09 NOTTI
Durata
Novembre 2024 – Dicembre 2025
Periodo
5/5
Cultura
5/5, Cultura
Natura
BHUTAN
Classic Travel
Classic Travel
Only Travelers
Only Travelers
MOOD DI VIAGGIO

Un itinerario privato che prevede una combinazione perfetta di storia, avventura e tradizioni. Un viaggio che consente di vivere a pieno lo spirito del Bhutan e delle sue città principali: Paro, Thimpu e Punakha. La notte pre e post tour nella splendida Kathmandu in Nepal consente al viaggiatore un graduale acclimatamento.

BHUTAN IL PAESE DEL DRAGO

Un itinerario privato che prevede una combinazione perfetta di storia, avventura e tradizioni. Un viaggio che consente di vivere a pieno lo spirito del Bhutan e delle sue città principali Paro, Thimpu e Punakha ma anche i suoi aspetti naturalistici tra cui la valle Gangtey.

DETTAGLI

Partenza privata e  garantita con minimo 2 persone.
Assistenza di personale qualificato e guide locali a supporto esclusivo .
Permessi  e visto per l’ingresso in Bhutan  inclusi.

Cod. 02b-S25

SI PUÒ VIAGGIARE?

Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento,
contattaci qui.

SCARICA IL PROGRAMMA
COSTI A PERSONA

da 3600 doppia
da 4200 singola

1

1° giorno KATHMANDU| Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Kathmandu disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 15 circa. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Bhaktapur, conosciuta anche come Bhadgaon o Khwopa, un’antica città newari nella parte est della valle di Katmandu.   Cena e pernottamento in hotel.
2

2° giorno KATHMANDU | THIMPU

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Paro. Questa tratta consente (condizioni climatiche permettendo) una vista unica sull’ Himalaya. All’arrivo sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento sino a Thimpu, capitale del Bhutan ubicata sulle colline occidentali della Valle del Wang Chu, a 2300 metri s.l.m., ricca di incantevoli templi e antichi monasteri. Sosta a Chuzom dove si potranno ammirare tre diversi stili di stupa: tibetano, nepalese e bhutanese. Pranzo incluso. Al termine delle visite proseguimento per Thimpu, una città unica che unisce culture moderne e antiche. In serata passeggiata esplorativa nella zona di Main Street con il colorato bazar Cena e pernottamento in hotel.
3

3° giorno THIMPU

Prima colazione in hotel.  Visita della valle di Thimphu, della Biblioteca Nazionale e dell’Istituto Zorig Chusum noto come la Scuola di pittura. Sosta al Museo del Tessuto e visita del Simply Bhutan, un piccolo museo che conserva il patrimonio culturale del popolo bhutanese. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio le visite proseguiranno con Pangri Zampa, uno dei più antichi monasteri del Bhutan. Visita del Buddha Point per ammirare una vista unica sulla valle di Thimphu. A seguire verrete guidati al Memorial Chorten, un luogo dove sarà possibile osservare i devoti durante la preghiera attiva. Questa impressionante fortezza/monastero ospita inoltre la Sala del Trono di Sua Maestà e vari uffici governativi.  Cena e pernottamento in hotel.
4

4° giorno THIMPU | GANGTEY

Prima colazione in hotel. Partenza per Gangtey attraverso il bellissimo passo Dochula (3.080 m) che offre una vista incredibile sulle alte vette dell’Himalaya e sui Druk Wangyel Stupas centinaia di stupa che caratterizzano questo tratto. Pranzo incluso ristorante tipico. Arrivo e sistemazione in hotel. La giornata si concluderà con una passeggiata nell’affascinante villaggio.   Cena e pernottamento in hotel.
5

5° giorno GANGTEY

Prima colazione in hotel  e visita del monastero di Gangtey, il più grande del Bhutan il cui interno è finemente decorato con affreschi che ripercorrono la storia del buddismo. Pranzo incluso in ristorante tipico. Partenza per esplorare la valle di Phobjikha, la casa invernale delle gru dal collo nero, che migrano dalle aride pianure del Tibet a nord, per passare i mesi invernali in un clima più mite. Sosta al Black Necked Crane Visitor Center che dispone di una sala di osservazione dotata di un telescopio ad alta potenza e di cannocchiali da osservazione per ammirare le gru. Cena e pernottamento in hotel.
6

