09 NOTTI
Durata
Maggio-Settembre
Periodo
4/5
Avventura
5/5
Cultura
Slow Travel
Slow Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Partenze giornaliere e garantite con minimo 2 persone. Un itinerario immersivo grazie ad un servizio personalizzato. Spostamenti con auto ed autista privati e guide a supporto esclusivo per una visione del Laos unica e soprattutto unicamente personale.

PANORAMI LAOTIANI

Un tour privato per chi desidera vivere un’esperienza personale e completamente immersiva in questa splendida località ancora poco raggiunta dal turismo dei grandi numeri. Partenza da Luang Prabang con auto ed autista privati sino a raggiungere la capitale Vientiane per proseguire sino all’isola di Don Khong nell’arcipelago di Siphandone, che conta la bellezza di 4,000 isole. Non manca il contatto con la cultura e le tradizioni delle popolazioni locali dei villaggi.

DETTAGLI

Partenze individuali e giornaliere, garantite con minimo 2 persone.
Un tour privato per chi desidera vivere un’esperienza immersiva e completamente personale.
Personalizzabile con  escursioni extra o notti aggiuntive.

Cod. 05l-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 3400 doppia
da 3700 singola

1

01° giorno LUANG PRABANG | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Luang Prabang dove sarete accolti da un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Tempo permettendo, un breve giro orientativo della città vi consentirà di comprendere il motivo per il quale la città di Luang Prabang è considerata una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d’incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. La vostra scoperta di Luang Prabang vi porterà nei suoi siti più emblematici e culturalmente ricchi. Per apprezzare appieno la visita in questa città pittoresca la vostra guida condividerà con voi tutta la sua conoscenza della storia, dell’architettura e della cultura della città. Cena e pernottamento in hotel a Luang Prabang.
2

2° giorno LUANG PRABANG

Sveglia di buon mattino per assistere, unitamente alla vostra guida, alla cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo questa esperienza emozionante, la vostra guida vi condurrà in un mercato locale, un luogo molto animato, per usare un eufemismo, dove stare al mattino. Dopo il tour del mercato, proseguimento con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Il Vat Mai, costruito alla fine del XVIII secolo, è un santuario molto rispettato, sormontato da un tetto meraviglioso. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, avrete modo di osservare il Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire un’escursione in motoscafo consentirà di raggiungere le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang. Il tragitto panoramico sul fiume Mekong, valorizzato dalle scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte e dai piccoli villaggi caratteristici, vi offrirà un’opportunità unica per osservare lo scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume. Una volta raggiunte le grotte, dopo circa due ore di viaggio, proseguirete in semi salita sino all’ingresso dove resterete certamente stupiti dinanzi al numero di statue del Budda custodite al loro interno. Cena libera e pernottamento in hotel a Luang Prabang.
3

3° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Dopo quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un tipico villaggio Khmu, con le sue caratteristiche case e la tipica vita locale. Qui potrete infatti scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici di foreste lussureggianti a verdi risaie. Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera onirica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Pranzo al sacco incluso nei pressi della cascata. Al ritorno sosta al Centro di tutela degli orsi; un progetto di una ONG che si salvaguardano gli animali a rischio di estinzione dando loro cure adeguate. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
4

4° giorno LUANG PRABANG | VAN VIENG

Prima colazione in hotel e partenza per Vang Vieng a bordo di un bus locale provvisto di aria condizionala. Durante il tragitto potrete ammirare l’incredibile paesaggio montano, unico per colori e contrasti. Pranzo incluso in ristorante locale in corso di spostamento. Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Van Vieng.
5

5° giorno VAN VIENG | VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto ed autista privati sino al punto di imbarco dal quale partirete per una rilassante discesa lungo il fiume Nam Song la cui peculiarità sono soprattutto le formazioni carsiche che rendono il paesaggio surreale ed unico nel suo genere. Al termine dell’escursione partenza con auto ed autista privati alla volta di Vientiane, la capitale del Lao con sosta per il pranzo incluso in ristorante locale in corso di spostamento. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Vientiane.
6

6° giorno VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Vientiane, capitale del Laos, è stata profondamente segnata dalla colonizzazione Francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare, forte e chiara, la sua identità. Oggi, con il supporto della guida locale esplorerete i maggiori punti di interesse della città, respirando la preponderante influenza europea, che a tratti si confonde fino a scomparire tra templi ed altre costruzioni dallo stile prettamente orientale. In corso di giornata avrete quindi modo di visitare il tempio Vat Sisaket che nonostante la forte influenza Siamese, presenta uno stile architetturale unico; Il tempio Vat PhraKeo edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, venne poi ricostruito nel 1942, identico all’originale, in un grazioso giardino. A seguire il chiostro Pha That Louang che venne costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese, ma danneggiato dai razziatori Ho nel 1873. Ristrutturato dai francesi nel 1930, è tutt’ora simbolo della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana, questa struttura rappresenta sia un simbolo religioso, che uno regale. La giornata si concluderà con la visita all’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane e con il mercato Talat Sao dove potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno. Pranzo incluso in corso di giornata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Vientiane.
7

