12 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Dicembre 2023
Periodo
5/5
Cultura
4/5
Natura
Classic Travel
Classic Travel
Wedding Travel
Wedding Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un tour completo per un primo impatto conoscitivo con la destinazione. Il viaggio combina città moderne e antiche, cultura e natura, visite guidate e tempo libero per scoprire individualmente il fascino delle principali città.

ESPLORANDO IL GIAPPONE

Un tour di gruppo condiviso adatto per chi vuole scoprire il Giappone in modo completo e immersivo. Oltre alle tappe classiche nelle tre capitali che hanno fatto la storia del Paese: Tokyo, Kyoto e Nara, l’itinerario è arricchito con la visita all’incantevole isola di Miyajima, famosa per il suo torii rosso. Vi è anche la possibilità di effettuare un trekking lungo la Nakasendo Samurai Road e di respirare il fascino feudale del Giappone con la visita a Kanazawa.

DETTAGLI

Partenze periodiche, garantite con minimo 4 e massimo 12 persone.
Un itinerario di gruppo completo per chi vuole visitare la destinazione in modo approfondito. 
Escursioni facoltative disponibili con supplemento.

Cod. 07g-S

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 3480 doppia
da 4370 singola

1

1° giorno TOKYO | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con l’assistente in lingua italiana e trasferimento in hotel tramite limousine bus. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15:00. Pasti liberi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
2

2° giorno TOKYO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con la guida privata. Visiteremo l’osservatorio del Metropolitan Government di Tokyo Shinjuku, che offre una vista spettacolare su tutta la città e il Santuario Meiji Jingu situato all’interno di un bellissimo parco cittadino. La visita continua nei quartieri di Omotesando e Harajuku. Nel pomeriggio foto stop nella Piazza del Palazzo Imperiale e visita del Tempio Sensoji, il più antico tempio buddista di Tokyo dedicato alla dea Asakusa Kannon. Breve passeggiata lungo la Nakamise dori pullulante di bancarelle e negozietti tradizionali che vendono souvenir e dolci per terminare attraversando il quartiere di Ginza regno dell’alta moda. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
3

3° giorno TOKYO | Giornata libera

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per esplorare liberamente Tokyo in tutte le sue sfaccettature. Possibilità di effettuare tour opzionali collettivi con supplemento: Fuji/Hakone o Nikko. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
4

4° giorno TOKYO | ARASHIYAMA KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente per il transfer alla stazione. Partenza con il treno Shinkansen per Kyoto, senza assistente. All’arrivo a Kyoto, incontro con la guida parlante italiano e proseguimento per Arashiyama in treno. Visita alla foresta di Bambù di Sagano e al Tempio Tenryuji Sito, Patrimonio UNESCO, e uno dei 5 (Kyoto – Gozan) templi più importanti di Kyoto. Nel pomeriggio rientro a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.

Note tecniche:
• Il bagaglio (1 pezzo a persona) verrà trasportato separatamente da Tokyo a Kyoto.

5

5° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Visita al Tempio Kinkakuji o Padiglione d’oro, interamente coperto da foglie d’oro. Si prosegue per il Castello Nijo, antica residenza dello Shogun Tokugawa. Il Tempio Kiyomizudera, Patrimonio Unesco, è uno dei templi più conosciuti del Giappone. Il suo nome deriva dalla cascata che si trova all’interno del complesso, infatti Kiyomizu significa “acqua limpida o pura”. Passeggiata per Higashiyama e Gion, il famoso quartiere delle geishe. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
6

6° giorno KYOTO

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.

Tour Opzionale di Nara e Fushimi Inari con supplemento.
Visita di Nara, la prima capitale del Giappone, col suo magnifico Tempio Todaiji, l’edificio di legno più grande al mondo che racchiude la statua di bronzo del Buddha gigante. Proseguimento con una passeggiata nel parco di Nara dove vivono circa 1,200 cervi ritenuti messaggeri degli Dei. Oggi i cervi sono protetti dalla legge che li preserva dai turisti che offrivano loro cibi non consentiti. Possibile visita al Santuario Fushimi Inari, famoso per le sue migliaia di Torii rossi. Rientro a Kyoto in treno.

