Panorami Laotiani

TOUR PRIVATO

DURATA 10 NOTTI

ITINERARIO: 

01° GIORNO LUANG PRABANG

Arrivo a Luang Prabang. Dopo aver espletato le formalità d’ingresso con pagamento del visto obbligatorio ottenibile in loco  sarete accolti da personale locale che provvederà al vostro trasferimento privato in hotel con camera a disposizione dalle ore 14.00 circa. Sistemazione e pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato ad un giro orientativo guidato della città che vi consentirà di comprendere il motivo per il quale la città di Luang Prabang è considerata una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d’incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. La vostra scoperta di Luang Prabang vi porterà nei suoi siti più emblematici e culturalmente ricchi. Per apprezzare appieno la visita in questa città pittoresca la vostra guida condividerà con voi tutta la sua conoscenza della storia, dell’architettura e della cultura della città.  Cena e pernottamento in hotel.

02° GIORNO LUANG PRABANG Escursione a Pak Ou

Sveglia di buon mattino per assistere, unitamente alla vostra guida, alla cerimonia di Tak Bat. Durante la cerimonia, i devoti abitanti di Luang Prabang si inginocchiano sul marciapiede, tenendo il cibo nelle loro mani, da offrire ai monaci che camminano coperti con le loro vesti color arancio-zafferano. Sentitevi coinvolti in questo momento culturalmente significativo, in quanto si svolge in modo pacifico e rispettoso, senza parole scambiate tra i monaci e gli abitanti che fanno le offerte. Dopo questa esperienza illuminante, la vostra guida vi condurrà in un mercato locale, un luogo molto animato, per usare un eufemismo, dove stare al mattino. Dopo il tour del mercato, sarete premiati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Il Vat Mai, costruito alla fine del XVIII secolo, è un santuario molto rispettato, sormontato da un tetto meraviglioso. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Pranzo incluso in ristorante locale. Un’escursione in motoscafo vi consentirà di raggiungere le grotte di Pak Ou, il più conosciuto sito Buddista nelle vicinanze di Luang Prabang. Il tragitto panoramico sul fiume Mekong, valorizzato dalle scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte e dai piccoli villaggi caratteristici, vi offrirà un’opportunità unica per osservare lo scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume. Una volta raggiunte le grotte, dopo circa due ore di viaggio, vi arrampicherete fino all’entrata e resterete ammaliati dall’incredibile numero di statue del Budda custodite al loro interno. Durata del tragitto in barca: 2 ore. Cena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO LUANG PRABANG Escursione a Ban Nong Heo

Prima colazione in hotel. Dopo quasi un’ora di viaggio da Luang Prabang, raggiungerete Ban Nong Heo, dove avrete un po’ di tempo a vostra disposizione per scoprire un affascinante villaggio Khmu, con le sue caratteristiche casette, i bufali d’acqua che pascolano placidi e le anatre che scorrazzano nei cortili. Qui potrete scorgere contadini e fabbri indaffarati, per poi addentrarvi nella campagna per una camminata che vi condurrà attraverso paesaggi unici: da foreste lussureggianti a verdi risaie. Potrete persino chiedere alla vostra guida di raccogliere qualche canna da zucchero direttamente dal campo per gustarne il succo rinfrescante! Dopo questa passeggiata immersi in un’atmosfera onirica, raggiungerete Ban Thapene, il villaggio che sorge all’entrata delle cascate Kuang Sy. Pranzo al sacco incluso nei pressi della cascata. Al ritorno sosta al Centro di selvaggio per gli orsi; un progetto di una ONG che si salvaguardano gli animali a rischio di estinzione dando loro cure adeguate. Rientro in hotel. Durata della camminata: 1h 30min            Cena libera e pernottamento in hotel.

04° GIORNO LUANG PRABANG | VAN VIENG

Prima colazione in hotel e partenza per Vang Vieng a bordo di un bus provvisto di aria condizionala. Durante il tragitto potrete ammirare l’incredibile paesaggio montano , unico per colori e contrasti. Pranzo incluso ristorante locale in corso di spostamento. Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel.  Cena libera e pernottamento in hotel

05° GIORNO VAN VIENG | VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Trasferimento con auto ed autista privati sino al punto di imbarco dal quale partirete per una rilassante discesa lungo il fiume Nam Song. Lungo le rive del placido corso d’acqua, vedrete susseguirsi panorami mozzafiato le cui peculiarità sono soprattutto le formazioni carsiche che rendono il paesaggio surreale ed unico nel suo genere. Durata: circa 45 minuti. Al termine dell’escursione partenza con auto ed autista privati alla volta di Vientiane, la capitale del Lao con sosta per il pranzo incluso in ristorante locale in corso di spostamento . Arrivo a destinazione, sistemazione nelle camere prenotate in hotel a Vientiane. Cena libera e pernottamento in hotel.

06° GIORNO VIENTIANE

Prima colazione in hotel. Vientiane, capitale del Laos, è stata profondamente segnata dalla colonizzazione Francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare, forte e chiara, la sua identità. Oggi, con il supporto della guida locale esplorerete i maggiori punti di interesse della città, respirando la preponderante influenza europea, che a tratti si confonde fino a scomparire tra templi ed altre costruzioni dallo stile prettamente orientale. In corso di giornata avrete modo di visitare il tempio Vat Sisaket che nonostante la forte influenza Siamese, presenta uno stile architetturale unico; Il tempio Vat PhraKeo edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, venne poi ricostruito nel 1942, identico all’originale, in un grazioso giardino. Al suo interno possono essere ammirati pannelli finemente intagliati ed eleganti colonnati, protetti dal tetto spiovente tipico dello stile del nord della Tailandia e del Laos stesso. A seguire il chiostro Pha That Louang che venne costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese, ma danneggiato dai razziatori Ho nel 1873. Ristrutturato dai francesi nel 1930, è tutt’ora simbolo della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana, questa struttura rappresenta sia un simbolo religioso, che uno regale. La giornata si concluderà con la visita all’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane e con il mercato Talat Sao dove potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno. Pranzo incluso ristorante locale. Cena libera e pernottamento in hotel.

07° GIORNO VIENTIANE| Volo per PAKSE| ISOLA KHONG

Prima colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto a Vientiane in tempo utile per l’imbarco sul volo per Pakse. Al vostro arrivo sarete accolti da un nuovo autista privato con il quale partirete verso sud, lasciandovi alle spalle il trambusto e l’atmosfera febbrile che caratterizzano Pakse per inoltrarvi gradualmente nella più quieta campagna della serena provincia di Champasak. L’omonima città, che giace silenziosa sulla riva destra del fiume Mekong, è un tipico centro rurale nelle cui vicinanze si erge il tempio di Vat Phu: annoverato tra i siti patrimonio dell’Unesco. Al vostro arrivo, dopo aver costeggiato due laghi artificiali, verrete condotti con una macchina elettrica sino alla base del venerato monte Phou Kao. Da qui, camminerete lungo l’antico asse della costruzione, delineato da colonnati in pietra, che conducono alla prima terrazza. In questo luogo impregnato di spiritualità si ergono silenziose e fiere le rovine di palazzi Khmer Hindu, ornati di leggiadre sculture. Arrampicatevi su per un’antica scalinata costeggiata da alberi di frangipani, sin a raggiungere un terzo tempio, caratterizzato da una struttura unica e dedicato alla divinità Shiva. Proseguite la vostra esplorazione nel retro del tempio dove potrete trovare una scrosciante sorgente naturale ed animali d’ogni sorta intagliati nella pietra. Godetevi per un’ultima volta i caratteristici scenari della campagna della provincia di Champasak, prima di dirigervi verso l’isola di Don Khong. Non c’è luogo più adatto dell’arcipelago di Siphandone, che conta la bellezza di 4,000 isole, per immergersi nell’atmosfera rilassata del sud del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

08° GIORNO ISOLA KHONG Escursione sul Mekong

Prima colazione in hotel, trasferimento con auto ed autista privati sino al piccolo molo e partenza per una caratteristica crociera sul fiume Mekong dove navigherete tra le 4,000 Isole dell’arcipelago, per raggiungere Don Khone, situata nel remoto sud del Paese, al confine con la Cambogia. Dopo essere sbarcati, proseguirete la scoperta di questo incredibile territorio con un’escursione guidata in bicicletta alla scoperta dei gioielli che nasconde l’isola di Don Khone: le mozzafiato cascate Liphi, la vecchia locomotiva d’epoca coloniale francese che si insinua nel verde e le peculiari trappole per pesci di Khonepasoy, non sono che alcune delle meraviglie che l’isola ha in serbo per voi. Inseguito, farete la vista delle sorprendenti cascate di Khone Phapheng, le più grandi del Paese, premieranno ogni vostra fatica. Dopo una breve pausa all’insegna del relax raggiungerete il villaggio vicino ed attraverserete il fiume su una caratteristica imbarcazione di legno. Da questa prospettiva, potrete di nuovo ammirare le possenti cascate, i cui schizzi d’acqua cristallina rinfrescano l’aria circostante. Pranzo incluso in ristorante locale. A sud, nel piccolo villaggio di Ban Hang Khone, scivolerete in barca, tra le isole che oziano silenziose al confine con la Cambogia. Se siete fortunati, potrete scorgere i cosiddetti delfini Irrawaddy. Lungo tutto il percorso, fate vostri scorci di vita quotidiana e di paesaggi idilliaci sul fiume Mekong. Infine seguite le rotaie dell’antica ferrovia per fare ritorno al punto di partenza della vostra escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Note tecniche: su richiesta, in fase di prenotazione , è possibile sostituire la bicicletta con i caratteristici tuk tuk locali

