PERLE di VIETNAM e LUANG PRABANG

SERVIZIO Basic  Ottimo rapporto qualità-prezzo; servizi base per una panoramica generale della destinazione con visite guidate nelle principali località.

DURATA 10 NOTTI

ITINERARIO:  Saigon | Hue | Hai An | Hanoi | Halong |Luang Prabang

1° giorno SAIGON | Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Saigon e incontro con un rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in centro città e alla vostra sistemazione presso l’hotel prescelto con camera disponibile a partire dalle ore 14.00. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

2° giorno SAIGON

Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza con il resto dei partecipanti al tour da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. In corso di escursione avrete modo di apprendere le dinamiche della produzione ancora artigianale dei mattoni a Phong Nam oltre ad effettuerete una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong.  Sosta ad un villaggio per osservare l’arte della tessitura dei tappeti e per cimentarvi voi stessi nella tessitura e proseguimento delle visite a bordo di xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per un contatto con la vita locale.  Sistemazione per il pranzo a base di specialità della regione, come il pesce dalle orecchie d’elefante e gamberetti d’acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio ritorno al molto di imbarco con una tipica imbarcazione locale da dove proseguirete per Ho Chi Minh City con il van collettivo. Arrivo e pernottamento in hotel. Cena libera.

3° giorno SAIGON|volo per HUE

Prima colazione in hotel.  In prima mattinata partenza alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh City. Scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro ifrancesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, sino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e molto altro. La visita avrà inizio con un documentario esplicativo dei tunnel e della guerra durante gli anni ’60 e ’70. Al termine del tour avete modo di assaggiare la specialità di Cu Chi, il “khoai my luoc”, un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Pranzo incluso in corso di escursione. Al termine della visita rientro a Ho Chi Minh City in tempo utile per l’imbarco sul volo per Hue. Al vostro arrivo sarete accolt da un nuovo referente locale che provvederà al trasferimento in hotel.  Cena libera e pernottamento in hotel.

Importante: l’itinerario della crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare.  La guida a bordo sarà in inglese/francese.

4° giorno HUE |HOI AN

Prima colazione e partenza per un’escursione in  giunca verso le grotte che le tante leggende locali hanno reso famose in tutto il mondo.  Sulla base del periodo climatico e del tempo a disposizione, possibilità di fare il bagno in una delle piccole spiagge deserte che caratterizzano questo luogo. Brunch a bordo della giunca e in fine mattinata rientro ad Hanoi con trasferimento collettivo. Lungo il percorso sosta a Yen Duc per assistere ad uno spettacolo di marionette sull’ acqua che in tempi non troppo lontani consentiva  di tramandare storie e tradizioni, soprattutto nei villaggi rurali. Arrivo ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue  dove sarete accolti da personale locale che provvederà al trasferimento collettivo in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Hue.

Importante: l’itinerario della crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese

5° giorno HOI AN

Prima colazione in hotel. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’Unesco che vi sorprenderà per l’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Lungo le vie del centro potrete infatti scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky, appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni. A seguire, una gita in biciletta consentirà di conoscere e comprendere l’attività rurale del luogo sino ad arrivare al villaggio di Tra Que, rinomato per le erbe aromatiche. Ad attendervi un pranzo a base di specialità della regione, tra i quali tam huu, i famosi spiedini di maiale e gamberetti oltre ai tanti tipi di pietanze aromatizzate con erbe. Durante l’escursione vi sarà offerto un massaggio tipico ai piedi. Al termine rientro a Hoi An con auto e resto della giornata a disposizione per il relax o per proseguire le visite libere di questa colorata cittadina.  Cena libera e pernottamento in hotel.

 

6° giorno HOI AN |volo per HANOI

Trasferimento collettivo all’aeroporto di Danang e proseguimento con volo per Hanoi dove sarete accolti dagli assistenti locali che provvederà al vostro trasferimento in centro. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita guidata dell’antico Tempio della Letteratura, prima Università del Vietnam eretta nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong e  per l’uso esclusivamente di principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802 l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Una passeggiata  lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu permetterà inoltre di apprezzare l’architettura di questo sito ricco di storia e di contemplare le 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

7° giorno HANOI |HALONG

Prima colazione in hotel.  Nella mattinata partenza alla volta di Halong con arrivo previsto verso mezzogiorno. Imbarco e partenza per una navigazione nell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque questa baia, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo con una scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Pernottamento a bordo.

 

8° giorno HALONG|HANOI |volo per LUANG PRABANG

Prima colazione a bordo.  A seconda della stagione in mattinata si potrà ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. Un brunch di saluto sarà servito a bordo mentre la navigazione continuerà sino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati intorno alle 11.00 circa farete ritorno ad Hanoi in direzione dell’aeroporto, percorrendo una strada  che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Proseguimento per il volo per Luang Prabang. Al vostro arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento fino all’hotel prenotato. Cena libera e pernottamento  in hotel.

 

9° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione e inizio delle visite classiche della città con il Palazzo Reale oggi Museo Nazionale,  Vat Xieng Thong  i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana,  Vat May – costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno, Vat Sène il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Si visiteranno inoltre  Vat Visoun, il più antico tempio della città che  ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane tuttavia unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno. A seguire Vat Aham situato proprio accanto al Vat Visoun e rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Pranzo incluso in  un ristorante tipico con cucina asiatica. Nel pomeriggio, raggiunto il molo vi imbarcherete lungo il fiume Mekong.  La crociera sarà l’occasione non solo per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere – al rientro – dello spettacolo del tramonto sul fiume. In serata consigliamo di esplorare il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22 .  Cena libera e pernottamento in hotel.

10° giorno LUANG PRABANG

Dopo la prima colazione  pertanza alla scoperta di Ban Hong Heo (a circa 50 minuti di distanza), un tipico villaggio Khmu dove i mastri fabbri occupano delle loro attivitá quotidiane. Da qui ci si sposta verso le zone più rurali di quest’area, tra boschi collinari e piantagioni, con soste per ammirare il panorama, interagire con gli abitanti locali e, se possibile, raccogliere un po’ di canna da zucchero fresca direttamente dal campo per assaggiarne il succo!  La passeggiata, della durata di circa 90 minuti, vi porterà fino a Ban Thapene, un villaggio situato proprio ai piedi delle cascate di Kuang Sy  dove vi troverete circondati da una scenografia da paradiso naturale e dove sarà previsto il pranzo in un ristorante locale. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang, sarà effettuata una sosta presso il  centro di recupero per orsi dove  una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a riscio di estinzione. Rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.

11° giorno LUANG PRABANG

Prima colazione in hotel. Il Laos era precedentemente chiamato “Lane Xang” che significa “Terra di un milione di elefanti”. In corso di giornata avrete la possibilità di vivere da vicino questi incredibili pachidermi. All’arrivo all’Elephant Village Camp, il responsabile del campo vi accoglierà e  farà un breve briefing sugli elefanti e sul loro modo di vivere. Dopo l’introduzione, sarà il momento di diventare tutt’uno con uno di loro: preparatevi ad una passeggiata sul collo di questi pachidermi, senza seggiolino per non arrecare danno all’animale e offrire a voi un’esperienza davvero unica. Sarà un’escursione di circa 3 chilometri attraverso una natura che qui la fa da padrona, fino a raggiungere una zona boschiva dove potrete godervi un pranzo pic-nic. Continuerete poi per altri 3 chilometri camminando lungo un sentiero che porta alla cascata di Tad Sae, dove potrete rilassarvi o nuotare nelle sue fresche piscine naturali (nota: i livelli dell’acqua variano a seconda delle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, attraverserete il fiume Nam Khan a bordo di una barca tradizionale che vi riporterà al campo: durante la navigazione potrete rilassarvi ed avere l’occasione di osservare stralci di vita quotidiana, da pescatori intenti nelle più classiche attività di pesca ad altre scene di vita locale. Rientro al campo e ritorno a Luang Prabang.  Partenza con il volo per il rientro o per il proseguo del viaggio.

 

Note tecniche:

si consiglia di valutare un volo in partenza dopo le ore 18.00

VOLO INTERCONTINENTALE A|r | VISTO d’INGRESSO in VIETNAM gratuito sino a Giugno 2021 per soggiorni superiori ai 15 giorni |VISTO d’INGRESSOin CAMBOGIA a pagamento e da regolare in loco |ASSICURAZIONI oltre quella inclusa | Pasti oltre quelli indicati da itinerario| BEVANDE  ai pasti| MANCE  da regolare in loco | SUPPORTO di autista o di guide locali durante il tempo libero| Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza | TUTTO quanto non espressamente sopra indicato.

 

 

CITTA’

HOTEL IPOTIZZATI o similari  

NOTTI

Saigon

LaDui Grand|Sonnet|Elios

 02

Hue

Moonlight|Tran Lich Royal B

 01

Hoi An

East West Villas Hoi An|Lotus

 02

Hanoi

Halong

Luang Prabang

May De Ville Old Quarter

Pelican Cruise|Starlight Cruise

My Dream Boutique

 01

01

03

VOLI da Saigon a Hue, da Danang ad Hanoi e da Hanoi a Lunag Prabang da in classe economica, tasse incluse con franchigia bagaglio di 20 kg a persona + 01 bagaglio a mano di 07 kg (franchigie soggette a riconferma)| TRASFERIMENTI collettivi da e per gli aeroporti in loco | NR. 09 PERNOTTAMENTI  nella categoria di hotel prescelta tra  3  stelle | NR. 01 PERNOTTAMENTO  a bordo di una giunca categoria 4 stelle|  TRATTAMENTO ALBERGHIERO  con le dinamiche previste dal programma,  bevande sempre escluse| TUTTI  i TRASFERIMENTI, ESCURSIONI e VISITE GUIDATE in comodo veicolo con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali | INGRESSI durante le visite guidate previste da itinerario| GUIDE LOCALI parlanti italiano  | COPERTURA assicurativa Medico e Bagaglio | ASSISTENZA TELEFONICA in italiano H24 | DOCUMENTAZIONE VIAGGIO  via mail

 

I cittadini italiani devono disporre di passaporto individuale  con validità residua di almeno 6 mesi data rientro e almeno  1 pagina libera. Visto d’ingresso in Vietnam gratuito sino a Giugno 2021 per soggiorni inferiori ai 15 giorni.  Visto d’ingresso in Cambogia obbliatorio e ottenibile a pagamento in loco.

 

1 EUR = 1,09452 USD

IN SUNTO : Voli interni| Hotel categoria 3 stelle| Ingressi e visite previste da itinerario con guide locali parlanti italiano.

PARTENZE di GRUPPO CONDIVISE e GARANTITE con minimo 2 passeggeri e massimo 26 passeggeri

Le date indicate si riferiscono  al giorno di inizio del tour  a SAIGON

08|15|22  MARZO  2020
1
2|26   APRILE 2020
17  MAGGIO  2020
14  GIUGNO  2020
12 e 26 LUGLIO   2020
09 |1
6 e 23  AGOSTO  2020
06 e 20 SETTEMBRE  2020
11 e 25 OTTOBRE  2020
08|15| 22 e 29 NOVEMBRE 2020 

23 e 27 DICEMBRE 2020

COSTI a PERSONA

minimo 2 passeggeri

a partire da Euro   1550,00 in camera doppia
Partenze da MARZO 2020 a NOVEMBRE 2020   

______________________________________________________________

a partire da Euro 1600,00 in camera doppia
Partenze  DICEMBRE  2020   

______________________________________________________________

IMPORTANTE

Sistemazione in camera singola disponibile per tutte le partenze con supplemento.                                                                                                                                   Sistemazione in camera singola disponibile  con supplemento.

PER INFORMAZIONI:

T. 0362 220170 – Hub Milano
LUN|VEN 09.30|12 – 15|18