RAJASTHAN-destionazione-oriente-small

DISCOVERY RAJASTHAN  

SERVIZIO LARGE: Il taglio di viaggio realizzato per chi, in circa due settimane, desidera conoscere, approfondire e talvolta provare nuovi itinerari realizzati a misura di viaggiatore.

DURATA 13 GG | 12 NTS

PARTENZE di GRUPPO condivise e garantite                                                                            minimo 2 passeggeri| massimo 20 passeggeri

DELHI |MANDAWA |BIKANER| JAISALMER|JODHPUR | RANAKPUR | UDAIPUR| PUSHKAR | JAIPUR | AGRA|DELHI

01° Giorno - DELHI |Arrivo (Cena e pernottamento)

Arrivo all’aeroporto a Delhi espletamento delle formalità doganali con controllo del visto ottenuto ante partenza.  Accoglienza da parte di un rappresentante locale che provvederà al trasferimento in hotel con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo libero. Camera disponibile a partire dalle ore 14.00. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita collettiva del Qutub Minar la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu ed è il prototipo di tutti i minareti indiani. Visita del tempio Sikh, un tempio maestoso con delle grandi cupole dorate al cui interno si trova il “lago miracoloso” dove i credenti si immergono per ricevere benefici.  Questo luogo di grande accoglienza dispone di una cucina che ogni giorno ospita miglia di persone a cui vengono distribuiti pasti gratuiti.  In corso di giornata si avrà modo di effettuare una panoramica esterna dei palazzi governativi le cui linee architettoniche richiamano periodo di dominazione britannico. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

02° Giorno - DELHI|MANDAWA (230 Km |06 ore circa di percorrenza | Cena e Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel e partenza per Mandawa, una piccola cittadina cristallizzata nel tempo che non mancherà di stupirvi per fascino e tranquillità. Una passeggiata guidata tra sue piccole strade consentirà di scoprire gli Haveli, affreschi che ornavano le case dei mercanti quale riconferma del loro status economico e sociale.  Mandawa è anche nota per il suo Castello, considerata una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

03° Giorno - MANDAWA|BIKANER (190 Km |04 ore circa di percorrenza |Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel e partenza per Bikaner, splendida città che sorge nel grande deserto del Thar le cui  mura merlate sono state rappresentate in testi antichi e narrate in leggende locali. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Forte di Junagarh costruito dal Raja Raj Sin che regnò dal 1571 al 1611 e annoverato tra le fortezze più belle del Mondo anche grazie all’ampio fossato che lo circonda. Al termine delel visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

04° Giorno BIKANER|JAISALMER (330 Km |07 ore circa di percorrenza|Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del forte Jungarh costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri, dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi. Cena e pernottamento in hotel.

05° Giorno JAILSAMER (Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città fortificata contraddistinta da stupendi templi jainisti finemente cesellati, dal forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Nella città si trovano le dimore in pietra gialla dei nobili signori come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli che testimoniano la ricchezza del tempo con decori, intarsi ed espressioni dell’arte del Rajasthan. Le dune di Sam e Khuri che fanno da cornice alla città danno l’idea della vastità e della potenza del deserto. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a dorso di dromedario per ammirare il tramonto dalle dune.   Cena e pernottamento in hotel.

06° Giorno - JAILSAMER|JODHPUR (290 Km |05 ore circa di percorrenza|Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione, è conosciuta come la “città blu” e anche soprannominata la città solare per la sua ubicazione nell’area del Deserto del Thar. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città e dell’imponente Forte Mehrangarh e del famoso cenotafio di Jaswant Thada risalente al 1899. Cena e pernottamento in hotel.

07° Giorno - JODHPUR|RANAKPUR|UDAIPUR (260 Km |07 ore circa|Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel e partenza per Udaipur con sosta lungo il percorso per visitare il Templio Jainista di Ranakpur, capolavoro d’intarsio nel marmo bianco. Il magnifico tempio jainista scolpito nel marmo bianco è infatti uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista nel quale si possono incontrare pellegrini di questa religione che ricevono le benedizioni dai “monaci” del tempio. Partenza per Udaipur dopo la visita. Pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

08° Giorno - UDAIPUR (Cena e Pernottamento)

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della città il cui Palazzo è il più grande complesso residenziale del Rajasthan che si erge sul lago Pichola, un vero concentrato di romantiche perle architettoniche. Ospita importanti musei, uno dei quali, situato nella parte più nobile del palazzo, vanta una preziosa raccolta che comprende il cortile noto come Mor Chowk, con i suoi bellissimi mosaici raffiguranti il pavone, l’uccello più amato dello stato. In corso di mattinata si avrà modo di visitare il Palazzo e i suoi musei.  Pranzo libero. Pomeriggio giro in battello sul lago Pichola (livello dell’acqua permettendo) per la visita del tempio Jag Mandir. Rientro in hotel per la  cena e il  pernottamento.

09° Giorno - UDAIPUR |PUSHKAR| JAIPUR (420 Km |09 ore circa |Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur.   Lungo il percorso sarà effettuata una sosta per visitare Pushkar, la città dedicata al dio Brahama e considerata una delle città sante dell’India. I templi e le cupole bianche della città si rispecchiano sul lago che porta lo stesso nome e si respira un’aria incantevole ed affascinante. Pranzo libero. Al termine partenza per Jaipur, conosciuta in tutto il mondo come la “città rosa”.  Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. Apart from its religious significance, Pushkar is known for its Cattle and Camel fair held every year in the month of Kartik (October/November), which attracts visitors in their thousands.