7° giorno VIENTIANE | ISOLA DON KHONG

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto a Vientiane in tempo utile per l’imbarco sul volo per Pakse. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo autista privato con il quale partirete verso sud, lasciandovi alle spalle il trambusto e l’atmosfera febbrile che caratterizzano Pakse per inoltrarvi gradualmente nella più quieta campagna della serena provincia di Champasak. L’omonima città, che giace silenziosa sulla riva destra del fiume Mekong, è un tipico centro rurale nelle cui vicinanze si erge il tempio di Vat Phu: annoverato tra i siti patrimonio dell’Unesco. Al vostro arrivo, dopo aver costeggiato due laghi artificiali, verrete condotti con una macchina elettrica sino alla base del monte Phou Kao. Da qui, camminerete lungo l’antico asse della costruzione, delineato da colonnati in pietra, che conducono alla prima terrazza. In questo luogo intriso di spiritualità si ergono silenziose e fiere le rovine di palazzi Khmer Hindu, ornati di leggiadre sculture. Un’antica scalinata vi porterà al terzo tempio, caratterizzato da una struttura unica e dedicato alla divinità Shiva. Al termine dell’escursione partenza per l’isola di Don Khong. Non c’è luogo più adatto dell’arcipelago di Siphandone, che conta la bellezza di 4,000 isole, per immergersi nell’atmosfera rilassata del sud del Paese. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel sull’isola di Don Khong.
8

8° giorno ISOLA DON KHONG

Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto ed autista privati sino al piccolo molo e partenza per una caratteristica crociera sul fiume Mekong dove navigherete tra le bellissime Isole dell’arcipelago, per raggiungere Don Khone, situata nel remoto sud del Paese, al confine con la Cambogia. Dopo essere sbarcati proseguirete alla scoperta di questo incredibile territorio con un’escursione guidata in bicicletta alla scoperta dei gioielli che nasconde l’isola di Don Khone tra cui le mozzafiato cascate Liphi, la vecchia locomotiva d’epoca coloniale francese e le caratteristiche trappole per pesci di Khonepasoy. A seguire visita delle cascate di Khone Phapheng, le più grandi del Paese. Dopo una breve pausa raggiungerete il villaggio vicino ed attraverserete il fiume su una caratteristica imbarcazione di legno. Da questa prospettiva, potrete di nuovo ammirare le possenti cascate e l’intenso paesaggio circostante. Pranzo incluso in ristorante locale. A sud, nel piccolo villaggio di Ban Hang Khone, proseguirete in barca, tra le sole al confine con la Cambogia con la possibilità (fortuna permettendo) di scorgere i delfini Irrawaddy. Lungo tutto il percorso avrete modo anche di osservare la vita quotidiana che scorre lenta lungo il fiume Mekong. Ritorno al punto di inizio dell’escursione e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
9

9° giorno ISOLA DON KHONG | PAKSE

Prima colazione in hotel. Partenza con auto ed autista privati alla volta di Pakse effettuando un’escursione in corso di giornata che vi consentirà di arrivare a destinazione solo dopo un’avventura in barca ricca di emozioni che vi porterà sino all’altopiano di Bolaven solcando il possente fiume Mekong contro corrente. L’altopiano di Bolaven è rinomato per la notevole altitudine e, di conseguenza, per il clima fresco che lo caratterizza unitamente alle piantagioni di caffè e alle grandi cascate che in corso di giornata avrete infatti modo di ammirare. Tad Fan, sono annoverate tra le più alte del Paese e le acque cristalline scaturiscono da due fiumi differenti, che si gettano da 120 metri di altezza. Una breve passeggiata tra le piantagioni di caffè vi consentirà di raggiungerete le cascate di Tad Yuang, che si gettano in una gola di 60 metri di profondità, nell’area per la conservazione della biodiversità nazionale. Pranzo incluso ristorante locale. Rientro a Pakse lungo sentieri di montagna. Cena libera e pernottamento in hotel a Pakse.
10

10° giorno PAKSE | Partenza

Prima colazione in hotel, operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto con il solo supporto di autista in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro in Italia o per l’estensione prescelta con supplemento. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

CLUANG PRABANG
Villa Chitdara
VANG VIENG
Villa Nam Song
VIENTIANE
Beau Rivage Mekong
SI PHAN DONE
Pone Arena Hotel
PAKSE
Residence Sisouk

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 12.00

INCLUSO

  • 09 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Voli interni come indicato da itinerario, in classe economica.
  • Trasporto con veicoli privati con A/c , salvo una tratta in bus locale come indicato.
  • Guide locali parlanti italiano a supporto esclusivo durante le visite guidate indicate.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance. 
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/LAO

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD