya, Kandy, Polonnaruwa e Matale ma anche vivere esperienze uniche grazie al contatto con gli Elefanti e al Village Safari Tour. Estensioni mare addizionabili in Sri Lanka o Maldive fine tour con supplemento.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario semplice e dinamico con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 09s-P24

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 610 doppia
da 790 singola

1

01° giorno COLOMBO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli.  All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato con mansione di autista/guida parlante italiano che provvederà al vostro trasferimento collettivo sino all’hotel di Colombo o, sulla base del vostro orario di arrivo, sino al punto di partenza per dell’escursione pomeridiana. Pranzo libero. Ore 15.00 circa inizio di una breve visita guidata collettiva di Colombo, capitale commerciale nonché principale di Sri Lanka che non mancherà di stupirvi per i colorati mercati e per le tante rappresentazioni storiche e culturali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Colombo.

2

2° giorno COLOMBO|DAMBULLA/HABARANA

Prima colazione in hotel. Partenza e sosta lungo il percorso alla Millenium Elephant Foundation (MEF), situata in una splendida tenuta di oltre quindici acri conosciuta come “Samaragiri” che ospita la famiglia Samarasinghe da molte generazioni. Nel 1979 Sam Samarasinghe (1939 – 1991) un amante degli animali aprì la proprietà al pubblico come Club Concept e da allora gli ospiti hanno potuto interagire con gli elefanti cavalcando, facendo il bagno e nutrendoli a seconda dell’orario di vista, imparando a conoscere e rispettare questo grande e importante animale. Al termine delle visite proseguimento per l’hotel. Pranzo incluso in corso di visite.  Cena e i pernottamento in hotel a Dambulla o Habarana.
3

3° giorno DAMBULLA/HABARANA

Prima colazione in hotel.  Mattinata dedicata all’escursione all’imponente Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. A seguire partenza per un caratteristico Village Safari Tour, un’interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale del luogo anche grazie all’utilizzo di diversi mezzi di trasporto… dalla carrozza trainata da buoi, ai tuk tuk per finire con una barca. Pranzo incluso in un contesto semplice e autentico (1 bottiglia di birra o bibita inclusa). Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Polonnaruwa sito Patrimonio Unesco che ebbe il suo periodo di grandezza dal 10° al 12° secolo e divenne capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il complesso architettonico è formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto che ne rappresenta uno dei punti più interessanti  Cena e pernottamento in hotel a Damulla o Sigiriya.

4

4° giorno DAMBULLA/HABARANA | KANDY

Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy. Sosta lungo il percorso per la visita del Tempio d’Oro di Dambulla, luogo storico-religioso nonché Patrimonio dell’Unesco che custodisce oltre 150 statue del Buddha risalenti al II secolo a.C. Questo Vihara anticamente conosciuto come Jambukolenavihara è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Una seconda sosta sarà effettuata a Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe alla testa della durata di 10 minuti. Pranzo incluso presso il giardino delle spezie. Proseguimento ed arrivo nella romantica Kandy, dove visiterete un tempio conosciuto anche come il Tempio del Sacro Dente di Buddha che conserva al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Situato nel cuore della città il tempio (costruito in origine sotto il regno di Re Kandyan dal 1687 al 1707), si erge maestosamente circondato da un fossato mentre la reliquia del dente è collocata all’interno di sette scrigni d’oro e ai pellegrini è consentito vederli solo a distanza di metri dall’altare. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5

5° giorno KANDY | COLOMBO | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato all’aeroporto di Colombo in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

COLOMBO  Hotel Galadari Colombo
KANDY        Thilanka Kandy
DAMBULLA/SIGIRIYA  Sigiriyana by Thilanka 

CHECK-IN dalle ore 14.30 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 04 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Trattamento di pensione completa come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • 01 pranzo locale autentico con 1 bottiglia di bibita o birra incluso.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Nobis  medico e bagaglio.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso Usd 50 circa a persona, ottenibile in loco e soggetto a riconferma.
Maggiori informazioni: viaggiaresicuri.it/country/LKA

CAMBIO
1 EUR = 1,07021 USD