03 NOTTI
Durata
Gennaio 2023 – Dicembre 2023
Periodo
5/5
Cultura
3/5
Natura
Active Travel
Active Travel
Classic Travel
Classic Travel
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario classico, semplice e modulabile nei suoi dettagli. Ideale per una prima esperienza in questa località o come estensione non troppo impegnativa da combinare ad un altro tour.

CAMBOGIA ESTENSIONE SIEM REAP

Un tour di gruppo condiviso pensato per un primo ingresso in questa terra sorridente e per viverne a pieno gli aspetti storici e culturali. Si visiterà l’ottava meraviglia del mondo, Angkor Wat, un’opera d’arte architetturale a Siem Reap, e un autentico villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap nei dintorni, dove le case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale.

DETTAGLI

Partenze periodiche e garantite con minimo 2 persone.
Un itinerario immersivo, adatto per un primo impatto conoscitivo della località
Personalizzabile con escursioni facoltative e notti aggiuntive con supplemento.

Cod. 02c-S23

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 530 doppia
da 670 singola

1

1° giorno SIEM REAP | Arrivo

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap-Angkor sarete accolti da un rappresentante locale che vi condurrà in auto al vostro hotel, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel a Siem Reap.
2

2° giorno SIEM REAP | Visita dei templi di Angkor

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat, un’opera d’arte architetturale che impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli che la caratterizzano. Farete una tappa a Banteay Srei, la cosiddetta “Cittadella delle Donne”, rinomata per la sua eleganza. Pranzo in corso di escursione. La visita termina con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Cena e pernottamento in hotel a Siem Reap.
3

3° giorno SIEM REAP | Visita dei templi di Angkor

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della parte nord di Angkor: dapprima il tempio di Preah Khan, edificato per volere di Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Si raggiungeranno poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, percorrendo una strada costeggiata da imponenti alberi centenari si arriverà ad una delle maestose entrate in pietra di Angkor Thom, conosciuto come “la Grande Città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII-XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguimento poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Si ammirerà la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri designata, in passato, per le cerimonie pubbliche. Si raggiungerà la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Per concludere, visita del Museo Nazionale di Angkor che si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
9

9° giorno SIEM REAP | Partenza

Prima colazione in hotel. Di buon mattino partenza per il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, si potranno osservare le palafitte, le piane alluvionali, le risaie e grandi distese d’acqua. Navigazione con imbarcazione locale lungo i canali alla volta del grande lago; sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Pranzo in corso di escursione. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. FINE dei SERVIZI.

HOTEL ipotizzati o similari

SIEM REAP Tara Angkor Hotel
BATTAMBANG Bambu Hotel
PHNOM PENH Anik Boutique Hotel

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 03 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
  • Pasti come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
  • Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
  • Trasporto con veicoli a/c.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite.
  • 1 Borraccia di alluminio con mobile refill station a disposizione.
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Copertura Interruzione Plus Ima Assistance.
  • Polizza Multirischi Ima Assistance.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso nel paese, se richiesto.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno 2  pagine libere.
Visto d’ingresso soggetto a riconferma.
Protocollo Covid: viaggiaresicuri.it/country/KHM

CAMBIO
1 EUR = 1,09452 USD