SRI LANKA TOUR E MARE

Il taglio di viaggio realizzato per chi, in circa due settimane, desidera conoscere, approfondire e talvolta provare nuovi itinerari realizzati a misura di viaggiatore.

DURATA 14 GG | 12 NTS

ITINERARIO: Colombo | Dambulla | Sigiriya | Polonnaruwa | Anuradhapura| Kandy | Hatton | Nuwara Eliya | Tissamaharama | Koggala

1° giorno ITALIA | Partenza

Presentazione individuale presso l’aeroporto prescelto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea.

2° giorno COLOMBO| DAMBULLA

Prima colazione in hotel e partenza per Dambulla con auto ed autista/guida parlante italiano privati. Il pomeriggio sarà dedicato ad una caratteristica escursione in tuk tuk (mezzi di trasporto locale) che vi permetterà di conoscere ma anche soprattutto di vivere la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata con i mezzi consueti locali, dapprima a bordo del tipico tuk tuk, per poi proseguire su carri trainati da buoi e concludere con un giro in barca. (Opzionale, su richiesta e con supplemento possibilità di Safari a dorso di elefante). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno DANBULLA | SIGIRIYA| POLONNARUWA | DANBULLA

Colazione in hotel e in mattinata escursione famosa rocca di Sigiriya, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, composta da un antico castello eretto da re Kasyapa nel quinto secolo. Il sito archeologico di Sigiriya contiene i resti del palazzo maggiore costruito sulla sommità piatta della collina, una terrazza di medio livello che comprende la Porta dei Leoni ed un muro con affreschi, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, ed i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Il sito fungeva sia da palazzo sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità ed allo stesso tempo della creatività dei suoi architetti. Il palazzo maggiore situato sulla cima della roccia comprende delle cisterne tagliate nella roccia che contengono ancora acqua. I fossati e le mura che circondano il palazzo inferiore posseggono ancora una bellezza simile a quella originaria. Vi si accede attraverso una lunga scala scavata nella roccia. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, antica capitale del regno di Sri Lanka e complesso architettonico costituito da templi e da palazzi molto particolari. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno DAMBULLA | ANUDADHAPURA | DAMBULLA

Colazione. Giornata dedicata all’escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka.
Fondata nel 380 aC, occupava un’area di oltre 40 chilometri quadrati di cui, ad oggi, sono visibili solo rovine di palazzi e monasteri dislocati in un’area piuttosto vasta. Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti della zona e tra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds e Lankaramaya Rientro in hotel a Dambulla per la cena e pernottamento.

5° giorno DAMBULLA | KANDY

Dopo la prima colazione partenza per Kandy con sosta lungo il percorso per visitare Tempio d’oro di Dambulla , patrimonio dell’umanità dello Sri Lanka, situato nella parte centrale dello Stato. Si trova 148 km ad est di Colombo e 72 a nord di Kandy ed è il tempio di roccia meglio conservato dello Sri Lanka grazie alle sue torri di 160 metri che sovrastano le pianure circostanti. Nello stesso sito ci sono inoltre 80 grotte sparse e 5 di queste conservano importanti ritrovamenti tra    statue e pitture. Quasi tutte queste opere si riferiscono al Buddha ed alla sua vita, per un totale di 153 statue del Buddha, 3 di re dello Sri Lanka e 4 di altri dei o divinità. Queste ultime quattro riguardano due statue di divinità indùViṣṇu e Ganesha. Al termine della visita sosta presso un’azienda agricola di Matale, alla scoperta delle spezie profumate che caratterizzano quest’isola. Un   massaggio alle erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti, quale nostro omaggio, vi permetterà di rilassarvi in un contesto unico. Arrivo a Kandy. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente del Buddha, che contiene la reliquia più venerato in Sri Lanka. Prima di tornare in albergo, fermandosi a guardare uno spettacolo di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno DAMBULLA | KANDY

Giornata dedicata alla visita di questa caratteristica cittadina iniziando dagli splendidi giardini botanici di Peradenya, che si trova a 6 km da Kandy e che si estendono su una superficie di 60 acri. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie  ospitate. Al termine   proseguimento per Pinnawela e visita al famosa per l’orfanotrofio degli elefanti che si sono perduti in natura e che in questo luogo vengono curati dal 1975, anno in cui il governo diede inizio a questo progetto di recupero, divenuto ad oggi, uno tra i più importanti al mondo. Rientro a Kandy e il resto del pomeriggio libero ulteriori visite o shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

