08 NOTTI
Durata
2023
Periodo
5/5
Cultura
5/5
Natura
CLASSIC
CLASSIC
YOGA
YOGA
MOOD DI VIAGGIO

Il Kerala, un nuovo paradiso sostenibile tra mare e montagne.

KERALA

Un tour privato realizzato per scoprire il Kerala nella sua intensità più vera. Da  Cochin, Munnar e da Periyar a Dewalokam.    Visite classiche si alternano a momenti di condivisione e comprensione anche della filosofia Ayurveda.

DETTAGLI

Partenze giornaliere.
Un itinerario completo ed esaustivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con escursioni e notti extra.

Cod. 05Di-P

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

Quotazioni e personalizzazioni su richiesta.

1

1° giorno CHENNAI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Cochin dove sarete accolti da un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel. Camera a disposizione delle ore 14.00 circa. Pasti liberi. Pernottamento in hotel   Pernottamento in hotel.
2

2° giorno COCHIN

Prima colazione in hotel. Sin dai tempi antichi Cochin è stato un importante porto commerciale. Oggi, la terra delle spezie è una mescolanza armoniosa di antico e di moderno, di Indiano e di Occidentale, conosciuta anche come la regina del Mar Arabico. Una passeggiata guidata vi consentirà di osservare al meglio la città, iniziando dalla zona di Fort Cochi, risalente al 14° secolo e caratterizzata da un’entrata naturale che gli consentì di diventare un importante porto commerciale. I grandi alberi che contraddistinguono questa zona sono attorniati da splendidi edifici coloniali, colorati negozi, ristoranti caratteristici ma anche dalle famose reti cinesi per la pesca. Visita della Basilica di Santa Croce, una delle otte basiliche del Kerala costruita dal primo vicerè portoghese nel 1505. seguendo una particolare architettura indo-europea e gotica. A seguire visita alla Chiesa di San Francesco, costruita nel 1503 dai frati francescani portoghesi che accompagnarono la spedizione guidata da Pedro Alvarez Cabral. Si tratta della chiesa più antica costruita dagli europei in India. Dopo una sosta per il pranzo libero proseguimento delle visite guidate con il Palazzo olandese, una struttura quadrangolare in stile Nàlukettu, lo stile tradizionale del Kerala. A seguire visita della Sinagoga ebraica, nel quartiere vecchio di Cochin, noto come Jew Town ed è l’unica ancora in uso delle sette sinagoghe nella zona. Al suo interno lampadari belgi e piastrelle cinesi. La giornata si concluderà con la visita del mercato delle spezie. Pasti liberi. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
3

3° giorno COCHIN | MUNNAR

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Munnar, a 1600 metri sopra il livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata. Situata alle confluenze di tre fiumi di montagna Muthirapuzha, Nallathanni e Kundala racchiude un paesaggio unico per varietà e intensità. Pasti liberi.  pernottamento.
4

4° giorno MUNNAR| PERIYAR

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del famoso Museo del tè che racconta le origini e gli sviluppi storico ed economici di questa importante spezia. I visitatori possono infatti comprendere le varie fasi di lavorazione del tè e soprattutto del tè nero. A seguire camminata guidata all’interno di una piantagione per un’esperienza immersiva e concreta, anche grazie alle interazioni con le persone locali. Partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar. Arrivo e sistemazione in hotel. Il Parco Nazionale di Periyar è la riserva selvatica più popolare del sud India che ospita oltre 49 specie di mammiferi, 246 specie di uccelli, 28 specie di rettili e molto altro. Il parco è noto per i suoi elefanti selvatici e le foreste fitte dei ghat occidentali. Dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane e considerata la madre di tutte le arti marziali. Pasti liberi. Sistemazione in hotel per il pernottamento.
5

5° giorno PERIYAR

Prima colazione in hotel.  Periyar Bouquet Trail, una caratteristica escursione che potrà essere effettuata in bicicletta, jeep o come passeggiata di circa 2 o 3 ore che consentirà di vivere la vita dei villaggi locali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
6

6° giorno PERIYAR| DEWALOKAM

. Prima colazione in hotel. Camminata nella natura per l’osservazione della fauna locale accompagnati da una guida naturalistica tribale esperta della zona. Pasti liberi. Pernottamento in Farm Homestay.
7

7° giorno DEWALOKAM

Prima colazione in hotel. Dewalokam Farm Homestay è una fattoria funzionale, gestita secondo i principi biologici ed ecologici. L’acqua della struttura è riscaldata dall’energia solare, le verdure coltivate con compost fatto in casa e tutti i processi di accoglienza consentono di supportare la comunità locale. In corso di giornata si avrà quindi la possibilità di comprendere e applicare i concetti di viaggi e viaggiatori responsabili e sostenibili. Una passeggiata tra i giardini con degustazione sarà una delle attività della giornata, da alternare o sostituire con la visita alle cascate o con un giro in bicicletta lungo le strade del villaggio e molto altro. Pranzo, cena e pernottamento in Farm Homestay.
8

8° giorno DEWALOKAM | ALLEPPEY

  Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata di crociera ad Alleppey, lungo le famose “backwaters” dove avrete l’opportunità di osservare la quotidianità dei piccoli villaggi locali da un punto di vista privilegiato e unico. Dopo aver raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una “houseboat” una caratteristica imbarcazione che lentamente seguirà il corso d’acqua e le sue principali ramificazioni. Pranzo a bordo incluso. Proseguimento della navigazione. Cena e pernottamento a bordo.
9

9° giorno ALLEPPEY | COCHIN

  Prima colazione a bordo.  Sbarco dalla Houseboat e partenza per l’aeroporto di Cochin in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio.

HOTEL ipotizzati o similari

CGH BRUNTON BOATYARD  Cochin

SPICE TREE Munnar
SPICE VILLAGE  Thekkady
DEWALOKAM FAM HOMESTAY  Dewalokam
SPICE ROUTE HOUSEBOAT 
Alleppey

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 08 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma.
  • Assistenza in arrivo e in partenza da Cochin
  • Volo interno come indicato da programma.
  • Guide locali parlanti inglese o italiano per l’intero tour in loco.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro