05 NOTTI
Durata
Aprile-Dicembre
Periodo
4/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario facile ed emozionante, adatto a chi si avvicina per la prima volta a questa località o per chi cerca un viaggio di nozze intenso, ma non troppo impegnativo. Un’esperienza personalizzabile, con dettagli esclusivi e ricercati, per chi cerca un’atmosfera unica e indimenticabile.

INDIA DISCOVERY TRIANGOLO D'ORO

Un tour di gruppo condiviso ideato per i viaggiatori che, pur disponendo di pochi giorni, desiderano ottimizzare tempi, aspettative e soprattutto budget grazie ad una quota “tutto incluso”. L’itinerario prevede le visite guidate delle tre città più conosciute ed amate del Rajasthan quali Delhi, Agra e Jaipur e un costo inclusivo di pasti, supporto di guide parlanti italiano ed esperienze di viaggio che renderanno anche pochi giorni una grande esperienza di viaggio.

DETTAGLI

Partenze periodiche e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario breve ma esaustivo con tutti gli highlights della destinazione.
Personalizzabile con noti extra a Delhi, a Varanasi o estensioni mare.

Cod. 01i-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 470 doppia
da 630 singola

1

1° giorno DELHI | Arrivo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu e prototipo di tutti i minareti indiani. Visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All’interno del tempio si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici. In corso di visita potrete osservate la cucina del tempio, che ogni giorno ospita miglia di persone, alle quali vengono distribuiti pasti gratuiti. Vista panoramica dell’India gate, arco eretto in memoria della Prima guerra mondiale; a seguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
2

2° giorno DELHI | JAIPUR

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della Jama Masjid, la più grande moschea dell’Asia, edificata nel 1650.  A seguire tour della città vecchia con i caratteristici rickshaw che consentiranno di entrare nelle strette e colorate vie del famoso mercato delle spezie. Visita panoramica del Forte Rosso, (visita solo dall’esterno) e sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, luogo in cui fu cremato. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Jaipur, la “città rosa” che affascina il visitatore anche per la varietà di esperienze che offre. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
3

3° giorno JAIPUR

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Forte Amber dove l’ultimo tratto di salita verrà effettuata in jeep. La sua costruzione iniziò nel 1592 conferendo alla facciata un aspetto solenne ed austera, mentre gli interni sono fastosi, eleganti e raffinati. Prima del rientro sosta fotografica all’Hawa Mahal, meglio conosciuto come il palazzo dei Venti, con le sue 953 finestre. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del City Palace, il palazzo del Maharaja; alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja e pertanto non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. In seguito, visita dell’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie. Il suo Osservatorio, infatti, risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. La giornata si concluderà con una visita serale ad un tempio indù dove si potrà osservare la preghiera serale e, a seguire, con una camminata nella “città rosa” per osservare il naturale operare degli artigiani del luogo. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
4

4° giorno JAIPUR | AGRA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, la “città abbandonata” costruita in arenaria rossa dal grande imperatore Moghul Akbar come sua capitale nel 16° secolo e abbandonata poco dopo per mancanza d’acqua. Questo sito è certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul e non mancherà di stupire anche l’osservatore più esperto. Pranzo libero. All’arrivo ad Agra sistemazione in hotel. Visita del famoso Taj Mahal, una delle sette Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli, è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita. A seguire visita al Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione e la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Cena e pernottamento in hotel a Agra.
5

5° giorno AGRA | DELHI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per un po’ di relax o per le escursioni facoltative con supplemento. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Delhi con soste lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
6

6° giorno DELHI | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10 circa. Trasferimento privato all’aeroporto di Delhi in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI

HOTEL ipotizzati o similari

DELHI
Welcome Dwarka

JAIPUR The Fern
AGRA Clark Shiraz

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 05 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Trattamento di mezza pensione come dettagliato da programma.
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata. 
  • Guida/accompagnatore parlante italiano per l’intero tour in loco.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Connessione Wi-Fi nel veicolo in viaggio (salvo rete).
  • Tasse locali.
  • Copertura assicurativa Medico e Bagaglio.
  • Polizza Protezione Covid.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso obbligatorio ante partenza.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio ante partenza.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/IND

CAMBIO
Listino in euro