09° GIORNO ISOLA KHONG| BOLAVEN| PAKSE Escursione altopiano di Bolaven

Prima colazione in hotel. Partenza con auto ed autista privati alla volta di Pakse effettuando un’escursione in corso di giornata che vi consentirà di arrivare a destinazione solo dopo un’avventura in barca ricca di emozioni che vi porterà sino all’altopiano di Bolaven solcando il possente fiume Mekong contro corrente.L’altopiano di Bolaven è rinomato per la notevole altitudine e, di conseguenza, per il clima fresco che lo caratterizza. Offrendo una tregua dalla calura soffocante che aleggia sulle aree pianeggianti durante la stagione secca, questa regione ammantata di piantagioni di caffè e punteggiata da innumerevoli scroscianti cascate, offre imperdibili viste panoramiche per avventurieri d’ogni genere. In questa giornata avrete la possibilità di ammirare alcune delle più spettacolari cascate dell’altopiano. Le cascate di Tad Fan, che emergono roboanti dalla fitta vegetazione, sono annoverate tra le più alte del Paese e le acque cristalline scaturiscono da due fiumi differenti, che si gettano da 120 metri di altezza. Potrete godervi una breve passeggiata tra le piantagioni di caffè, rubando istanti di vita quotidiana qua e là o fare alcuni acquisti presso le bottegucce tradizionali lungo il vostro percorso, qualora lo desideriate. Raggiungerete poi le cascate di Tad Yuang, che si gettano in una gola di 60 metri di profondità, nell’area per la conservazione della biodiversità nazionale. Scendete la scalinata fino al fondo della gola per ammirare lo scenario idillico che si apre davanti ai vostri occhi o rilassatevi sorseggiando profumato caffè locale, comodamente seduti presso un ristorante panoramico. Pranzo incluso ristorante locale. Lasciatevi alle spalle gli scenari mozzafiato dell’altopiano di Bolaven. Mentre ridiscendete per la tortuosa strada fino alla città di Pakse, inizierete a sentire la temperatura farsi sempre più calda e afosa.  Cena libera e pernottamento in hotel.

10° GIORNO PAKSE

Prima colazione in hotel, operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto con il solo supporto di autista in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro in Italia o per l’estensione prescelta con supplemento.

1 EUR = 1,09810 USD

IMPORTANTE
Per i cittadini italiani ai fini del viaggio è necessario disporre di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi data partenza e 2 pagine libere. Visto d’ingresso obbligatorio. Nessuna vaccinazione richiesta.

CITTA’

HOTEL IPOTIZZATI o similari

CATEGORIA

NOTTI

Luang Prabang Hotel Villa Chitdara 3 stelle

03

Vang Vieng Villa Nam Song 3 stelle

01

Vientiane Beau Rivage Mekong 3 stelle

02

Si Phan Done Pone Arena Hotel 3 stelle

02

Pakse Residence Sisouk 3 stelle

 

01 

VOLO da Vientiane a Pakse in classe economica, tasse aeroportuali incluse| TRASFERIMENTI  privati da e per gli aeroporti in loco | NR. 09 PERNOTTAMENTI  negli  hotel indicati o similari, categoria 3 stelle |TRATTAMENTO ALBERGHIERO  con le dinamiche previste dal programma,  bevande sempre escluse| TUTTI  i TRASFERIMENTI, ESCURSIONI e VISITE GUIDATE con veicolo privato incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento e spese di carburante  | INGRESSI durante le visite guidate previste da itinerario| GUIDE LOCALI parlanti italiano  | COPERTURA assicurativa Medico e Bagaglio | ASSISTENZA TELEFONICA in inglese H24 | DOCUMENTAZIONE VIAGGIO  via mail.

VOLO INTERCONTINENTALE A|r | VISTO d’INGRESSO | ASSICURAZIONI oltre quella inclusa | Pasti oltre quelli indicati da itinerario| Bevande ai pasti| MANCE  da regolare in loco | SUPPORTO di autista o di guide locali durante il tempo libero| Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza | TUTTO quanto non espressamente sopra indicato.

Partenze PRIVATE GIORNALIERE.   Voli  interni, pasti , visite e supporto di guide locali parlanti italiano.

 

PARTENZE PRIVATE GIORNALIERE 

COSTI a PERSONA

Partenze da Maggio a Ottobre 2020
da Euro 2150,00  BASE CAMERA DOPPIA

 

Partenze da Ottobre 2020 a Dicembre 2020
disponibili su richiesta 

 

Sistemazione in camera singola per tutte le partenze disponibile con supplemento.

Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle disponibile con supplemento.

PER INFORMAZIONI:

T. 0362 220170 – Hub Milano
LUN|VEN 09.30|12 – 15|18