03 NOTTI
Durata
Aprile-Dicembre
Periodo
5/5
Cultura
3/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un’esperienza full immersion nell’incredibile capitale del Nepal. Un viaggio tra architettura, storia antica, arte e spiritualità delle diverse culture che l’hanno abitata nel tempo. Un tour immersivo, personalizzabile, con possibilità di estensioni.

LA VALLE DI KATHMANDU

Un tour privato perfetto per conoscere la straordinaria capitale del Nepal: Kathmandu. La città si trova nella valle di Kathmandu, ai piedi dell’Himalaya, ed è una terra affascinante e suggestiva, di grande contemplazione e spiritualità. Grazie al suo centro cittadino caratterizzato da numerosi, templi, monasteri e santuari disseminati per le strade della città, nel 1979 è entrata a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

DETTAGLI

Partenze di individuali e giornaliere, garantite con minimo 1 persona.
Un itinerario immersivo alla scoperta della valle di Kathmandu.
Personalizzabile escursioni facoltative, notti extra ed estensioni mare con supplemento.

Cod. 02n-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 575 doppia
da 790 singola

1

01° giorno KATHMANDU | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, capitale del Nepal, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della capitale nepalese con la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il Palazzo Reale e il Palazzo delle Dea Vivente che ospita la Kumari, conosciuta anche come dea vivente. Si tratta di una bambina che, secondo i nepalesi di religione indù, sarebbe la reincarnazione di una divinità e che viene scelta per particolari caratteristiche fisiche e comportamentali. La dea si affaccia dalle finestre del suo palazzo per l’adorazione dei fedeli. Si prosegue poi per il santuario buddista di Swayambunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
2

2° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel e visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell’atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Boudnath e Pashupatinath. A circa 6-7 km a nord est dal centro della valle di Kathmandu si trova l’imponente e maestoso Stupa di Boudhanath o Bodhnath anche conosciuto come Jyarung Khasyor. La splendida cupola – che richiama l’aspetto apparente della volta del cielo – ha un diametro di 37 m. per 43 m. di altezza, su una superficie di circa 6.756 metri quadrati. Questo grande stupa è conosciuto come la natura mentale del Buddha dei tre tempi: passato, presente e futuro. Ha un significato religioso, culturale e archeologicamente molto importante, e dal 1979 è un sito del patrimonio mondiale dall’UNESCO, diventando un monumento comune della gente di tutto il mondo. La visita prosegue con la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Proseguimento per Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che è il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, è dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
3

3° giorno KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Kirtipur, una tipica città Newari di grande importanza storica risalente all’epoca dei Malla. Proseguimento per il villaggio di Pyang Gaon, che ancora conserva costume e tradizioni risalenti ai tempi antichi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Patan, la città delle Belle Arti, destinazione obbligatoria di qualunque viaggio in Nepal. Fulcro della città è la bellissima Durban Square, probabilmente il mosaico di templi e palazzi newari (l’etnia più diffusa) più spettacolari di tutto il Nepal. La piazza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Visita allo splendido Museo di Patan, un vero gioiello d’arte nepalese il cui ingresso è proprio in Durban Square. Si prosegue poi con il superlativo Tempio d’oro e con la casa della Dea vivente, Kumari. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
4

4° giorno KATHMANDU | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato sino all’aeroporto di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE DEI SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

KATHMANDU Hotel Shambala| Hotel Shangrila

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 03 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di mezza pensione come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Acqua e refill station a disposizione.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Visto d’ingresso.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Costi per fotografare, ove richiesto.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto valido almeno 6 mesi data rientro con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/NPL

CAMBIO
Listino in Euro.