holi-destinazioneoriente-2019

TRIANGOLO D’ORO CON HOLI, LA FESTA DEI COLORI

con-specialistSERVIZIO SPECIALIST: Un modo diverso di viaggiare ma soprattutto di comprendere il viaggio sin dalla partenza dall’Italia. Oltre a supervisionare e coordinare i servizi in loco, il nostro Specialist approfondirà le tematiche socio – culturali, gli aspetti emotivi ed emozionali della località.

DURATA 08 GG | 07 NTS

Partenza di gruppo con SPECIALIST |Minimo 15 persone  

ITINERARIO:  DELHI |AGRA| FATEHPUR SIKRI| ABHANERI| JAIPUR | DELHI

01° Giorno - 06.03.2020 PALERMO (Partenza)

Incontro con un accompagnatore Destinazione Oriente presso il banco dedicato all’aeroporto di Palermo. Decollo con volo di linea Alitalia delle ore 12.00; scalo e cambio di aeromobile a Roma. Pasti e pernottamento a bordo

02° Giorno 07.03.2020 DELHI (Arrivo)

Arrivo a Delhi alle ore 02.20 am; disbrigo delle formalità doganali e di controllo del visto ottenuto ante partenza e trasferimento in hotel con camera da subito disponibile.  Resto della mattinata disposizione per il relax.  Una prima uscita accompagnata consentirà di iniziare a conoscere questa grande e colorata terra anche del punto di vista gastronomico grazie ad un pranzo incluso in ristorante locale.  Il pomeriggio sarà dedicato alle visite guidate della città e della sua parte conosciuta come la “nuova Delhi”. Un guida parlante italiano vi porterà alla scoperta del complesso del Qutub Minar, importante Patrimonio dell’Unesco la cui torre di arenaria rossa decorata è interamente decorata con versetti coranici unici per stile e per caratteristiche. La giornata si concluderà con la visita del Tempio Sikh, un importante ed emozionante luogo di culto nel quale osservare e provare la grande generosità ed ospitalità che contraddistingue questa religione e questo grande Paese. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

03° Giorno 08.03.2020 DELHI | AGRA (240 Km | 04 ore circa di percorrenza)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la storica cittadina di Agra con soste lungo il percorso che grazie al supporto della nostra guida locale diverranno parte del viaggio e della conoscenza del territorio.  Pranzo incluso in corso di trasferimento.  Nel pomeriggio arrivo e visita guidata del Forte di Agra, patrimonio dell’Unesco e prima racca forte dei moghul fatta realizzare da Akbar con il desiderio di rendere la città la capitale dell’impero Moghul. Le visite proseguiranno con l’imponente e sorprendente Taj Mahal, patrimonio dell’Unesco e una delle sette meraviglia del mondo la cui realizzazione richiese 22 anni di lavoro e il supporto di oltre 20.000 uomini. Al termine delle visite sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

04° Giorno 09.03.2020 AGRA| FATEHPUR SIKRI| ABHANERI |JAIPUR (240 Km | 05 ore circa di percorrenza)

Dopo la prima colazione partenza per Jaipur con soste lungo il percorso. La prima sarà effettuata dopo un’ora circa per la visita guidata della città di Fatehpur Sikri, patrimonio dell’Unesco. Questa imponente città costruita nel sedicesimo secolo dall’ imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua e la sua particolare storia tramandata in tutto il Paese. Proseguimento e sistemazione per il pranzo incluso in un ristorante locale. Al termine proseguimento sino ad Abhaneri dove avrete modo di visitare un Pozzo – Palazzo risalente al nono secolo la cui struttura architettonica presenta una serie di elementi degradanti verso il basso che rendono il suo stile unico e tuttora difficile da emulare.  Nel periodo più recente questo sito ha trovato un altro motivo di notorietà grazie al famoso film Marigold Hotel per il quale ha fatto da cornice di alcune scene.    Al termine delle visite proseguimento per Jaipur, colorata ed animata capitale del Rajasthan, con arrivo previsto dopo due ore circa.  Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento

05° Giorno 10.03.2020 JAIPUR

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al Festival di Holi, una delle più antiche celebrazioni Hindu della stagione primaverile conosciuta ormai in tutto il mondo come la festa dei colori anche della gioia, del divertimento e soprattutto della pace e della tolleranza rappresentate sotto forma di canti, danze e soprattutto da un carnevale di colori. Holi è spesso celebrato all’avvicinarsi dell’equinozio di Primavera in un giorno di plenilunio e per tale motivo la sua data non è fissa ma varia ogni anno a seconda del calendario induista e del calendario gregoriano.  Il corso di giornata, unitamente alla guida e al nostro Specialist, diverrete partecipanti attivi di questa festa acquistando i colori che ne simboleggiano la leggerezza e dolcezza e indossando l’abito che vi avremo omaggiato per vivere a pieno questo momento di festa e di festeggiamento. Pranzo incluso in un ristorante locale. Il pomeriggio proseguirà con la visita guidata del Tempio Birla conosciuto anche come il Tempio delle scimmie; un luogo ancora non raggiunto dal turismo dei grandi numeri anche grazie alla sua ubicazione a ridosso di imponenti colline a circa dieci chilometri dalla città. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento

06° Giorno 11.03.2020 JAIPUR

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il Forte di Amber con sosta lungo il percorso per ammirare e fotografare il famoso palazzo dei Venti icona della storia della città. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata del Forte che si trova nella piccola città di Amber a circa undici chilometri da Jaipur in una valle della catena degli Aravalli. Si tratta di un imponente miscela di architettura indù e musulmana riflessa nello stile dei costruttori che si sono susseguiti; al suo interno sono custoditi palazzi, cortili e diversi elementi rappresentanti gli sfarzi del tempo. Gli ultimi metri di risalta alla porta principale saranno percorsi a dorso di elefante oppure a bordo di jeep a seconda della disponibilità e delle disposizioni governative. Al termine delle visite sistemazione per il pranzo incluso in ristorante locale. Pomeriggio visita guidata del City Palace e dei suoi musei nei quali potrete ammirare una splendida collezione di vestiti reali, miniature, portantine, baldacchini oltre a quanto di prezioso ornava e contraddistingueva questo antico palazzo. A seguire visita guidata del Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Resto della giornata a disposizione per una passeggiata libera nella città vecchia e nel colorato bazar dove potrete acquistare spezie, manufatti locali e molto altro. Cena in una location storica speciale per un ricordo unico non solo di viaggio.  Pernottamento in hotel.

07° Giorno 12.03.2020 JAIPUR|DELHI (260 Km | 05 ore circa di percorrenza)

Colazione in hotel e partenza per il rientro a Delhi con soste lungo il percorso. Pranzo incluso in corso di trasferimento. Arrivo e sistemazione in hotel con tempo a disposizione per il relax o per un’uscita libera. Sulla base del tempo a disposizione il nostro Specialist e la guida sapranno consigliarvi sulla base delle vostre necessità e curiosità.  Cena e pernottamento in hotel.

08° Giorno 13.03.2020 DELHI (Partenza)

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea Alitalia delle ore 04.10 am con scalo e cambio di aeromobile a Roma. Proseguimento con volo Alitalia per Palermo. Arrivo alle ore 14.30, congedo dall’ accompagnatore dedicato e dal resto dei partecipanti al viaggio. Fine dei servizi e arrivederci al prossimo viaggio.

 

VOLO di LINEA ALITALIA da e per Palermo in classe economica| TASSE AEROPORTUALI pari ad Euro 268,00 a persona e soggette a riconferma| TRASFERIMENTI da e per l’aerporto in loco | NR. 06 PERNOTTAMENTI  in camera doppia  tipologia standard negli hotel indicati o similari categoria 4 e 5 stelle| EARLY CHECK-IN il giorno di arrivo a Delhi il 07.03.2020 | TRATTAMENTO di PENSIONE COMPLETA (prima colazione, pranzo e cena) con le dinamiche previste dal programma,  bevande sempre escluse| TUTTI  i TRASFERIMENTI, ESCURSIONI e VISITE GUIDATE in comodo veicolo con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali | BIGLIETTO d’INGRESSO  per i monumenti indicati da programma |ACCOMPAGNATORE in partenza dall’aeroporto di Palermo a supporto esclusivo del gruppo | ACCOMPAGNATORE locale con funzione di guida parlante italiano per l’intera durata del tour in loco|SALITA a dorso di elefante o in Jeep all’Amber Fort a Jaipur, salvo disposizioni o limitazioni Governative |VESTITO TIPICO da indossare durante i festeggiamenti di Holi |ESCURSIONE in risciò| ACQUA a bordo del veicolo durante gli spostamenti in loco |COPERTURA Assicurativa Medico e Bagaglio | DOCUMENTAZIONE VIAGGIO  via mail.

Visto d’ingresso ottenibile on line al costo di USD 50 a persona con espletamento a carico del passeggero o Euro 70,00 a persona con espletamento tramite l’agenzia viaggi | Spese per poter fotografare o filmare, ove richiesto | Assicurazione Annullamento stipulabile solo in fase di conferma viaggio con supplemento di Euro 65,00 a persona in camera doppia – Euro 75,00 a persona in camera singola | Pasti e bevande oltre quelle indicate |Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza | Mance da regolare in loco | Extra di carattere personale | Tutto quanto non espressamente indicato alla voce IL COSTO DEL VIAGGIO INCLUDE.

CITTÀ HOTEL
DELHI Crowne Plaza Okhla
AGRA Radisson Hotel
JAIPUR Shakun Hotels and Resort
DELHI Vivanta by Taj Dwarka

CHECK-IN dalle ore 14.00 | CHECK-OUT dalle ore 10.00

Ai fini del viaggio i cittadini italiani devono disporre di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno due pagine libere. Visto d’ingresso obbligatorio ottenibile on line al costo di Usd 50 circa a persona. Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Informazioni aggiornate a Ottobre 2019.

1 Euro = 79,02 Rupia Indiana

IN SUNTO : Voli interni| Hotel categoria Basic| Ingressi e visite previste da itinerario con guide locali parlanti italiano.

PARTENZE di GRUPPO CONDIVISE e GARANTITE con minimo 15 passeggeri.

dal
06 MARZO 2020
al
13 MARZO 2020

COSTI a PERSONA

minimo 15 passeggeri

Tariffe promo:
Euro  1.770,00 BASE CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro  330,00 TOTALE PER L’INTERO TOUR

PER INFORMAZIONI:

T. 0362 220170 – Hub Milano
LUN|VEN 09.30|12 – 15|18