 

10° Giorno - JAIPUR (Cena e Pernottamento)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Forte che si trova nella piccola città di Amber a circa undici chilometri da Jaipur, in una valle della catena degli Aravalli. Si tratta di un ’imponente miscela di architettura indù e musulmana riflessa nello stile dei costruttori che si sono susseguiti al cui interno sono conservati palazzi, cortili e diversi elementi rappresentanti gli sfarzi del tempo. Gli ultimi metri che consentono di raggiungere la porta principale saranno percorsi a bordo di comode jeep. Al termine rientro a Jaipur e sosta fotografica al Palazzo dei Venti.  Visita guidata al City Palace, che costituisce il cuore della città vecchia. Si tratta del palazzo del Maharaja, alcuni appartamenti sono ancora abitati dalla famiglia dell’ultimo Maharaja, questi ovviamente non sono visitabili. Nelle sale aperte al pubblico sono custoditi meravigliosi tesori. Si visiterà anche l’Osservatorio Astronomico, il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie in genere, tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione. Pranzo libero. In serata visita di un tempio hindu per ammirare la preghiera serale, a seguire camminata nella “città rosa” per osservare gli artigiani nelle loro attività quotidiane.  Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno - JAIPUR |FATEHPUR SIKRI| AGRA (240 Km |06 ore circa | Cena e pernottamento)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, l’imponente città d’arenaria rossa costruita dal grande imperatore Moghul Akbar nel 16° secolo ed abbandonata dopo poco tempo per la mancanza d’acqua. Questa città è certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Pranzo libero e  proseguimento per Agra. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. Apart from its religious significance, Pushkar is known for its Cattle and Camel fair held every year in the month of Kartik (October/November), which attracts visitors in their thousands.a

 

12° Giorno - (AGRA |DELHI 200 Km |04 ore circa | Cena e Pernottamento)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del famoso Taj Mahal, una delle sette Meraviglie del Mondo. Il monumento è costruito in marmo bianco con pietre preziose incastonate e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa giada in pietra. Decorato con calligrafie e bellissimi intagli è stato descritto come la più stravagante opera d’amore mai costruita e considerato una delle Meraviglie del Mondo. A seguire visita guidata del Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna. Pranzo libero.  Nel pomeriggio partenza per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.  

13° Giorno - DELHI (Partenza)

Prima colazione in hotel, operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il ritorno.

 

Tutti  i trasferimenti da/per l’aeroporto in loco |  Guide locali parlanti  italiano  per l’intera durata del tour | Sistemazione in camera doppia per 12 notti negli hotel 3, 4 e 5 stelle  indicati o similari | Trattamento alberghiero di mezza pensione (prima colazione e cena)  | Visite ed escursioni come da programma con relativi ingressi | Salita in Jeep Forte al Forte Amber di Jaipur | Giro in battello sul Lago Pichola a Udaipur, salvo funzionamento | Tasse governative attuali| Assistenza telefonica in italiano h 24|  Documentazione viaggio via mail 

 

Volo intercontinentale A/r| Visto d’ingresso obbligatorio Usd 50 a persona circa ottenibile in loco | Assicurazioni | Spese per poter fotografare o filmare, ove richiesto | Mance da regolare in loco | Pasti oltre quelli indicati | Bevande ai pasti | Adeguamenti comunicabili sino a 20 giorni ante partenza |Extra di carattere personale | Tutto quanto non espressamente indicato sopra.

CITTÀ HOTEL NOTTI
DELHI Welcome Dwarka |Radisson Dwarka|Picadilly  01
MANDAWA FDesert & Dunes  (3 stelle sup)  01
BIKANER Heritage Resort| Lalgarh  01
JAISALMER Desert Tulip|Rawalkoty  02
JODHPUR Marugardh|The Ummed  01
UDAIPUR Ananta|Rajputana Resort|Shikarbadi  02
JAIPUR Fortune Select|Park Regis|Goden Tulip  02
AGRA Mansingh Palace|Clarks Shiraz  01
DELHI Welcome Dwarka |Radisson Dwarka|Picadilly  01

CHECK-IN dalle ore 14.00 circa | CHECK-OUT dalle ore 12.00 circa

1 Euro = 79,02 Rupia Indiana

IN SUNTO : Voli interni| Hotel categoria Basic| Ingressi e visite previste da itinerario con guide locali parlanti italiano.

PARTENZE GARANTITE Minimo 02 persone Anno 2019|2020 .

Le date indicate si riferiscono al giorno di inizio dei servizi a DELHI

  • 16 e 30 NOVEMBRE 2019
  • 14, 21 e 28 DICEMBRE 2019
  • 11 e 25 GENNAIO 2020
  • 08 e 15 FEBBRAIO 2020
  • 14 e 28 MARZO 2020
  • 11 e 25 APRILE 2020
  • 09 MAGGIO 2020
  • 13 GIUGNO 2020
  • 11 e 25 LUGLIO 2020
  • 08 e 22 AGOSTO 2020
  • 05 e 19 SETTEMBRE 2020
  • 03 e 17 OTTOBRE 2020

COSTI a PERSONA

Partenze da Novembre 2019 a Marzo 2020 (23 e 30 DICEMBRE 2019 ESCLUSE)

Tariffe:
Euro  1.100,00 BASE CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 430,00 TOTALE


Partenze del  14, 21 e 28 DICEMBRE 2019 

Tariffe:
Euro  1.400,00 BASE CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 530,00 TOTALE


Partenze da Aprile 2020 a Settembre 2020   

Tariffe:
Euro  990,00 BASE CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 360,00 TOTALE


Partenze Ottobre 2020   

Tariffe:
Euro  1.150,00 BASE CAMERA DOPPIA

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: Euro 460,00 TOTALE

 

PER INFORMAZIONI:

T. 0362 220170 – Hub Milano
LUN|VEN 09.30|12 – 15|18