08 NOTTI
Durata
Aprile-Ottobre
Periodo
5/5
Cultura
4/5
Natura
Slow Travel
Slow Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario completo e immersivo, adatto a chi vuole scoprire l’essenza di questa meravigliosa isola. Esperienze emozionanti e personallizzabli, integrate all’ambiente e alla cultura locale.

SRI LANKA CON JAFFNA

L’Isola di Ceylon è nota ai viaggiatori di tutto il mondo per le sue lussureggianti distese di thè, per gli affascinanti siti Patrimonio Unesco e per le colorate cittadine che conservano i fasti architettonici del passato. Questo itinerario consente al viaggiatore di visitare l’imponente Sigiriya, la romantica Kandy e la l’inglese Nuwara Eliya partendo da uno dei luoghi ancora poco raggiungi dal turismo dei grandi numeri, la penisola di Jaffna. Un itinerario completo che consente di entrare in contatto con l’essenza di questa solare e sorprendente isola lambita da un mare blu e arricchita da antiche tradizioni.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 1 persona.
Un itinerario completo e suggestivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con estensioni mare, escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 07s-P 

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 1250 doppia
da 2090 singola

1
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana o Dambulla con sosta al Tempio d’Oro di Dambulla, luogo storico-religioso nonché Patrimonio dell’Unesco che custodisce oltre 150 statue del Buddha. Arrivo in hotel e sistemazione. Nel tardo pomeriggio partenza per un Village Safari Tour, un interessante esperienza che vi permetterà di entrare in contatto con la vita rurale della popolazione locale Cena e pernottamento in hotel ad Habarana e/o Dambulla.
2

2° giorno HABARANA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione all’imponente Fortezza di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo, costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.
3

3° giorno HABARANA | JAFFNA

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione settentrionale di Sri Lanka, a lungo isolata per il conflitto civile tra il governo centrale e le “Tigri Tamil”. La penisola di Jaffna potrebbe essere considerata anche un’isola in quanto collegata al resto del paese da una lunga fascia di terra e da una strada sopraelevata chiamata “Elephant Pass”. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.
4

4° giorno JAFFNA

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città e dei suoi dintorni. La storia d questo luogo riflette quelle che sono state le dominazioni succedutesi dai Portoghesi agli Olandesi fino agli Inglesi. Visita al Forte di Hammenhiel, un ex forte olandese della Compagnia olandese delle Indie orientali, alla chiesa risalente al 1706 e la Jaffna Library un edificio monumentale oltre che importante biblioteca. A seguire visita del Nallur Kandasamy Kovil e del Vallipuram Kovil a Point Pedro, due dei più importanti templi indù di Sri Lanka. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al tempio buddista Nagadeepa Island, uno dei tre luoghi visitati dal Buddha in Sri Lanka e pertanto meta di pellegrinaggio buddista da tutta l’isola e non solo. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.
5

5° giorno JAFFNA | ANURADHAPURA

Prima colazione in hotel. Partenza per Anuradhapura la più antica capitale di Sri Lanka. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel. A seguire visita al sacro albero del Bo che la leggenda narra essere cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha fu illuminato. L’antica capitale fu fondata nel 380 a.C. e occupava un’area di oltre 40 kmq. Di questo grande sito, Patrimonio dell’Unesco, ad oggi è possibile visitare solo le rovine sparse di palazzi e monasteri che occupano comunque un’area piuttosto ampia. Cena e pernottamento in hotel a Anuradhapura.
6

6° giorno ANURADHAPURA | KANDY

Sveglia all’alba e partenza per un avventuroso jeep safari all’interno del Wilpattu National Park, famoso per i suoi leopardi. Colazione a sacco e rientro in hotel per rinfrescarsi.  A seguire partenza per Kandy passando per la rigogliosa Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola. Pranzo incluso in corso di visite. Proseguimento per Kandy, arrivo e visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha che conserva al suo interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
7

7° giorno KANDY | NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel. Partenza per la caratteristica cittadina di  Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè dove avrete modo di conoscere le tecniche di raccolta e di conservazione di questa importante pianta conosciuta ed esportata in tutto il mondo. Pranzo incluso in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata guidata in questa cittadina coloniale situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, una delle zone più suggestive e più alte del tour (1868 metri s.l.m.). Per questa giornata si consiglia quindi un abbigliamento confortevole e caldo considerata l’altitudine dei luoghi. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
8

8° giorno NUWARA ELIYA | COLOMBO

Prima colazione in hotel. Partenza per Colombo con sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre, un luogo unico per fotografare le suggestive cascate di St. Clare e Devon, tra le più ampie dell’isola. Pranzo incluso corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour orientativo della capitale commerciale del paese. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
9

9° giorno COLOMBO | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Sulla base dell’orario del volo di rientro prescelto trasferimento privato all’aeroporto di Colombo. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

DAMBULLA|HABARANA Thilanka Dambulla|Hotel Sigiriya
JAFFNA Fox Resort Jaffna
ANURADHAPURA Rajarata Hotel|Heritage Hotel
KANDY Hotel Suisse|Thilanka Kandy
NUWARA ELIYA Heaven Seven Nuwara Eliya
COLOMBO Ocean Colombo|Pearl Grand

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 08 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di pensione completa come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy.
  • Nr. 1 Sim card con connessione IDD (su richiesta)
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance con quota suggerita pari ad Euro 5 a persona al giorno per autista e guida.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LKA

CAMBIO
1 EUR = 1,12128 USD