07 NOTTI
Durata
Maggio-Ottobre
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario avventuroso e stimolante, adatto ai viaggiatori singoli o ai gruppi di amici. Un modo di viaggiare dinamico e divertente, con eventi serali, escursioni notturne ed esperienze di svago e aggregazione.

SRI LANKA DISCOVERY

L’Isola di Ceylon è nota ai viaggiatori di tutto il mondo per le sue lussureggianti distese di thè, per gli affascinanti siti Patrimonio Unesco e per le colorate cittadine che conservano i fasti architettonici del passato. Questo itinerario consente al viaggiatore di visitare l’imponente Sigiriya, la romantica Kandy e la l’inglese Nuwara Eliya, partendo da uno dei luoghi ancora poco raggiungi dal turismo dei grandi numeri, la penisola di Jaffna. Un itinerario completo che consente di entrare in contatto con l’essenza di questa solare e sorprendente isola lambita da un mare blu e arricchita da antiche tradizioni.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 1 persona.
Un itinerario completo e suggestivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 08s-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1020 doppia
da 1370 singola

1

01° giorno COLOMBO | HABARANA | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. All’uscita sarete accolti da un nostro incaricato con mansione di autista/guida parlante italiano che provvederà al vostro trasferimento collettivo sino all’hotel di Colombo, sulla base del vostro orario di arrivo, sino al punto di partenza per dell’escursione pomeridiana. Pranzo libero. Ore 15.00 circa inizio di una breve visita guidata collettiva di Colombo, capitale commerciale nonché principale di Sri Lanka. Cena e pernottamento a Colombo.
2

2° giorno COLOMBO | BENTOTA

Prima colazione in hotel. Partenza per costa sud dell’isola con sosta ad Ahungalla per la visita di un vivaio di tartarughe. Sull’isola vivono cinque specie di tartarughe (verdi o Chelonia Mydas, Eretmochelys, Careta careta, Dermochelys coriacea e Lepidochelys olivacea). Nel cento che visiterete le uova ritrovate anche dai pescatori del luogo, vengono accudite e rilasciate in mare in tempo per la schiusa. Al termine della visita proseguimento per Balapitiya, caratteristica città costiera dalla quale partirete per un’escursione in barca sul fiume Madu Ganga che scorre in uno dei tratti naturali più belli dell’isola. Pranzo incluso in corso di escursione. A seguire farete visita ad una fabbrica di maschere ad Ambalangoda. Tutte le maschere tradizionali di Sri Lanka sono create sulla base di antichi miti, leggende e folklore. Presso l’Ambalangoda Mask Factory & Museum avrete modo di vedere una selezione di 120 maschere intagliate e di comprenderne le tante e diverse ispirazioni. Al termine delle visite proseguimento verso la costa meridionale. Cena e pernottamento in hotel a Bentota/Beruwela.
3

3° giorno BENTOTA | TISSAMAHARANA

Prima colazione in hotel. Partenza per la Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. Questa colorata cittadina coloniale è caratterizzata da un’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti. dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l’Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Pranzo incluso in un ristorante locale. Al termine partenza per Tissahamahara con sosta a Welligama, località costiera nota per le sue spiagge perfette e per la pesca su palafitte, un metodo di pesca unica. I pescatori seduti su una sbarra trasversale chiamata “petta” e legati ad un palo verticale smuovono la sabbia sottostante alla ricerca di pesci.  Sicuramente un’esperienza da osservare e di cui comprenderne le origini che si ritiene essere la seconda guerra mondiale quando la scarsità di cibo e i luoghi sovraffollati obbligarono i pescatori a trovare nuovi mezzi di sussistenza. Continuazione per Tissamaharama. Arrivo in hotel e check-in. Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharana.
4

4° giorno TISSAMAHARANA | NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel. Partenza per un jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala che, grazie ai suoi magnifici panorami, ai grandi branchi di elefanti,  ai grandi orsi neri e ai timidi leopardi è ritenuto uno dei più affascinanti parchi nazionali del paese. Pranzo al sacco incluso e previsto lungo una delle spiagge incontaminate che delineano il parco. A seguire visita dell’antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato nel cuore della  fitta vegetazione del parco.  Al termine delle visite partenza per la coloniale Nuwara Eliya con sosta ad Ella per fotografare le suggestive Cascate di Ravana. Proseguimento per Nuwara Eliya. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per godersi questa caratteristica cittadina coloniale situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala (1828 mt s.l.m), in una delle zone più suggestive del tour. Per questa giornata, considerata l’altitudine che si raggiungerà, si consiglia un abbigliamento comodo e caldo. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
5

5° giorno NUWARA ELIYA | KANDY

Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa romantica cittadina di Kandy con sosta lungo il percorso ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè, dove avrete modo di apprendere tutte le fasi di lavorazione e di produzione di questa preziosa pianta. Pranzo incluso in corso di escursione. Proseguimento per Kandy, arrivo e visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha che conserva al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Situato nel cuore della città il tempio (costruito in origine sotto il regno di Re Kandyan dal 1687 al 1707),  si erge maestosamente circondato da un fossato mentre la reliquia del dente è collocata all’interno di sette scrigni d’oro e ai pellegrini è consentito vederli solo a distanza di  metri dall’altare. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6

6° giorno KANDY | HABARANA

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Kandy da un punto di vista unico: i caratteristici Tuk Tuk! In corso di escursione avrete modo di visitare un produttore di pietre semipreziose di Ceylon (lo zaffiro blu ad esempio) e una fabbrica di batik. Proseguimento del tour con sosta a Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Pranzo incluso presso lo Spice Garden. Al termine partenza per la visita al Tempio d’Oro di Dambulla, luogo storico-religioso nonché Patrimonio dell’Unesco che custodisce oltre 150 statue del Buddha. Questo Vihara anticamente conosciuto come Jambukolenavihara è situato sulla cima della. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
7

7° giorno HABARANA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione all’imponente Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. A seguire partenza per un caratteristico Village Safari Tour, un’interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale del luogo anche grazie all’utilizzo di diversi mezzi di trasporto… dalla carrozza trainata da buoi, ai tuk tuk per finire con una barca. Pranzo incluso in un contesto semplice e autentico (1 bottiglia di birra o bibita inclusa). Pomeriggio dedicato alla visita di Polonnaruwa, Questo sito, Patrimonio Unesco che ebbe il suo periodo di grandezza dal 10° al 12° secolo e divenne capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il complesso architettonico è formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto che ne rappresenta uno dei punti più interessanti. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Habarana o Dambulla.
8

8° giorno HABARANA | COLOMBO | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa. Trasferimento in aeroporto a Colombo in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

DAMBULLA | SIGIRIYA Thilanka Dambulla/Elephas Resort 
KANDY Hotel Suisse/Thilanka Kandy 
NUWARA ELIYA Glenfallreach Galway Heights
COLOMBO Ocean Colombo/Pearl Grand

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di pensione completa come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicolo a/c condiviso con autista-guida parlante italiano per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate collettive come dettagliato da programma.
  • Biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy.
  • Nr. 1 Jeep Safari nel Parco Nazionale di Yala.
  • Pranzo locale autentico con 1 bottiglia di bibita o birra inclusa.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio. 
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance con quota suggerita pari ad Euro 5 a persona al giorno per autista e guida.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LKA

CAMBIO
1 EUR = 1,11353 USD