7

7° giorno KYOTO | KANAZAWA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Partenza in treno per Kanazawa dove, nella sua città vecchia, si assapora l’atmosfera dei tempi passati. La visita di Kanazawa comprende il famoso parco Kenrokuen, classificato uno dei 3 migliori giardini del Giappone. Visita anche a Higashi Chaya, antico quartiere delle geisha e delle case da tè e a al quartiere dei Samurai Nagamachi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Kanazawa.
8

8° giorno KANAZAWA | TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Partenza con il bus per Shirakawago, dichiarato Patrimonio UNESCO nel 1995. Ingresso alla casa Wadake, una delle tradizionali case stile Gasshozukuri con i tetti realizzati in paglia che forniscono un ampio spazio mansardato, utilizzato per la coltivazione dei bachi da seta. Dopo la visita, proseguimento con il bus attraverso le Alpi giapponesi per raggiungere Takayama, deliziosa cittadina famosa per la sua ottima qualità di artigianato tradizionale. Grazie alla sua posizione in precedenza inaccessibile e situata nella regione montuosa di Hida, questa città ben conservata è stata isolata dal resto del Giappone per molto tempo, ciò le ha permesso di sviluppare la sua cultura unica. Passeggiata attraverso l’antica stradina Kamisan No Machi. Visita al Takayama Jinya o al Museo dei carri allegorici. Rientro in hotel a piedi. Pernottamento in hotel (opzionale pernotto in ryokan o minshuku dotati dei bagni termali “onsen” dove si dormirà sul letto stile giapponese “futon”. Adagiato sul pavimento “tatami” e con servizio di cena tradizionale kaiseki). Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Takayama.
9

9° giorno TAKAYAMA | OSAKA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Partenza del bus da Takayama alle 08:10 am. Arrivo a Magome alle 10:55. Trekking lungo la Nakasendo Samurai Road (8,5 Km in 3 ore ). Arrivo a Tsumago alle 15:00 e proseguimento con il bus alla stazione di Nakatsugawa, infine treno per Osaka. Tsumago è il gioiello della strada Nakasendo, grazie agli sforzi fatti dai residenti per preservare l’atmosfera del periodo Edo. Le linee elettriche sono nascoste e le auto non possono circolare di giorno sulle strade principali, per far si che i bellissimi edifici storici e le caratteristiche strade lastricate possano essere ammirate in tutta la loro bellezza. Se non si vuole partecipare al trekking è possibile rimanere sul bus e scendere a Nakatsugawa. Treno per Osaka. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Osaka.
10

10° giorno OSAKA | HIMEJI | HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Trasferimento a piedi alla stazione di Osaka. Partenza del treno per Himeji. Visita a uno dei più sorprendenti Castelli dei samurai e al Parco Kokoen. Dopo la visita partenza con il treno proiettile per Hiroshima. Visita del Genbaku Dome, al Memorial Park e al Museo della Bomba Atomica. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Hiroshima.
11

11° giorno HIROSHIMA | MIYAJIMA ISLAND | OSAKA

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita con la guida privata. Partenza con il treno e successivamente con il traghetto per raggiungere l’isola di Miyajima situata nel mare interno. Visita al venerato santuario di Itsukushima, famoso per il suo torii* rosso che si erge maestoso dal mare. Tempo libero per passeggiare e per fare shopping nelle stradine di Miyajima, considerata uno dei posti più belli del Giappone. Al termine della visita rientro ad Osaka. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Osaka.

Note tecniche:
• Il Torii galleggiante del Santuario di Itsukushima a Miyajima è in fase di ristrutturazione e potrà essere visibile solo in parte. Il Santuario sarà invece visitabile.

12

12° giorno OSAKA | NARA | OSAKA

Prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita con la guida privata. Partenza in treno per Nara, la prima capitale del Giappone e visita al magnifico Tempio Todaiji, l’edificio di legno più grande al mondo che racchiude la statua di bronzo del Buddha gigante. Proseguimento con una passeggiata nel parco di Nara dove vivono circa 1,200 cervi ritenuti messaggeri degli Dei. Oggi i cervi sono protetti dalla legge che li preserva dai turisti che offrivano loro cibi non consentiti. Pomeriggio libero a Osaka. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Osaka.
13

13° giorno OSAKA Kansai | Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00. Partenza con treno Haruka per raggiungere l’aeroporto di Osaka Kansai in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

TOKYO Prince Hotel Shinagawa Main Tower 4*
KYOTO Daiwa Roynet Kyoto Shijokarasuma 3* Sup
KANAZAWA Mystays Premier Kanazawa 3* Sup.
TAKAYAMA Tokyu Stay Hida Takayama Musubi No Yu 3* Sup.
OSAKA Hotel Cross Osaka 4*
HIROSHIMA Daiwa Roynet Hotel Hiroshima-Ekimae 3* Sup.

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 12 pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Sistemazione in camera twin. 
  • Pasti come dettagliato in programma.
  • Treni e trasporti pubblici come indicato da itinerario
  • Visite e ingressi come da programma.
  • Guide locali parlanti italiano come dettagliato nell’itinerario.
  • Trasporto di Nr 1 bagaglio a persona da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Osaka.
  • Copertura assicurativa Interruzione Plus Ima Italia Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Italia Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto d’ingresso, se richiesto.
  • Sayonara Tax, tassa di uscita dal Giappone soggetta a riconferma.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Ingressi non dettagliati in programma.
  • Escursioni ed esperienze FACOLTATIVE prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: http://viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

CAMBIO
1 EUR = 143,695 JPY