6° giorno GANGTEY | PUNAKHA

Prima colazione in hotel e partenza per Punakha il centro amministrativo del distretto di Punakha, uno dei 20 distretti del Bhutan. Fondata dallo Shabdrung Ngawang Namgyal nel XVII secolo, è stata capitale del Bhutan fino al 1955. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita del Punakha Dzong conosciuto anche come il Palazzo della grande felicità e beatitudine. La costruzione sorge su un isolotto alla confluenza di due fiumi: Pho Chhu (il fiume maschio) e Mo Chhu (il fiume femmina) ed è collegato alla terraferma da uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo. Pranzo incluso in ristorante tipico. A seguire una passeggiata di circa due ore vi condurrà sino al Chimi Lhakhang, conosciuto come il tempio della fertilità.  Cena e pernottamento in hotel.
7

7° giorno PUNAKHA | PARO

Prima colazione in hotel e partenza per Paro lungo la strada panoramica con sosta per la visita del Simtokha Dzong, la più antica fortezza del paese che ospita alcuni santuari sacri che offrono conforto e pace ai fedeli. All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo incluso ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del Ta Dzong, originariamente costruito come torre di guardia, che ospita il Museo Nazionale. A seguire una breve passeggiata per visitare Rinpung Dzong (Paro Dzong) che per posizione e struttura rappresenta uno dei dzong più belli ed importanti del Bhutan.  Cena e pernottamento in hotel.
8

8° giorno PARO

Prima colazione in hotel  e partenza per l’escursione al monastero di Taktsang (circa 5 ore a piedi), uno dei più famosi e imponenti di tutto il Bhutan incastonato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra il fondovalle di Paro. Questo sito è riconosciuto come uno dei luoghi più sacri e visitato dai Bhutanesi almeno una volta nella vita. Pranzo incluso in ristorante locale.  Cena e pernottamento in hotel.
9

9° giorno PARO | KATHMANDU

Prima colazione in hotel  e trasferimento all’aeroporto di Paro in tempo utile per l’imbarco sul volo per Kathmandu. All’arrivo sarete accolti da un assistente locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata dell’antica capitale nepalese che conserva l’originaria struttura urbana del X secolo con gli edifici dalle facciate decorate ed una miriade di fontane, pagode e templi. Cena e pernottamento in hotel.
10

10° giorno KATHMANDU| Partenza

Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out e trasferimento all’aeroporto di Kathmandu in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI

HOTEL ipotizzati o similari

KATHMANDU
Hotel Soaltee Crowne Plaza /Hotel Radisson

THIMPU Phuentsho Pelri 
GANGTEY    Detachment Resort 
PUNAKHA 
Punatsangchhu Cottage 

PARO Tashi Namgay Resort / Mandala 

CHECK-IN dalle ore 15.00 | CHECK-OUT entro le ore 10.00

INCLUSO

  • 097 pernottamenti negli hotel prescelti o similari, base doppia.
  • Voli interni come indicati da itinerario classe economica, tasse incluse.
  • Trattamento alberghiero come dettagliato da programma, bevande escluse.
  • Trasferimenti privati da e per gli aeroporti in loco.
  • Assistenza di personale qualificato e di guide locali parlanti italiano in Nepal
  • Assistenza di personale qualificato e di guide locali parlanti inglese  in Bhutan
  • Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
  • Tasse governative
  • Permessi necessari e visto d’ingresso in Bhutan, circa Usd 100 al giorno a persona.
  • Copertura interruzione plus  Ima Assistance.
  • Documentazione viaggio via mail.

ESCLUSO

  • Voli aerei da e per l’Italia.
  • Visto di Ingresso Nepal obbligatorio.
  • Pasti e bevande oltre quelle indicati.
  • Costi per poter fotografare, ove richiesto.
  • Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
  • Mance.
  • Assicurazioni facoltative stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
  • Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.

DOCUMENTI
Ai cittadini italiani (con passaporto italiano) è richiesto il passaporto con validità residua di 6 mesi data rientro e con almeno 2 pagine libere.
Visto d’ingresso obbligatorio Nepal obbligatorio e ottenibile on line ante partenza www.online.nepalimmigration.gov.np/tourist-visa. Espletamento a carico del viaggiatore o dell’agenzia viaggi.  Visto d’ingresso  Bhutan incluso nel costo del viaggio e si ottiene inviando la documentazione necessaria al momento della prenotazione al nostro corrispondente in loco. Una copia del visto ci verrà inviata appena ottenuto via e-mail e sarà allegata ai vostri documenti di viaggio. 

Informazioni aggiornate a Novembre 2024.
Maggiori informazioni: http://www.viaggiaresicuri.it/home

CAMBIO
1 EUR = 1,05775 USD

BHUTAN