7° giorno KANDY | HATTON

Prima colazione in hotel e partenza per Hatton. Lungo il tragitto sosta a una piantagione ed alla sua fabbrica per la produzione di tè . Proseguimento per Adams Peak la montagna più sacra dello Sri Lanka , ma soprattutto sacra per tutte e quattro le principali religioni-buddismo, l’induismo, musulmana e il cristianesimo. I Buddisti chiamano la montagna Sri Pada ( “l’impronta sacra”), a significare che è stata visitata da Gautama (Lord) Buddha il quale mise la sua impronta sulla cima della montagna. Per gli Indù, il picco è “Shiva Adipatham” e riporta l’impronta del Shiva. I Musulmani ritengono invece che sia il luogo dove Adamo mise il primo piede sulla terra quando fu espulso dal giardino dell’Eden. I Cattolici riportano invece l’impronta impressa sul masso a di San Tommaso, apostolo dei primi cristiani che predicavano nel sud dell’India. Persone di tutti i gruppi religiosi arrivano quindi in pellegrinaggio soprattutto dal giorno di Luna piena Poya nel mese di dicembre fino alla luna piena Poya Day in maggio, quando il percorso verso la vetta è illuminata da luce naturale.   Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno HATTON | NUWARA ELIYA

Colazione in hotel e partenza per Nuwara Eliya con sosta lungo il percorso per una visita ad una piantagione e fabbrica di Tè. Il check-in hotel. Nel pomeriggio un giro orientativo della città con la vostra guida vi permetterà di comprendere la meglio questa città coloniale, situata ai piedi del monte più alto in Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno NUWARA ELIYA |TISSAMAHARAMA

Colazione e partenza per Yala; arrivo e sistemazione in hotel. In serata jeep safari all’interno di Yala National Park, uno dei parchi più grandi dell’isola grazie ad una superficie di quasi 1.200 chilometri quadrati di macchia, lagune e affioramenti rocciosi , ambiente particolarmente adatto all’osservazione degli elefanti. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno TISSAMAHARAMA | KOGGALA

Prima colazione e partenza per Koggala. Arrivo e sistemazione nell’hotel prenotato. Nel pomeriggio visita guidata della città coloniale di Galle che, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka è nota per l’imponente fortezza costruita dagli olandesi dal 1663, oltre che per una serie di meraviglie architettoniche coloniali che nel 1988 le hanno permesso di divenire Patrimonio dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel.

11° giorno KOGGALA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel a Koggala Giornata a disposizione per il relax e/o le escursioni individuali.

12° giorno KOGGALA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel a Koggala Giornata a disposizione per il relax e/o le escursioni individuali.

13° giorno KOGGALA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel a Koggala Giornata a disposizione per il relax e/o le escursioni individuali.

14° giorno KOGGALA | COLOMBO

Prima colazione in hotel partenza in direzione Colombo in tempo utile per l ‘imbarco sul volo di rientro. Fine dei servizi.

CITTA ‘

HOTEL IPOTIZZATI o similari

 NOTTI  

Danbulla

Saunter Paradise Resort

   03

Kandy

Hotel Heaven Seven

   02

Hatton

Hotel Le Adams

   01

Nuwara Eliya

Hotel Heaven Seven

   01

Tissamaharama

Kithala Resort

   01

Koggala

Koggala Beach Resort

   04

Tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto in loco| Trasporto con veicolo con aria condizionata e autista/guida parlante italiano| Sistemazione in camera doppia per 12 notti negli hotel indicati o similari | Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del giorno della partenza | Ingressi e visite come da programma | Tasse localiAssicurazione medico bagaglio, base.

Volo A/r e relative tasse aeroportuali | Visto d’ingresso obbligatorio| Copertura annullamento viaggio| Spese per poter fotografare o filmare, ove richiesto | Mance | Pasti oltre quelli indicati | Bevande ai pasti |Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza| Extra di carattere personale | Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso”.

I cittadini italiani devono disporre di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e 2 pagine libere. Visto d’ingresso obbligatorio ottenibile on line ante partenza al costo di circa Usd 35 a persona.

Informazioni aggiornate ad Aprile 2018. Possibili variazioni in corso d’anno.

1 EURO = 1,23360 USD

IN SUNTO :  Hotel categoria Superior | Mezza Pensione,  bevande escluse | Ingressi e visite previste da itinerario con autista/guida parlante italiano.

PARTENZE GIORNALIERE 

minimo 2 passeggeri

Partenze private con date di partenza a scelta da Maggio 2018 a Ottobre 2018

COSTI a PERSONA

minimo 2 passeggeri

a partire da  Euro 1290,00
per le partenze da MAGGIO al 13 LUGLIO 2018 e dal 01 SETTEMBRE al 31 OTTOBRE 2018

Partenze dal 14 LUGLIO AL 31 AGOSTO 2018 disponibili su richiesta.

IMPORTANTE
Disponibili hotel di categoria Superior e di categoria De Luxe con applicazione di supplemento. Itinerario personalizzabile per numero notti, trattamento alberghiero e vettore aereo.

PER INFORMAZIONI:

T. 02 21116813
LUN|VEN 09.30|12 – 15|18